Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Mer 12 Gen, 2005 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | mi dispiace notare che in questo posto si parli sempre meno di foto e sempre più delle modelle.... e questo avvenga proprio dove le foto sono professionali e ci sarebbe tanto da sapere su tecnica e professionalità  |
ti dò perfettamente ragione..  _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
frasuka utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004 Messaggi: 675 Località: Cremona-Versilia
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 12:27 am Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | mi dispiace notare che in questo posto si parli sempre meno di foto e sempre più delle modelle.... e questo avvenga proprio dove le foto sono professionali e ci sarebbe tanto da sapere su tecnica e professionalità  |
io parlavo del suo stile |
|
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 12:28 am Oggetto: Re: Un accenno di spogliarello...per Balza e Pulse.... |
|
|
Gino Foureyes ha scritto: | http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=21023
Ora Sara si è convinta,grazie ai simpatici Balza e Pulse inizia finalmente a spogliarsi ma se non vi va...la fermo subito....  |
Ma perchè??? PERCHE'??? PERCHE' RIESCO A FAR SPOGLIARE SOLO QUELLE A 500KM DI DISTANZA??????????
La foto come sempre non ha bisogno di commenti... da *NESSUN* punto di vista!!!
Bye! 
Ultima modifica effettuata da Balza il Gio 13 Gen, 2005 12:29 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 12:28 am Oggetto: Re: Un accenno di spogliarello...per Balza e Pulse.... |
|
|
OPS... scusate... mi è partito un doppio post...
PS: Vedete l'effetto che mi fanno certe foto?  |
|
|
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 1:09 am Oggetto: |
|
|
Gino ci puoi dare maggiori dettagli su tempi , luci etc etc...penso che te ne saremmo grati tutti.
Che illuminazione hai usato?
Ogni commento alla fattura della foto è superflua ..sembra che esca fuori dallo schermo tanto è "coinvolgente" !
Aspetto per imparare....  _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 9:06 am Oggetto: |
|
|
beh Gino ovviamente stavo scherzando.
cogliendo l'invito di Daniele penso che sia una delle mie foto preferite di questa modella, la cosa che maggiormente mi piace di questa "seduta" sono i momenti che sei riuscito a cogliere, mi riferisco alle espressioni del viso e degli occhi. _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 10:43 am Oggetto: |
|
|
Personalmente comunque trovo che la scelta della modella nonchè la maniera in cui la si muove, e in definitiva, quindi, la bellezza che ne risulta, è parte integrante del lavoro in questo tipo di fotografia, non accessorio...  |
|
|
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 11:48 am Oggetto: |
|
|
Ciao Daniele ti rispondo subito
per comodità mando te e chi ne fosse interessato al mio link in Usefilm http://www.usefilm.com/image/499081.html
Li trovi il mio primo lavoro in studio e la spiegazione dettagliata del set...(vedrai la foto piccolina perchè è necessario iscriversi ma la stessa è visibile anche quì nella mia galleria )
Quella è stata la mia prima esperienza con una professionista strepitosa e luci da urlo....ne avevo avuta una con un amica e nello studio di un mio conoscente ma si
vedono tutti i limiti della mia inesperienza le foto di Luana sono nella mia galleria in questo sito.
Per la tecnica tutto in studio è diverso...la luce la decidi tu e la macchina ha settaggi predefiniti
In pratica di solito si usa una luce principale un grosso Bank posto davanti alla modella e un secondo per schiarire e messo dalla parte opposta e meno potente... un spot si può montare dietro in alto a dare un leggero effetto controluce per delineare le linee di contorno del corpo
Poi muovendo le luci e cambiando la loro angolazione ottieni effetti diversi che puoi controllare facilmente sul visore della macchina digitale,,,una volta e molti lo fanno ancora usavano delle polaroid...
La coppia tempo diaframma la decide l'esposimetro separato e non quello della fotocamera
In pratica si fà partire una botta di bank e si misura la luce che colpisce il soggetto
Ovviamente prima si decidono gli iso che danno la qualità migliore e quindi bassi tipo 50 oppure 125
Di conseguenza si ha la coppia il tempo è di poca importanza 1/125 è più che sufficente il lampo congela qualsiasi movimento e la nitidezza è assoluta
di solito il diaframma (sempre secondo l'esposimetro separato) è f 11 oppur 13 chiusissimo ed il fuoco è assicurato....
Questo nei casi classici del tipo di foto che ho fatto a Giorgia e Sara
Da quel momento si pensa solo a scattare ma.....è la parte più tremenda....ti assicuro non facile poi col tempo inizi a carburae prendi confidenza con la ragazza e lei incomincia ad avere fiducia in te..è la parte più difficile dipende da ogniuno di noi...dal nostro carattere e dal nostro gusto devi sapere cosa cerchi in lei e trovarlo in una fotografia....
Non sò se ci riesco benissimo ma da quello che mi dite e sopratutto dai complimenti delle modelle penso non siano venute malaccio
Quello che ti posso assicurare è che il clima che si respira in studio ,il pathos con la modella , l'effetto dei bank che sparano luce ad ogni clik è un ' esperienza di assoluta libidine...almeno per me...  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB.
Ultima modifica effettuata da Gino Quattrocchi il Gio 13 Gen, 2005 12:16 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|

|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 11:53 am Oggetto: |
|
|
neogia ha scritto: | Gino ci puoi dare maggiori dettagli su tempi , luci etc etc...penso che te ne saremmo grati tutti.
Che illuminazione hai usato?
Ogni commento alla fattura della foto è superflua ..sembra che esca fuori dallo schermo tanto è "coinvolgente" !
Aspetto per imparare....  |
Ho risposto anche per te a Daniele Carotenuto propio quì sopra
grazie per i complimenti  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
è un modo di vivere"HCB. |
|
|
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 12:51 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille Gino ...di tutte queste utilissime spiegazioni! _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 1:20 pm Oggetto: |
|
|
è troppo difficile...bank spot...
aiuto |
|
|

|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 1:33 pm Oggetto: |
|
|
stefANYA ha scritto: | è troppo difficile...bank spot...
aiuto |
Sono solo i nomi delle lampade.....non ti spaventare
il banck non è altro che un ENORME flasch che spara dentro a un cassone nero con uno chermo bianco opalino.....una LAMPADONA
lo spot è una lampada un pò più piccola che crea una luce a fascio stretto e molto diretta....Se dove vivi esiste qualche sala posa in affitto e se hai un paio di amici appassionati puoi provare a far foto modello ...uno di voi e chi chi affitta la sala potrà darti assistenza a posizionare il tutto se sei fortunata/o a trovare lo studio serio
Tutto ti sarà chiaro non è difficilissimo...un poco caro circa 80 euro... per 3 o 4 ore...ma dividendo la spesa...  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
|
|
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 1:34 pm Oggetto: |
|
|
grazie Gino per tutte le info
...comunque in scatti del genere (ritratti) ritengo che la bellezza (in senso lato) della modella che tu sapientemente riesci a cogliere sia parte integrante della perfezione formale della foto.
In breve se le luci sono a posto, esposione ottimale, fuoco ottimale ecc., ma la modella non trasmette nulla in termini di sensualità, emotività, complicità giocosità ecc (o quello che vuol coliere il fotografo).....la foto è senz'altro venuta male!
tu comunque sei un grande
Ciao  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
frasuka utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004 Messaggi: 675 Località: Cremona-Versilia
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 1:37 pm Oggetto: |
|
|
grazie per i suggerimenti
attendiamo nuovi scatti |
|
|
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 11:17 pm Oggetto: |
|
|
HIPPO ha scritto: | ...spero che questo sia solo il primo di una serie di scatti e che a breve ci posterai l'intera sequenza
|
si si speriamo!!!
ske. . .
cmq e molto bella come foto _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Sab 15 Gen, 2005 9:11 pm Oggetto: |
|
|
umh.. forse nell'immagine originale "patinare" ha senso,
tuttavia in questa, rimpicciolita, mi pare che sia un po' troppo come dire... spalmato.
Per scrupolo ho controllato la foto subito prcedente (sorriso intimo?),
e in effetti di difetto di pelle non se ne vede nessuno. In compenso la faccia
risalta molto di piu` _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|

|
Inviato: Sab 15 Gen, 2005 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Paolo ha scritto: | umh.. forse nell'immagine originale "patinare" ha senso,
tuttavia in questa, rimpicciolita, mi pare che sia un po' troppo come dire... spalmato.
Per scrupolo ho controllato la foto subito prcedente (sorriso intimo?),
e in effetti di difetto di pelle non se ne vede nessuno. In compenso la faccia
risalta molto di piu` |
lo so lo so ho esagerato ...mi sono perso pure il suo naso....  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
|
|
wolf utente

Iscritto: 04 Feb 2004 Messaggi: 272 Località: Valpolicella - Arcè di Pescantina - Verona
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 6:07 pm Oggetto: |
|
|
.. grazie mille per le info gino che ci dai.. in post produzione poi cosa fai?photoshop in che termini?su cosa intervieni? le solite cose (controllo livelli curve e contrasti) o hai qualche asso nella manica? ciao e sei sempre il migiore in questo campo..
PS credo in effetti che il sito debba rappresentare un momento di crescita e di confronto per tutti e se poi c'è gente come Gino o come Edgar che elargiscono a buon mercato i loro segreti allora diventa il massimo.. grazie a tutti voi. _________________ "Il fotografo è quel muto osservatore che sa dare voce a quelle immagini dimenticate da un passante frettoloso e distratto."
My website: www.liberowolf.it |
|
|

|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 9:00 pm Oggetto: |
|
|
wolf ha scritto: | .. grazie mille per le info gino che ci dai.. in post produzione poi cosa fai?photoshop in che termini?su cosa intervieni? le solite cose (controllo livelli curve e contrasti) o hai qualche asso nella manica? ciao e sei sempre il migiore in questo campo..
PS credo in effetti che il sito debba rappresentare un momento di crescita e di confronto per tutti e se poi c'è gente come Gino o come Edgar che elargiscono a buon mercato i loro segreti allora diventa il massimo.. grazie a tutti voi. |
stumento sfoca e toppa per i difetti pelle e contrasta per evidenziare occhi e labbra...ma cautela a volte io esagero quì le ho fulminato il naso  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
|
|
viavai utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 2287 Località: Piacenza
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 1:47 pm Oggetto: Re: Un accenno di spogliarello...per Balza e Pulse.... |
|
|
Gino Foureyes ha scritto: | http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=21023
Ora Sara si è convinta,grazie ai simpatici Balza e Pulse inizia finalmente a spogliarsi
ma se non vi va...la fermo subito....  |
fermala, gino, fermala.....
qu si rischia l'infarto!
e che è!!! siamo deboli di cuore!!
e poi adesso CHI LE GUARDA PIU' le tue foto????
ormai aspettiamo solo i prossimi passi "avanti" di Sara....  _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
|