photo4u.it

AF SINGOLO CON MODALITA' DINAMICA...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 8:40 am    Oggetto: AF SINGOLO CON MODALITA' DINAMICA... Rispondi con citazione

...non ha senso vero?

Cioè otterrei la stessa identica risposta dell'AF singolo e della selezione manuale del punto? Non sarebbe logico la commutazione ad af continuo con la selezione dell'area dinamica? L'ergonomia ne gioverebbe...

Oppure mi son perso qualcosa?

sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto 3 volte, non ci ho capito una mazza.... ma questa frose e' colpa mia LOL
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rolling_beat
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:
Ho letto 3 volte, non ci ho capito una mazza.... ma questa frose e' colpa mia LOL

neanche io!!! LOL LOL LOL

Visit My Space
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AF singolo: la fotocamera mette a fuoco alla mezza pressione del pulsante di scatto. La messa a fuoco sarà BLOCCATA fino al rilascio del pulsante.

modalità AF dinamica: si sceglie il punto di messa a fuoco iniziale dopodichè se il soggetto uscirà dal punto la fotocamera userà anche gli altri sensori per tenere a fuoco il soggetto.

Le due opzioni possono essere abilitate da menù in contemporanea. Non ne capisco il motivo: la messa a fuoco singola escluderebbe la possibilità di far inseguire il fuoco utilizzando i punti non selezionati...

Ad essere più chiaro di così proprio non ci riesco... per quanti mi sforzi il pizzicagnolo sotto casa non mi capirebbe mai...

Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cavalier
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,anch'io mi sono posto lo stesso quesito trovando la questione un controsenso..
Ho una D80 e quando devo fotografare ad esempio animali dai movimenti imprevedibili utilizzo la modalità di messa a fuoco automatica o continua,tenendo sempre l'area autofocus Dinamica.
In questo caso,ho verificato che se il soggetto si sposta all'improvviso in un'altra area l'Af continua a " catturarlo"..
Spero di averti chiarito un pò le idee..Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: