Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elmundo nuovo utente

Iscritto: 01 Ago 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 4:00 pm Oggetto: La k10D non é x tutti...x mé é troppo complicata! |
|
|
Per rispettare gli utilizzatori pentax,mi sento in obbligo di modificare il messaggio! Dico solo che la K10D non mi hà affatto soddisfatto e di conseguenza sono stato costretto a rivenderla;perché a mio avviso e per la mia poca esperienza fotografica é troppo complicata e adatta ad utilizzatori che hanno molta esperienza!
Io sono semplicemente un fotoamatore per passatempo e hobby...Adesso posseggo una Oly E-510 e mi ci trovo molto bene.Le foto escono belle nitide,anzi moooolto nitide i parametri non sono complicati come la K10D.Ecco con questo volevo "se sono sempre in tempo" chiedere scusa per il mio precedente post troppo duro e diretto...Ciao _________________ Studiate le ombre,come voleva Leonardo.Osservate come siano piu'belle in primavera che nelle altre stagioni,come variino le ombre del bosco da quelle del piano,quelle del mattino da quelle del tramonto.Tutto cio'che la fotografia puo'dare non é che gradazione delle ombre.(E.BOARI 1945)...... Olympus E-510 + Zuiko Digital ED 18-180 mm + 14-42 mm + 35mm Macro + Oculare ingranditore ME-1 + Flash elettronico FL-50 + Treppiede Bilora 499-N.....e se vinco al lotto mi prendo il Zuiko Digital Pro 35-100 
Ultima modifica effettuata da elmundo il Mar 07 Ago, 2007 7:06 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 4:04 pm Oggetto: |
|
|
E' risaputo che le pentax escono dalla fabbrica con settaggi un pelo più morbidi nel jpeg...ma basta aumentare da menu i parametri di nitidezza (+2) e contrasto (+1) per ottenere foto simili a quelle di altre marche. Se questo è un motivo per odiarla fatti tuoi...ma quanto l'hai usata la k10? mezza giornata? _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Genevris utente

Iscritto: 10 Mar 2007 Messaggi: 155 Località: Sauze d'Oulx
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 4:08 pm Oggetto: Re: Ecco perché Odio la Pentax K10D |
|
|
Secondo me tu dovresti fare ancora un po ' di strada prima di sparare dei giudizi del genere.
Questa per esempio fa schifo vero?
e questa pure...
 |
|
|
 |
Cipollone nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 41 Località: pavia
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Macro: non mi sembra una schifezza che dici?  _________________ Clay
Pentax K10D ;D-bg2_ 18-55DA; A 50-1.7-M 28-3.5- A80-200 ; Fa 28-80 ;Sigma 70-300 apo dg ; Tamron SP 70-210 3.5 ;Tamron sp 60-300;Tamron Sp 90-2.5 BB52 + anello 1:1 18F ; Kenko mc7 macro kax; ; Olympus 770uz ; Sony dsc s85 :;Pentax Me Super |
|
|
 |
Andrea K utente

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 376 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è che la gente oggigiorno ha troppo tempo libero....
Ciao, Andrea K. _________________ Pentax MX e superProgram più tante cosine ma mi preparo a Pentax KXD - Canon 350D (18-55 / 55-200 / BG) - Fujifilm FinePix F710
StylusPhoto R300 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
Aguirre utente
Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 59
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 10:28 pm Oggetto: |
|
|
E si, hai proprio ragione tu.
"C'è grossa crisi, non sappiamo più dove stiamo facendo, non sappiamo più cosa stiamo andando" cit. |
|
|
 |
Andrea K utente

|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 9:39 am Oggetto: |
|
|
E comunque:
http://www.pentaxphotogallery.com/home
Solo che ora è preso d'assalto ed è un po' lento.
Ciao, Andrea K. _________________ Pentax MX e superProgram più tante cosine ma mi preparo a Pentax KXD - Canon 350D (18-55 / 55-200 / BG) - Fujifilm FinePix F710
StylusPhoto R300 |
|
|
 |
freebyrd nuovo utente
Iscritto: 25 Mgg 2007 Messaggi: 43 Località: Reggio Emila
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 9:54 am Oggetto: |
|
|
Io invece spero di riuscire a comperare una bella K10,e piuttosto che inchinarmi alle solite continuo con la mia z50,le mie due Pentax analogiche con tante diapo e un buon scanner,mai nikon e canon
"ESSERE UNICI SI VEDE" |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 10:24 am Oggetto: |
|
|
Caro Elmundo non so perché ma non fai una bella impressione, fai 5 messaggi, il primo per annunciare la morte della D80, poi dici che hai deciso di prendere la Oly, l'ultimo per dire che la Pentax è un cesso, tutto questo in un paio di giorni ... , beato te che pur cambiando parere come gira il vento hai di queste certezze ....  |
|
|
 |
ljmjm nuovo utente
Iscritto: 30 Mgg 2007 Messaggi: 18
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 10:35 am Oggetto: |
|
|
elmundo ha scritto:
Citazione: | Qualcuno di voi mi domandava come mai odio sfegatatamente la K10D.Semplice perché ho avuto modo di comprarla e mi hà deluso completamente.Ammetto che:il corpo macchina é costruito egregiamente,fatto di materiale solido,e i comandi sono messi al punto giusto ed é un piacere maneggiarla!! Ma non venitemi a dire che faccia delle belle fotografie (so'che é il fotografo che fà delle belle foto e non la macchina)...Ma Caspita é anche una bella soddisfazione e goduria avere tra le mani una Fotografia Bella nitida,o mi sbaglio?? Ora sfido chiunque a cercare in tutto il web delle foto fatte con la K10D e compararle con altre marche,escludendo logicamente quelle fatte con apparecchi professionali o di alta gamma....Ditemi quante ne avete trovate? 1 su 50 puo'd'essere?...Ora confrontate quelle delle altre marche e stesso livello es:30D-D80-E-510-etc etc....Penso che ne abbiate trovate piu'di 1 su 50.....Sbaglio? O sono orbo io o senno'qui ci prendiamo per i fondelli per niente... |
Se ne trovano molto meno di 1 su 50 di insoddisfatti della K10. Ecco il link di un forum in francese di oltre 1500 pagine . Usano quasi tutti la K10.
Non ti passa per la testa che sei forse tu a non saperla usare?
http://forum.hardware.fr/hfr/Photonumerique/Appareils-Objectifs/topic-pentax-samsung-sujet_11889_1.htm
Ciao |
|
|
 |
elmundo nuovo utente

|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 11:44 am Oggetto: |
|
|
Non ho'mai visto foto belle nitide fatte con la K10D,speriamo x voi che gli obiettivi ultrasonici vi regalino delle belle soddisfazioni.Ciao _________________ Studiate le ombre,come voleva Leonardo.Osservate come siano piu'belle in primavera che nelle altre stagioni,come variino le ombre del bosco da quelle del piano,quelle del mattino da quelle del tramonto.Tutto cio'che la fotografia puo'dare non é che gradazione delle ombre.(E.BOARI 1945)...... Olympus E-510 + Zuiko Digital ED 18-180 mm + 14-42 mm + 35mm Macro + Oculare ingranditore ME-1 + Flash elettronico FL-50 + Treppiede Bilora 499-N.....e se vinco al lotto mi prendo il Zuiko Digital Pro 35-100 
Ultima modifica effettuata da elmundo il Mar 07 Ago, 2007 7:09 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Andrea K utente

|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 12:22 pm Oggetto: |
|
|
elmundo ha scritto: | Manco quello Funziona  |
Manco quello sai usare.
StylusPhoto R300 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
Genevris utente

|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Andrea K ha scritto: | elmundo ha scritto: | Manco quello Funziona  |
Manco quello sai usare.
Ciao, Andrea K. |
Elmundo mi sembra il tipico personaggio che non capisce bene quello che dice.
Mi sono lasciato andare perchè nel sentire sparare certe sentenze da parte di persone incompetenti ed ignoranti in materia dopo un po mi fa letteralmente uscire fuori dai fogli, ma a freddo e ragionando scusate se lo dico ma non mi voglio abbassare a discutere certi argomenti con elementi simili, soprattutto dopo 20 anni di fotografia.
L'unica cosa che mi dispiace è che un forum come questo che potrebbe essere un grande posto di discussione ad alti livelli diventa un terreno di cultura per ignoranti incompetenti |
|
|
 |
Pierpaolo utente

Iscritto: 12 Mar 2005 Messaggi: 160 Località: prov. Lecce
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Genevris ha scritto: | L'unica cosa che mi dispiace è che un forum come questo che potrebbe essere un grande posto di discussione ad alti livelli diventa un terreno di cultura per ignoranti incompetenti |
quoto  _________________ il mio sito |
|
|
 |
Genevris utente

|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 7:10 pm Oggetto: Re: La k10D non é x tutti...x mé é troppo complicata! |
|
|
elmundo ha scritto: | Per rispettare gli utilizzatori pentax,mi sento in obbligo di modificare il messaggio! Dico solo che la K10D non mi hà affatto soddisfatto e di conseguenza sono stato costretto a rivenderla;perché a mio avviso e per la mia poca esperienza fotografica é troppo complicata e adatta ad utilizzatori che hanno molta esperienza!
Io sono semplicemente un fotoamatore per passatempo e hobby...Adesso posseggo una Oly E-510 e mi ci trovo molto bene.Le foto escono belle nitide,anzi moooolto nitide i parametri non sono complicati come la K10D.Ecco con questo volevo "se sono sempre in tempo" chiedere scusa per il mio precedente post troppo duro e diretto...Ciao |
Allora vedi di togliere quelle frasi idiote dalla tua firma o magari sostituiscile con "non sono abbastanza capace per poter usare una macchina professionale come la K10"
Ultima modifica effettuata da Genevris il Mar 07 Ago, 2007 7:13 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
elmundo nuovo utente

|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Tutto apposto.Ciao |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 7:21 pm Oggetto: Re: La k10D non é x tutti...x mé é troppo complicata! |
|
|
Genevris ha scritto: | elmundo ha scritto: | Per rispettare gli utilizzatori pentax,mi sento in obbligo di modificare il messaggio! Dico solo che la K10D non mi hà affatto soddisfatto e di conseguenza sono stato costretto a rivenderla;perché a mio avviso e per la mia poca esperienza fotografica é troppo complicata e adatta ad utilizzatori che hanno molta esperienza!
Io sono semplicemente un fotoamatore per passatempo e hobby...Adesso posseggo una Oly E-510 e mi ci trovo molto bene.Le foto escono belle nitide,anzi moooolto nitide i parametri non sono complicati come la K10D.Ecco con questo volevo "se sono sempre in tempo" chiedere scusa per il mio precedente post troppo duro e diretto...Ciao |
Allora vedi di togliere quelle frasi idiote dalla tua firma o magari sostituiscile con "non sono abbastanza capace per poter usare una macchina professionale come la K10" |
o dio dire che sia una macchina professionale è un po troppo |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
|