photo4u.it

Ti amo 2007

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ophelia
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 2:19 pm    Oggetto: Ti amo 2007 Rispondi con citazione

Moderni mezzi di comunicazione amorosa:lucchetti!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
albaluce
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente non amo molto questo mezzo di comunicazione moderno! La foto cmq è molto bella! Mi piace il forte nero contrastato e il verde che attira l'atenzione! Ok!

Alb@luce

LA MIA PAGINA SU FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Ophelia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albaluce ha scritto:
Personalmente non amo molto questo mezzo di comunicazione moderno! La foto cmq è molto bella! Mi piace il forte nero contrastato e il verde che attira l'atenzione! Ok!

Alb@luce
Condivido con te la repulsione verso questa moda....ma la mia voleva essere una ricerca del motivo che spinge all'uso di un simile oggetto in relazione all'amore....se qualcuno sapesse la vera radice della moda potrebbe per favore farmelo sapere? Questi fenomeni della nostra socirtà mi incuriosiscono terribilmente........ciao e grazie Wink
albaluce
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ophelia ha scritto:
albaluce ha scritto:

Alb@luce
Condivido con te la repulsione verso questa moda....ma la mia voleva essere una ricerca del motivo che spinge all'uso di un simile oggetto in relazione all'amore....se qualcuno sapesse la vera radice della moda potrebbe per favore farmelo sapere? Questi fenomeni della nostra socirtà mi incuriosiscono terribilmente........ciao e grazie Wink

La moda è stata lanciata Da Moccia nel suo film, però il fenomeno era già presente anche se poco diffuso, le origini non le conosco!

ALb@luce

LA MIA PAGINA SU FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Ophelia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albaluce ha scritto:
Ophelia ha scritto:
albaluce ha scritto:

Alb@luce

La moda è stata lanciata Da Moccia nel suo film, però il fenomeno era già presente anche se poco diffuso, le origini non le conosco!

ALb@luce
...grazie Albaluce...ero al corrente del film ma credo che risalga ancora più indietro la spiegazione......bah! chissà se qualche anima buona lo sà.....eh! questi fenomeni di costume....... Wink
AntonioLeone
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella! Il verde penso significhi...speranza? Mi piace il taglio che gli hai dato, esalta il pur semplice soggetto.
Ciao.

Il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
tomita
utente

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La storia dei lucchetti io la ricordo anni fa per festeggiare la fine della naia...
La foto comunque e' molto bella. E' molto "grafica" e se non fosse per la scritta la vedrei benissimo come poster.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
linda.t
utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto mi piace molto, bello il contrasto tra il colore e la desaturazione.
Hai colto un fenomeno molto attuale, oltretutto.

Complimenti! Ok!

(Quanto al lucchetto, che risalga alle crociate? Wink
Penso abbia ragione Alba, comunque: l'usanza esisteva già per festeggiare la fine della naja, ma è stato Moccia, con il suo libro "tre metri sopra al cielo" (un vero cult tra gli adolescenti) ad istituzionalizzarlo come pegno d'amore. Però potrei sempre sbagliarmi..)

Ophelia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AntonioLeone ha scritto:
Bella! Il verde penso significhi...speranza? Mi piace il taglio che gli hai dato, esalta il pur semplice soggetto.
Ciao.
...mi ha colpito molto anche a me un lucchetto color verde...giuro era così...non ho aggiunto niente in post....comunque interessante il tuo punto di vista: verde=speranza......anche a me è piaciuta la composizione....grazie a presto.... Wink
Ophelia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tomita ha scritto:
La storia dei lucchetti io la ricordo anni fa per festeggiare la fine della naia...
La foto comunque e' molto bella. E' molto "grafica" e se non fosse per la scritta la vedrei benissimo come poster.
...interessante la storia del lucchetto =fine naja non la conoscevo questa usanza....vedo che basta chiedere perchè si spalanchi un mondo di modi di fare originali...e non...grazie molte per l'intervento TOmita.... Smile
Ophelia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

linda.t ha scritto:
La foto mi piace molto, bello il contrasto tra il colore e la desaturazione.
Hai colto un fenomeno molto attuale, oltretutto.

Complimenti! Ok!

(Quanto al lucchetto, che risalga alle crociate? Wink
Penso abbia ragione Alba, comunque: l'usanza esisteva già per festeggiare la fine della naja, ma è stato Moccia, con il suo libro "tre metri sopra al cielo" (un vero cult tra gli adolescenti) ad istituzionalizzarlo come pegno d'amore. Però potrei sempre sbagliarmi..)
....Grazie Linda per esser intervenuta.....e per aver apportato il tuo contributo storico-letterario....grazie a presto.... Ok!
Squartapolli
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... se sul lucchetto ci fosse scritto almeno un nome la metafora parrebbe semplice... ma quel generico "belli etc"... tutte uguali ste donne! Very HappyVery Happy
Al di là della mio profondissimo filosofeggiare sono davvero stupito da questo scatto... ma è davvero tutto vero?
Ti giuro che a prima vista ho pensato che fosse un artwork.. tutto perfetto.. a partire dalla forza con cui il verde gingillo domina la massa grigiastra alla morbidezza con cui questa intricata trama si frantuma in un indefinito tuttuno con lo sfondo Ok!
Potente ed espressivo il ripresone dal basso... che spinge con forza lo sguardo verso l'alto finchè non rimane incastrato pure lui in quella massa di cui sopra Wink

Ophelia
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Squartapolli ha scritto:
Beh... se sul lucchetto ci fosse scritto almeno un nome la metafora parrebbe semplice... ma quel generico "belli etc"... tutte uguali ste donne! Very HappyVery Happy
Al di là della mio profondissimo filosofeggiare sono davvero stupito da questo scatto... ma è davvero tutto vero?
Ti giuro che a prima vista ho pensato che fosse un artwork.. tutto perfetto.. a partire dalla forza con cui il verde gingillo domina la massa grigiastra alla morbidezza con cui questa intricata trama si frantuma in un indefinito tuttuno con lo sfondo Ok!
Potente ed espressivo il ripresone dal basso... che spinge con forza lo sguardo verso l'alto finchè non rimane incastrato pure lui in quella massa di cui sopra Wink
...ho solo messo il tutto in b/w lasciando il soggetto a colori.....il ripresone,come dici tu,dal basso è dovuto al fatto che si trovava ad una certa altezza...ecco effettivamente come donna non posso definirmi propriamente una nana...ma il soggetto era davvero alto...e quindi la ripresa dal basso è stata obbligatoria.....mi ha molto colpito come ho già detto il colore particolare del lucchetto: verde! mai visti lucchetti verdi ma sempre e solo color ottone.....mi si è accesa la lampadina e click...questa me la porto a casa...... Very Happy ciao caro Squartapolli...e grazie moltissime per il tuo prezioso tempo a me dedicatomi.... Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: