photo4u.it

Jimmy

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
concibs
bannato

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 11:18 pm    Oggetto: Jimmy Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Schicchi
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

angosciante azz... bella proprio

alfredo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Nausicaa
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Schicchi ha scritto:
angosciante azz... bella proprio

alfredo

quoto mi piace moltissimo!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
dadomani
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perbacco, mi piace moltissimo lo sguardo. Ottima interpretazione, recitativa e fotografica. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
onifled
utente

Iscritto: 13 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gran bello scatto!! Surprised
ottimo taglio e bel gioco di luci. Sguardo disarmante e carico di dramma.
Complimenti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
doxdox
utente

Iscritto: 16 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti! Bello davvero questo scatto! Per costruzione, interpretazione e taglio. Mi accodo agli altri per i complimenti

Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Xciter69
nuovo utente

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella Jimmy...un po' inquietante, ma bella....mi piace il taglio e l'espressione di lui...direi un'idea ben riuscita...bravo Ok!

Gianluca

aerre
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ritratto di forte intensità, dall’espressività sofferta e a tratti tormentata nel contrasto tra lo sguardo dolce e languido del soggetto e la matericità fortemente simbolica delle sbarre di ferro arrugginite.

Ha il sapore di un richiesta d’aiuto muta e disincantata questo ritratto, che pare alludere ad una consapevole volontà dell’anima di alienarsi.

In questo senso si interpreta la resa della tavolozza con cromie leggermente esasperate nelle ombre cariche di giallo e le alte luci virate su ocra rosati, quasi ad ottenere in alcuni punti un effetto di solarizzazione. Una dissonanza di sfumature acide che pare condensare espressivamente il pathos dello scatto.

Molto bella la composizione che gioca saggiamente con l’inclinazione delle barre di ferro che negano l’ordito del campo verticale ed aggiungono tensione e dinamismo.

Aerre Ok!

amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stamattina ho dato un'occhiata abbastanza approfondita alla tua galleria convincendomi che per poter commentare in modo completo una foto nn basti semplicemente esprimere il parere tecnico sullo scatto o, meglio, esso rappresenta il primo passo per una visione più approfondita, che porta alla creazione di un pensiero complesso e che consideri anche la storia dello scatto e gli interessi dell'autore. Il soggetto della foto è una persona gay che spesso ha posato per altre tue foto. Tengo a precisare che è omosessuale non perchè io omofobo ma perchè, a mio avviso, questa informazione è essenziale per interpretare e leggere in modo corretto lo scatto. L'interpretazione oggettiva, senza l'info che ho sottolineato prima, porta a vedere nello scatto un desiderio di libertà... di uscire da una galera che, con la sua forte grata, blocca ogni espressione. Però qst pensiero nn basta e, anche chi commenta la foto senza sapere chi è il soggetto dello scatto (anche se i soggetti, da intendere come "protagonisti", sono due) sente la necessità di avere un universo più dettagliato in cui inserire la tua creazione fotografica. e l'accesso a tale universo è costituito proprio dall'informazione circa l'orientamento sessuale dell'uomo. In questo modo ogni elemento ha una sua precisa collocazione e, allora, gli occhi non implorano semplicemente libertà, ma chiedono VITA e tolleranza, sono una domanda verso i "benpensanti" di fiducia e comprensione. è uno sguardo quasi di sfida, che interroga, pone domande: "tu che sei fuori, adesso che io sono dentro, sei davvero così convinto di essere al sicuro? chiudere me dentro la galera della discriminazione ha liberato la tua coscienza...il tuo irrefrenabile senso di colpa". Ed allora le sbarre assumono il doppio significato di elemento fisico che impedisce all'uomo di venir fuori da un luogo di reclusione e di sentimento di discriminazione che reclude nella prigione della nostra paura ogni cosa che non conosciamo e che, inevitabilmente, ci spaventa. Avrei ancora molto da dire su questa foto che rappresenta un vero monito alla tolleranza e, se tolleranti non si vuol essere, quanto meno alla conoscenza della diversità.

Ancora una volta bravo.

LuVi
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella.
E' in posa oppure è una scena reale?

LuVi

Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
concibs
bannato

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LuVi ha scritto:
Molto bella.
E' in posa oppure è una scena reale?

LuVi

grazie il soggetto è in posa

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: