photo4u.it

Canon VS Nikon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 1:27 pm    Oggetto: Canon VS Nikon Rispondi con citazione

Mi sono imbattuto per caso in un sito e ho letto questo:

L'eterna lotta tra il male e il bene, tra il brutto e il bello, tra il cattivo e il buono, tra il giallo e il rosso prende la forma di un'estenuante lotta nel fango tra Canonisti e Nikonisti attraverso una sfida fotografica che non ha precedenti.

Chiunque sia possessore di una macchina fotografica Nikon o Canon ha il dovere morale di iscriversi alla sua squadra - e quindi alla sfida - per tenere alto il vessillo della sua squadra e per dimostrare all'avversario la palese superiorità della sua casa madre.
E' tempo di guerra, di sangue, di lotte corpo a corpo, di faide ed odio... E' tempo di formare gli squadroni!

Il Nikonista
Che Nikon sia riuscita a mitizzare i suoi prodotti, è fuori dubbio.
Il nikonista ne è convinto: le Nikon sono le fotocamere più robuste, più affidabili, più convenienti, insomma le migliori. Le apparizioni cinematografiche delle fotocamere Nikon lo confermano (I ponti di Madison County, Jurassic Park II, Heat e tanti altri).
Confronto tra Canon e NikonQualche dubbio il nikonista l'ha avuto cercando di lavorare in manuale con la F50, o cercando di capire il display raffigurante la miniatura della piazza di Siena sulla F70, o ancora cercando di passare rapidamente da 1/500 a 1/30, a passi di 1/3 di diaframma, sulla F90.

Il Canonista
Confronto tra Canon e NikonCi sono due modelli di canonisti: gli assoluti ed i nikonisti delusi.
I nikonisti delusi sono ex utenti Nikon che, stufi della lentezza dell'autofocus Nikon, sono passati a Canon. Si accorgono che Canon è più veloce, espone meglio, è più ergonomica, ma non gli va giù di maneggiare un pezzo di plastica che non sbarluccica di metallo in nessun angolo; sono diventati quindi un po' tristi, la loro espressione più comune è "...si, Canon va molto bene, ma quando c'erano le Nikon F e F2, quelle sì che erano macchine...", e comprano lo stabilizzato.
Confronto tra Canon e NikonGli assoluti nascono Canon e muoiono Canon. Non c'è una ragione precisa, ma per loro le macchine fotografiche sono solo Canon, il resto è tecnologia paleozoica; anche se loro usano la F1.
Se qualcuno gli dice che le prime Canon a telemetro, del '38/'39, montavano ottiche Nikon, entrano in uno stato di nervosismo isterico e, quasi, vorrebbero piangere.

Divertente e in un certo senso rispecchia la realtà, che ne pensate?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pucciomic
nuovo utente

Iscritto: 22 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raccolgo il guanto della sfida e mi schiero sicuramente tra le fila dei nikonisti puri senza se e senza ma.

Anche se un se ed un ma c'è, ed è bello grosso come il sensore a pieno formato della 5D ed il basso rumore di detto sensore.

Comunque impugno fiero la mia D80 e rispondo alla chiamata dei fratelli Nikonisti.

Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kompakt
utente

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me si danno troppi numeri!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kompakt ha scritto:
Secondo me si danno troppi numeri!!!

secondo me invece si fotografa poco o nulla Ops
W nikon LOL

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono un "NIKONISTA" non schierato e che non lo sarà mai per nessuna marca, sia essa di prodotti fotografici o altro. Sono convinto che il meglio o il migliore non esistano, sono anche convinto che se un po' di sano ed allegro campanilismo fa bene non si dovrebbe andare mai oltre, assolutamente.
Sono anche per il rispetto delle persone e delle cose altrui oltre che delle idee.
Anchio seguendo niomo dico "fotografiamo" non importa con cosa...........
Senza dubbio il raffronto tra Canonisti e Nikonisti è simpatico ma vorrei tanto rimanesse tale.
Purtroppo anche a seguito di qualche recente argomento trattato qui so che non è così.
Ciao a tutti Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La descrizione dei due tifosi è copiata di pacca da Nadir, il resto non viene da Nadir, e si vede bene... Smile

Ecco il link alla pagina originale, che contiene altri tipi fotografici molto divertenti... Smile

Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra scritto da un canonista per spalare merda su nikon (scusate il francesismo)...
In ogni caso mi tengo stretti i miei corredi nikon, digitali e analogici...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco appunto......
Ciao Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ridere,peccato risalga al 2000,sarei proprio curioso di leggerne uno aggiornato.
Ciao!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Divertente, eh? Wink
Anch'io mi ci sono ammazzato dalle risate, quando lo trovai... Oltre i ritratti, che colgono bene i tipi, ci sono anche le macchine. Impagabile la parte sulle Leica:
Citazione:
Decidi di scattare qualche foto, e cerchi di caricare la macchina. Barnack, oltre che di molte altre cose, fu l'inventore dello scherzo detto: "E adesso questo dove lo metto?"; infatti, con una mano sorreggi la fotocamera, con un altra hai aperto e tieni il fondello staccabile, con un'altra tieni il rullino, e con l'ultima estrai la coda quanto serve per raggiungere il rocchetto automatico. Fa un totale di quattro mani. Se hai la fidanzata sei a posto (lo stesso scherzo lo ha fatto per anni Victor Hasselblad con il volet dei suoi magazzini).
LOL
Vai a fine pagina
matrix69
nuovo utente

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io in che categoria sto ???
Dopo 2 Canon sono passato, anni fa, alla D70.
Non ho pregiudizi, pero' concordo che impugnare una 400d, una 30d, una 5d, e' piuttosto triste. Una vecchietta come la D70 da un feeling immediato che canon non da'.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono un nikonista pentito. Ma non amo le Canon, anche se spesso la notte sogno la 1ds con il 14/2,8. Anche se una delle mie prime macchine fu la F1. Anche se le consiglio ai neofiti.
Ho transfugato in Fuji. la scusa iniziale era: "Ma perchè devo rinunciare ai miei vecchi obiettivi?" Scusa banale, che sapevo benissimo che avrei dovuto rifarmi un parco ottiche ad hoc.
Ora sto in questa sorta di limbo, di terra di nessuno. Però posso permettermi di intervenire un po' con tutti. Per i nikonisti sono un parente povero e un po' strano. Per i canonisti sono un mezzo amico da trattare con estremo sospetto. Certamente godo di maggior considerazione tra i possessori di Pentax, Minolta, Olympus, ecc. Per i leicisti sono come tutti gli altri non leicisti: un pezzente! Triste Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: