|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Blueangel operatore commerciale

Iscritto: 11 Ago 2004 Messaggi: 429 Località: Anguillara Sabazia
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 12:02 pm Oggetto: Quale fotocamera,...per passaggio al digitale. |
|
|
Salve ragazzi!
Vorrei un consiglio da qualcuno di Voi...
Visto che sto valutando l'idea di acquistare un sistema digitale, che tipo di fotocamera mi consigliereste tra Nikon D70, Canon Eos 300D,Canon Eos 20D, Pentax IstD??
Grazie mille!!!
Buona giornata a tutti!!!  _________________ MSPHOTO
MSPHOTO SHOP |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Io non conosco bene il sistema Pentax e quindi nemmeno la tipologia e la bontà delle tue ottiche, però se fossero compatibili, la digitale Pentax mi sembra un progetto interessante |
|
|
 |
Blueangel operatore commerciale

Iscritto: 11 Ago 2004 Messaggi: 429 Località: Anguillara Sabazia
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Beh, per quqnto iguarda la qualità delle ottiche Pentax,ti posso dire che sono buone.
Soprattutto gli obiettivi con trattamento SMC(le mie sono tutte di quella serie), che si avvicinano alle Carl Zeiss!!
Per la compatibilità, credo non ci siano problemi visto che la fotocamera che ho, ha un attacco KAF(ci posso montare qualsiasi obiettivo con innesto a baionetta.
Ma, ditemi una cosa,...qualcuno che conosco afferma che una digitale è più lenta di una macchina tradizionale,nello scattare.
Mi spiego meglio...
Se si tenta di eseguire uno scatto di un soggetto in movimento, la tradizionale riesce a bloccarlo perfettamente, mentre la digitale un attimino dopo!
Ma..è vera questa cosa????Si nota tanto???
Con la Fuji S3000 che avevo, questo si verificava.Però era una fotocamera di un'altra categoria.Inferiore a quelle in discussione. _________________ MSPHOTO
MSPHOTO SHOP |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Come al solito dipende dalle tue esigenze; sicuramente aggiungerei tra quelle menzionate sia la minolta 7d che la 10d che ancora si trova.
Certo volendo coservare il parco obiettivi la scelta mi sembra obbligata sulla *stDs.
Vedi quindi che tipo di uso ne fai (pro, amatoriale, sport, ritratto, street, ecc)
Per quanto riguarda il ritardo (shutterlag) questo in effetti si verifica sulle compatte; sulle attuali digireflex questo ritardo è assolutamente inesistente (es.: sulla 20d è di 0.065 sec ); d'altronde hai un ritardo impercettibile anche sull'analogico (lo specchio dovrà sempre essere sollevato no?).
Stesso dicasi per il ritardo di scatto con Autofocus (che esiste anche sull'analogico ma si chiama più correttamente velocità dell'AF); anche qui i progressi sono notevoli sulle digireflex e on dovresti riscontrare gap con l'analogico (es. 20d senza prefocus = 0.150 ca.)
Ciao  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|