photo4u.it

Quale fotocamera,...per passaggio al digitale.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Blueangel
operatore commerciale

Iscritto: 11 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 12:02 pm    Oggetto: Quale fotocamera,...per passaggio al digitale. Rispondi con citazione

Salve ragazzi!
Vorrei un consiglio da qualcuno di Voi...

Visto che sto valutando l'idea di acquistare un sistema digitale, che tipo di fotocamera mi consigliereste tra Nikon D70, Canon Eos 300D,Canon Eos 20D, Pentax IstD??

Grazie mille!!! Smile

Buona giornata a tutti!!! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non conosco bene il sistema Pentax e quindi nemmeno la tipologia e la bontà delle tue ottiche, però se fossero compatibili, la digitale Pentax mi sembra un progetto interessante
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Blueangel
operatore commerciale

Iscritto: 11 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, per quqnto iguarda la qualità delle ottiche Pentax,ti posso dire che sono buone.
Soprattutto gli obiettivi con trattamento SMC(le mie sono tutte di quella serie), che si avvicinano alle Carl Zeiss!!

Per la compatibilità, credo non ci siano problemi visto che la fotocamera che ho, ha un attacco KAF(ci posso montare qualsiasi obiettivo con innesto a baionetta.

Ma, ditemi una cosa,...qualcuno che conosco afferma che una digitale è più lenta di una macchina tradizionale,nello scattare.
Mi spiego meglio...
Se si tenta di eseguire uno scatto di un soggetto in movimento, la tradizionale riesce a bloccarlo perfettamente, mentre la digitale un attimino dopo!
Ma..è vera questa cosa????Si nota tanto???

Con la Fuji S3000 che avevo, questo si verificava.Però era una fotocamera di un'altra categoria.Inferiore a quelle in discussione.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quì trovi i tempi di risposta della Pentax *istD alle varie condizioni d'uso

http://www.imaging-resource.com/PRODS/ISTD/ISTDA7.HTM

Magari la più nuova *istDS va anche un pò meglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come al solito dipende dalle tue esigenze; sicuramente aggiungerei tra quelle menzionate sia la minolta 7d che la 10d che ancora si trova.

Certo volendo coservare il parco obiettivi la scelta mi sembra obbligata sulla *stDs.
Vedi quindi che tipo di uso ne fai (pro, amatoriale, sport, ritratto, street, ecc)

Per quanto riguarda il ritardo (shutterlag) questo in effetti si verifica sulle compatte; sulle attuali digireflex questo ritardo è assolutamente inesistente (es.: sulla 20d è di 0.065 sec Surprised ); d'altronde hai un ritardo impercettibile anche sull'analogico (lo specchio dovrà sempre essere sollevato no?).
Stesso dicasi per il ritardo di scatto con Autofocus (che esiste anche sull'analogico ma si chiama più correttamente velocità dell'AF); anche qui i progressi sono notevoli sulle digireflex e on dovresti riscontrare gap con l'analogico (es. 20d senza prefocus = 0.150 ca.)

Ciao Smile

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: