photo4u.it

Quale XD scegliere..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
arachide
nuovo utente

Iscritto: 07 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 8:20 pm    Oggetto: Quale XD scegliere.. Rispondi con citazione

.. per una Fujifilm s6500fd ?

Mi trovo a dover scegliere tra una sandisk , una fujifilm tipo H, una fujifilm tipo M e una olympus panorama.
Sicuramente ne sapete piu' di me.. per questo cerco consigli Ok!

Nonostante parecchie ricerche non mi è chiara ancora la differenza tra tipo H e tipo M... immagino sia la velocita' e, considerando che quelle di tipo H costano qualcosina in piu' delle tipo M mi viene da pensare che quest'ultime siano piu' lente..

Illuminatemi Ops Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Arachide
fossi in te prenderei una Fujifilm tipo H, che è la versione leggermente più veloce in lettura e scrittura, così riesci a ridurre il ritardo tra uno scatto e l'altro.
Le olympus panorama offrono in più una funzione specifica solo per le olympus, per il resto si comportano esattamente come le altre XD normali.
Io ho preso due XD nel blister della Sandisk e all'interno ho trovato una XD normale (senza alcuna sigla particolare) da 512MB e una di tipo M da 1GB, e mi trovo bene con la mia s5500.
Unico neo che ho avuto con quella da 512MB è che se la formatto tramite PC alle volte mi si blocca più o meno a metà della sua capacità e mi da errore di scrittura, se la formatto direttamente in macchina invece funziona tutto correttamente.
Se non hai pretese di velocità di scatto, prendi la più economica, altriumenti se la differenza è irrisoria (qualche euro) prendi quelle di tipo H

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: