photo4u.it

buongiorno!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
emimanc
utente

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 12:09 pm    Oggetto: buongiorno! Rispondi con citazione

sono 4 mesi che ho ritirato fuori il lupo m2 che mi feci regalare a 18 anni(ne ho 34) e sto migliorando, le macchie e le righe diminuiscono, anche grazie al forum, ho affiancato alla f80 una fm2n e un 50 1,4 e trà 9 giorni parto per la russia... con la camera oscura mi diverto un mondo(ora ho lospazio,un casottino in giardino), sarà perchè sono un chimico farmaceutico? p.s.consigli su cosa usare per oscurare la finestra e dove reperilo a roma o su internet?
emiliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto nel forum!
Qui sicuro imparerai molto!
Io le finestre della cantina (ho delle bocche di lupo) le ho oscurate con una stoffa nera molto pesante, fissata con lo strape alle finestre di modo da poter toglierle con comodità all'occorrenza (sono sempre su). Le trovi in qualsiasi negozio di stoffe e magari te la cavi anche trovando degli scampoli che costano decisamente di meno. Magari poi stampa la notte!
Ad ogni modo buon viaggio! Aspettiamo il tuo reportage in BN nella sezione apposita Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho usato un pannello di plastica nera che ho trovato nei supermercati di Bricolage.
Ha la struttura del cartone due fogli con l'intercapedine ondulata. E' leggerissimo e si taglia con le forbici. Totalmente impenetrabile alla luce. Ho fatto una sagoma che coprone il vetro della finestra e la posiziono incastrandola nell'imbotto e una più larga che copre anche l'infisso che ho attaccato con il velcro. Dai bordi della prima infatti entrano alcune sottili infiltrazioni (non ho fatto un taglio di precisione) che non riescono a passare la seconda. Con solo quella esterna il velcro lasciava passare della luce.

Stampo in pieno giorno con la finestra rivolta verso il sole.

Se ti interessa cerco come si chiama il materiale.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
emimanc
utente

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: