Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 8:40 am Oggetto: AF SINGOLO CON MODALITA' DINAMICA... |
|
|
...non ha senso vero?
Cioè otterrei la stessa identica risposta dell'AF singolo e della selezione manuale del punto? Non sarebbe logico la commutazione ad af continuo con la selezione dell'area dinamica? L'ergonomia ne gioverebbe...
Oppure mi son perso qualcosa? _________________
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto 3 volte, non ci ho capito una mazza.... ma questa frose e' colpa mia  _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
rolling_beat utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 1004 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 11:47 pm Oggetto: |
|
|
sslazio 1900 ha scritto: | Ho letto 3 volte, non ci ho capito una mazza.... ma questa frose e' colpa mia  |
neanche io!!!  _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 7:54 am Oggetto: |
|
|
AF singolo: la fotocamera mette a fuoco alla mezza pressione del pulsante di scatto. La messa a fuoco sarà BLOCCATA fino al rilascio del pulsante.
modalità AF dinamica: si sceglie il punto di messa a fuoco iniziale dopodichè se il soggetto uscirà dal punto la fotocamera userà anche gli altri sensori per tenere a fuoco il soggetto.
Le due opzioni possono essere abilitate da menù in contemporanea. Non ne capisco il motivo: la messa a fuoco singola escluderebbe la possibilità di far inseguire il fuoco utilizzando i punti non selezionati...
Ad essere più chiaro di così proprio non ci riesco... per quanti mi sforzi il pizzicagnolo sotto casa non mi capirebbe mai...
 |
|
|
 |
cavalier utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 294 Località: Treviso
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 11:35 am Oggetto: |
|
|
Ciao,anch'io mi sono posto lo stesso quesito trovando la questione un controsenso..
Ho una D80 e quando devo fotografare ad esempio animali dai movimenti imprevedibili utilizzo la modalità di messa a fuoco automatica o continua,tenendo sempre l'area autofocus Dinamica.
In questo caso,ho verificato che se il soggetto si sposta all'improvviso in un'altra area l'Af continua a " catturarlo"..
Spero di averti chiarito un pò le idee..Ciao _________________ Nikon D300 AF-S 17-35 f 2.8;AF-D 50 f1.4D AF-S 300mm f4 AF-S 80/200 f2.8 SB600 TC-E 17 |
|
|
 |
|