Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 11:56 am Oggetto: downgrade windows VISTA > windows XP |
|
|
ebbene si, dopo aver acquistato il portatile con preinstallato vista home premium e averlo provato per un po', ho deciso che è meglio il "vecchio" XP, sia per lavorare che per cazzeggiare col pc.
non ho però una licenza XP e avendo appena acquistato quella di VISTA (inclusa nel portatile) mi chiedevo se ho il diritto di passare ad un sistema operativo inferiore senza doverlo acquistare....
in rete non ho trovato nulla di significativo a riguardo... magari qualcuno di voi l'ha già fatto....
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che, come vale per le licenze per i pc negli uffici e altrove, nn vorrei dire una cavolata ma, mi sa che bisogna acquistare una nuova licenza.... :/ _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Azz....allora ho fatto bene a tenermi questo vista...
a parte gli impendimenti di installazione di certi programmi.... _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Il nostro venditore IBM ci ha dato per certo che con la licenza superiore puoi installare tutte le inferiori. Quindi ok per Vista verso XP.
L'unica eccezione che ha posto è l'impossibilità di passare attraverso famiglie di prodotti:
da Win Me a win NT
da Win Xp home a Win2000
ecc.
Tutto questo anche se si tratta di licenze OEM. _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 12:26 pm Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | Azz....allora ho fatto bene a tenermi questo vista...
a parte gli impendimenti di installazione di certi programmi.... |
Non e' che hai fatto bene, sei stata obbligata a farlo.
Se avessi chiesto al negoziante di poter avere xp, ti avrebbe risposto che usciva con licenza vista.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 1:02 pm Oggetto: |
|
|
ldani ha scritto: | Il nostro venditore IBM ci ha dato per certo che con la licenza superiore puoi installare tutte le inferiori. Quindi ok per Vista verso XP.
L'unica eccezione che ha posto è l'impossibilità di passare attraverso famiglie di prodotti:
da Win Me a win NT
da Win Xp home a Win2000
ecc.
Tutto questo anche se si tratta di licenze OEM. |
ho appena trovato un comunicato microsoft nel quale si dice che:
Citazione: |
Diritti di Downgrade
Nella tabella di seguito sono evidenziati i Diritti di downgrade relative alle licenze di Windows Vista acquistate attraverso Select, Open, OEM o FPP.
Tipologia di Licenza
Diritti di downgrade
Select License e Open License
I diritti di downgrade sono disponibili per tutte le versioni di Windows Vista
OEM
End-User License Agreement (EULA)
I diritti di downgrade sono disponibili solo per le versioni Windows Vista Business e Windows Vista Ultimate, per cui il cliente può installare Windows XP Professional (incluso Tablet PC Edition e x64 Edition).
FPP
(EULA)
I diritti di downgrade non sono inclusi in nessuna licenza FPP.
Microsoft non è tenuta a fornire il CD per l’applicazione del Downgrade in quanto l'utente finale deve comunque essere già in possesso del media della versione precedente. Di conseguenza se si ha un precedente media Box o OEM può essere riattivato tramite il numero verde 800531042 oppure è possibile utilizzare il media multilicenza con relativa chiave solo se il cliente è già sottoscrittore di un contratto. |
e una pagina di un blog dove si dice che occorre acquistare licenza a parte: http://passionemotori.wordpress.com/evitate-windows-vista-fate-il-downgrade-a-xp-le-istruzioni/
a chi mi posso rivolgere, nel caso, per il downgrade? il pc l'ho acquistato con il servizio online HP/MrPrice _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 1:18 pm Oggetto: |
|
|
cioè, io ho acquistato 2 HP portatile VISTA BUSINESS... e POSSO radere al suolo VISTA ed installarci XP, chiamando MICROSOFT per chiedere le nuove KEY ? _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Joseph,
informati bene che il mio bassista sul suo HP (Vista) voleva rimettere XP ed abbiamo scoperto che non era possibile.
E se lo è dovuto tenere.....mi sembra che tali informazioni le abbiamo trovate su Hardware Upgrade...cerca bene !
G  _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Neogìa ha scritto: | Joseph,
informati bene che il mio bassista sul suo HP (Vista) voleva rimettere XP ed abbiamo scoperto che non era possibile.
E se lo è dovuto tenere.....mi sembra che tali informazioni le abbiamo trovate su Hardware Upgrade...cerca bene !
G  |
neanche formattando tutto? (nel caso, la macchina è nuova e non dovrò fare alcun BU se non recuperare i driver necessari) _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 3:31 pm Oggetto: |
|
|
cagnaluia ha scritto: | cioè, io ho acquistato 2 HP portatile VISTA BUSINESS... e POSSO radere al suolo VISTA ed installarci XP, chiamando MICROSOFT per chiedere le nuove KEY ? |
a quanto ho capito solo se hai già un CD di XP.....  _________________
|
|
 |
Neogìa utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 3:32 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | Neogìa ha scritto: | Joseph,
G  |
neanche formattando tutto? (nel caso, la macchina è nuova e non dovrò fare alcun BU se non recuperare i driver necessari) |
Il problema è proprio li Giuseppe,
abbiamo scoperto che alcune componentistiche Hardware davano problemi con XP, cioè alcune componentisti che hanno solo driver per Vista ....maledetti!
Leggi qui:
http://www.pctrio.com/Forumn/showthread.php/da-vista-a-xp-su-hp-pavilion-7445.html?s=2146c0e53873e5cb1e188cea4703f9a4& _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Prova a cercare su GOOGLE questa stringa:
Notebook+HP+downgrade XP
Un pò di notiziole le dovresti cavar fuori........  _________________
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 6:45 pm Oggetto: |
|
|
ok, mi sono informato.
il downgrade è POSSIBILE
con VISTA BUSINESS oppure VISTA ULTIMATE
alle versioni di
XP PRO
XP PRO 64bit
XP TABLE PC
basta qualsiasi CD di WINXP e al momento dell attivazione telefonare a MICROSOFT per ricevere il nuovo codice di attivazione. _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
l'unica cosa fondamentale prima di tentare il DG è che trovi tutti i driver del tuo portatile, adatti a XP...
ma perchè vista è così malaccio? anche io ho appena preso un portatile nuovo con vista premium, mi ci trovo anche bene.... _________________ Attilio |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 12:48 am Oggetto: |
|
|
grazie gianluca.... anche se mi hai gettato nello sconforto
vedrò di chiedere assistenza a deglia mici programmatori, prima di far danni....
attilio, Vista non è malaccio.... almeno, non di primo acchito...
però non è possibile che sia così lento... addirittura ci mette un po' a visualizzare il contenuto di cartelle... figurati che anche se svuoto il cestino, per vedere l'icona del cestino vuoto, devo fare tasto destro>aggiorna
tieni conto che ho 2Gb di ram, 320 di HD, 1,8Mhz la frequenza del centrino duo e scheda grafica geforce 7600 con 512 mb di ram dedicata.
e non mi aggiorna in automatico il desktop!
e poi ha problemi di compatibilità mica da ridere con molti software.
anche con itunes, per esempio.
altra scoperta, una delle ultime: non mi legge le pen drive usate su mac. non formattate mac, intendete bene, ma formattate pc e usate su mac.
non trova i driver necessari per installarle... assurdo.
insomma... sapevo che avrei dovuto evitarlo ma mi son detto "al limite lo disinstallo".... se ci riesco!  _________________
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 1:02 am Oggetto: |
|
|
forse mi salvo in corner: ho trovato sul sito HP i driver per XP del mio notebook. secondo voi manca qualcosa (scusatemi ma non sono un tecnico... )?
driver
e
[url=http://downloadcenter.intel.com/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=2300&OSFullName=Windows*+XP+Professional&lang=eng&strOSs=44&submit=Go%21]controller SATA[/url] _________________
|
|
 |
|