Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 10:37 am Oggetto: - Workflow ADOBErgb--------->sRGB |
|
|
Allora ricapitolando
Ho scoperto da un pò di tempo la maggiore qualità nello scattare in ADOBE ma anche le relative difficoltà
Allora io scatto in adobe utilizzo i raw.
arrivo a casa scarico il tutto e gestisco i ra w con il programma idoneo.
siamo sempre in ADOBE
salvo una foto sul mio pc e la tengo in ADOBE, la visualizzo cn zoomBrowser ecc ecc...
ORA
Voglio
1 dare queste foto ad amici
2 METTERE LE FOTO ON LINE
sapendo che i bowser per internet non leggono i profili bisogna convertirle
come posso fare????
mi manca questa procedura
nessuno sa nulla? _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 grazie
ma se ti dicessi:
modifica --> assegna profilo--> sRGB di lavoro IEC61966-2.1
cosa mi dici?
dammi sapere se cmq hai il 100% di sicurezza del tuo modo allora ok!!!!
aspetto risp _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 11:49 am Oggetto: |
|
|
...quello non usarlo assolutamente perchè ti sballa tutti i toni... usa la "converti"...
...la differenza sta che con "converti" Photoshop modifica i valori RGB al fine di ottenere gli stessi toni nello spazio di destinazione, o comunque il più simili possibile nel caso alcuni fossero fuori dal gamout... con "assegna" invece viene esclusivamente variato lo spazio colore mentenedo invariati i valori RGB dei singoli pixel... va da sè che con spazi di colore differenti le varie coordinate daranno altri toni... ecco perchè con "converti" si hanno l'immagine di partenza e quella di destinazione molto simili se non uguali se si parla di sRGB ed Adobe RGB mentre con "assegna" risultano sostanzialemtne differenti... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 11:53 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | ecco perchè con "converti" si hanno l'immagine di partenza e quella di destinazione molto simili se non uguali se si parla di sRGB ed Adobe RGB mentre con "assegna" risultano sostanzialemtne differenti... |
ho fatto ora delle prove e devo dirti che è vero ho notato questa cosa, mentre con l'altro mi sballa tutto!!!!
ALTRA DOMANDINA
senti se devo inviare a digitalpix, per includere i loro profili nei miei file cosai consigli? sempre il tuo preocedimento
sai come funziona no?
per stampare in nativa dei includere i loro profili .icc dentro il file...
cosa ne pensi? _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |

|
|
|
 |
|