Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 12:32 pm Oggetto: Windows xp originale e aggiornamenti... |
|
|
ciao a tutti!!
vorrei chiedere una curiosità:
con un windows xp originale, è logico che uno tenda a tenere attiva la funzione "aggiornamenti automatici" dalla microsoft....
ma il mio dubbio è questo?
a forza di fare aggiornamenti, il sistema operativo non si rallenta? non si sovraccarica di troppa robaccia?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Non si sovraccarica mica, quello che aumenta e' la dimensione su disco dell' OS.
Altrimenti dopo anni avresti il pc che sarebbe una larva.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 12:44 pm Oggetto: |
|
|
ma non so tutte zozzerie quelle? o so cose utili?  |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | ma non so tutte zozzerie quelle? o so cose utili?  |
Su mio XP quella di AGGIORNAMENTI AUTOMATICI è una funzione disattivata ....e l'OS va tranquillo tranquillo.
Ho scaricato il Service Pack II, quello si, ma poi tutto il resto ....rimane a casa Microsoft!  _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
MMx utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 254 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 4:03 pm Oggetto: |
|
|
in linea di massima direi che è meglio non attivare gli aggiornamenti automatici e ogni tanto fare una capatina sul sito per valutare cosa può servire e cosa no... questo per non infrangere le 2 regole fondamentali dell'informatica:
-finchè funziona, non aggiornarlo per nessun motivo
-MAI installare driver/aggiornamenti appena usciti perchè possono avere dei bug ancora da scoprire _________________ And the clouds will roll by
And we'll never deny
It's really too hard for to fly. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 4:56 pm Oggetto: |
|
|
un wxp originale, (non craccato), quali altri vantaggi dà? |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | un wxp originale, (non craccato), quali altri vantaggi dà? |
ti da il privilegio di essere nella piena legalità
io su portatile e fisso ho originali (un professional e un home)... aggiornamento automatico attivo su entrambi da sempre... mai avuto un problema...  _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
MMx utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 254 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 7:19 pm Oggetto: |
|
|
e poi la scatola è ottima per le blatte (anche se non raggiunge il vocabolario ed i suoi "pijate 'sta botta de cultura" contro piattoloni e scarafaggiame vario) _________________ And the clouds will roll by
And we'll never deny
It's really too hard for to fly. |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | ma non so tutte zozzerie quelle? o so cose utili?  |
Non sono zozzerie o per lo meno, nn tutte.
Diciamo che anche sui sistemi operativi non "genuini" microzozz ti permette di prendere gli aggiornamenti essenziali a non far si che, magari collegandoti online tu possa infettare altri utenti, non ti permette altresi' di scaricare quelli "particolari" e alcuni pacchetti tutt'altro che di prima necessita'.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 7:31 pm Oggetto: |
|
|
io ho 2 pc con xpe aggiornamenti automatici. Davvero mai nessun problema, ti consiglio di scaricarli. Se leggi cosa servono i dubbi ti sorgono...pare quasi tutta roba inutile, ma l'OS va bene quindi W gli aggiornamenti inutili  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 9:51 pm Oggetto: |
|
|
...primi giorni di Giugno 2007...un grosso cliente (spedizioniere) chiama in ufficio e chiede di parlare con me: "...ciao, sono xxxxx della xxxxx...abbiamo un problema con il LAN-FAX (invio fax direttamente da PC verso multifunzione collegata in rete che poi instrada tramite normale linea telefonica) perchè, da stamane, appena cerchiamo di spedire dei fax alcuni PC si spengono e si riavviano da soli...puoi passare a dare un'occhiata?...grazie..."
...cerco di documentarmi sul caso...non trovo risposte...prendo la borsa degli attrezzi ed il portatile e corro dal cliente...aggiorno il firmware del multifunzione (parliamo di una macchina del valore di circa 4.000,00 euro) e faccio qualche prova inviando delle pagine (poche righe scritte con Word) e nessun problema con i PC incriminati...un pochino scettico, nel congedarmi dal cliente, gli raccomando di tenere sotto controllo la situazione e di chiamarmi in caso di problemi...
...dopo qualche ora mi richiama: stesso problema...con Word...con Acrobat Reader...tutto ciò che si tenta di spedire tramite LAN-FAX causa i riavvii dei PC...
...verso fine giornata la casa madre invia a tutti i centri di assistenza una comunicazione nella quale spiega che uno degli aggiornamenti di Windows crea conflitto con il driver del LAN-FAX e che nel giro di qualche ora sarebbe stato rilasciato un nuovo driver per correggere il "regalino" offerto dallo Zio Bill...
...l'indomani torno dal cliente e scopro che nei PC "ribelli" era attiva la funzionalità di aggiornamento automatico...disinstallazione ed installazione del nuovo driver...tutto torna a posto...ma il tempo perso?
...nei giorni seguenti sono arrivate molte altre chiamate di clienti con lo stesso problema...ed ancora ne arrivano...
...grazie Windows Update...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 7:46 am Oggetto: |
|
|
Io di solito faccio scaricare gli aggiornamenti e poi da una lettura alla descrizione prima di farli installare, finora ne ho scartato forse 1% _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 8:53 am Oggetto: Re: Windows xp originale e aggiornamenti... |
|
|
Granato ha scritto: | ciao a tutti!!
vorrei chiedere una curiosità:
con un windows xp originale, è logico che uno tenda a tenere attiva la funzione "aggiornamenti automatici" dalla microsoft....
ma il mio dubbio è questo?
a forza di fare aggiornamenti, il sistema operativo non si rallenta? non si sovraccarica di troppa robaccia?
grazie |
1. si rallenta, questo si. è normale, c'è piu roba. Ma non è trascurabile. Anzi funziona anche meglio.
E' meno soggetto a problemi. E' meno soggetto ad attacchi approfittando di bug conosciuti.
2. La robaccia (files usati per gli update, temporanei, etc...) si possono ripulire magari con CCLEANER...
3. vai tranquillo.. di tanto in tanto una frammentatina e via. _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Non posso che confermare le giuste parole di Michael aggiungendo qualche precisazione.
E' opportuno differenzaire il caso di PC casalingo da quello di una rete aziendale.
Nel primo caso gli aggiornamenti automatici sono caldamente consigliabili.
Stuccano le varie falle di sicurezza man mano scoperte anche se non tutte le patch sono realmente critiche.
E' ovvio che qualche incompatibilità ci può essere, ma i vantaggi sono nettamente superiori ai rari problemi.
Per le reti aziendali il discorso è diverso.
L'importanza di non avere blocchi implica una studiata politica di patch releasing da parte dell'amministratore di sistema sulla quale non mi dilungo. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
|