Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
.:Ginko:. nuovo utente
Iscritto: 05 Ago 2007 Messaggi: 11
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 10:04 pm Oggetto: Consiglio Fotocamera digitale compatta |
|
|
ciao a tutti! sono nuovo del forum e spero di trovarmi bene..avevo un quesito da porre agli esperti della zona
dovrei acquistare una fotocamera digitale compatta o ultracompatta. sapete percaso consigliarmi quale sono le migliori (qualità dei colori, luminosità, rapporto risoluzione/grandezza sensore, sensibilità iso etc..) sul mercato con una risoluzione di 7 megapixel?? va bene sia completamente automatica che qualcosa di pseudo automatica ...mi rendo conto che è una richiesta particolare ma nn sapevo come impostare la domanda..ho guardato in giro e mi ispirano molto la t30 e la w80 della sony..secondo voi come sono? c'è di meglio in giro??..spero che mi possiate aiutare e grazie in anticipo per eventuali risposte  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fulves utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 590 Località: Padova
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 11:29 am Oggetto: |
|
|
Per scegliere una fotocamera bisognerebbe avere ben chiaro:
- quanti soldi vuoi spendere
- che tipo di fotografia ti interessa (paesaggi, ritratti ecc..) (per poter vedere su che focale concentrarsi...)
- quanto prevale la componente "comodità" su quella della "potenzialità"
Detto questo, poi arriveranno i consigli più mirati....
Ciaoe benvenuto tra noi...
 _________________ Canon Eos 30 + BP-300 + EF 28-105 f/3.5-4.5 USM I (SCAMBIO con Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM + mio conguaglio) link
Canon Eos 300x + Canon EF 50mm f/1.8 II |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 4:24 pm Oggetto: |
|
|
grazie per le info
cmq rispondo passo passo ai tuoi punti:
-massimo 300€
-bè, mi interessano tutti i tipi di fotografia, quindi una focale che sia il compromesso migliore.
-diciamo abbastanza, mi butterei su una ultracompatta o cmq compatta, sullo stile della sony cybershot w80 o t30.
cosa puoi consiglirami?  |
|
|
 |
fulves utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglierei la Canon IXUS 850 IS, perchè:
- costa sui 300€
- ha un'ottima copertura focale (28-105 mm equivalenti 35 mm) a differenza delle Sony che hai citato che hanno 35-105 mm (la DSC-W80) e 38 - 114 mm (la DSC-T30), dunque ottimo grand'angolo....che non fa mai male......
- corpo in metallo, dunque ottima robustezza
- ha funzioni manuali
- buona sensibilià (fino a 1600 iso)
- ha il "face detection", sistema di messa a fuoco automatico per i ritratti e anche il "9 punti"
- e sopprattutto ha lo Stabilizzatore d'immagine...che è sempre un'ottimo aiuto in foto "difficili"
Comunque anche le Sony che hai citato sono buone, io però preferirei questa; ho un amico che ce l'ha e si trova benissimo....
Sperando di esserti stato utile, ti auguro buone foto!!!!!
Ciao....  _________________ Canon Eos 30 + BP-300 + EF 28-105 f/3.5-4.5 USM I (SCAMBIO con Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM + mio conguaglio) link
Canon Eos 300x + Canon EF 50mm f/1.8 II |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 8:00 pm Oggetto: |
|
|
grazie per il consiglio , la canon la prenderò sicuramente in considerazione per il mio acquisto, mentre tra la w80 e la t30 però tu quale mi consiglieresti?? siccome la t30 è ultracompatta e ha l'obiettivo + piccolo perde la qualità rispetto alla w80 (questa cosa mi incuriosisce molto)??
ps: ho visto anche la w55 che mi ispira molto..quale mi consiglieresti tra queste 3 sony quindi??
grazie per l'eventuale risposta  |
|
|
 |
fulves utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 8:57 pm Oggetto: |
|
|
ti dico, grosse differenze non ne ho notato, punterei quasi quasi sulla W 55, perchè:
- riesce usare tempi più corti
- ottima autonomia della batteria
Ciao!!  _________________ Canon Eos 30 + BP-300 + EF 28-105 f/3.5-4.5 USM I (SCAMBIO con Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM + mio conguaglio) link
Canon Eos 300x + Canon EF 50mm f/1.8 II
Ultima modifica effettuata da fulves il Lun 06 Ago, 2007 9:01 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 9:01 pm Oggetto: |
|
|
grazie ancora  |
|