photo4u.it

Ottiche russe per la 350D... please!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aleyah77
utente

Iscritto: 25 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 7:44 am    Oggetto: Ottiche russe per la 350D... please! Rispondi con citazione

ciao!
a breve pensavo di acquistare per la mia 350D un Sigma 70-300 APO e un canon 50 f1,8 ll...
tra due giorni parto pero' per la russia Smile

disponendo di un budget limitato e non potendo acquistare ottiche troppo costose (anche perchè ancora niubbo), mi sapete dire se esistono ottiche russe che possano sostituire + o - le due precedenti e che mi permettano di risparmiare un po?
[OT] e per quanto riguarda i treppiedi leggeri? il mio pesa un chilo e mezzo ed è enorme (un kisa)... [OT]
grazie!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
topogon
utente

Iscritto: 03 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

compra solo il 50 canon non so se quello da te indicato è il modello top... non comprare altro e comprati il miglior 50 che puoi permetterti... poi compra un anello adattatore m42 eos e quando sei in russia se hai fortuna cerca i "vecchi" zeiss Jena (quelli neri con la MC rossa)... e procurati un 135 3,5 e il fantastico 20 flektogon Smile

Ciao

ps è un mio modestissimo parere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

topogon ha scritto:
ps è un mio modestissimo parere

condivido..., solo che il 50 sulla 350d equivale ad avere 80mm, forse sono un po troppi?
forse un 35 f2 come unico obiettivo sarebbe meglio su una apsc.

anche questo mio modesto parere Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
topogon
utente

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si scusami intendevo un 50 equivalente Smile

in russia tra le zeiss jena da non perdere tutte nere con la mc rossa
il flektogon 20 2,8
il flektogon 35 2,4
pancolar 80 1,8
sonnar 135 3,5

e il sonnar 180 2,8 per kiev 60 Smile

poi per divertirti un fish russo Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 2:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma poi glielo dite voi che mettere a fuoco nel mirino di una reflex moderna senza spezzata è un dramma eh Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
topogon
utente

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrà il mirino un pelo buio Smile.... bhe se ha chiesto di ottiche russe saprà della stop-down e dei suoi problemi poi se proprio gli avanzano e non le vuole e preferisce uno zoom le ritiro io gratis Smile (sai sono rifiuti speciali potrebbero essere radiottivi Smile )

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 3:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

topogon ha scritto:
Avrà il mirino un pelo buio Smile....

aspetta... è proprio un problema di schermi di messa a fuoco inadatti... io pure con una 5d e obiettivi f/1.4 ho avuto difficoltà.. Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
topogon
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
topogon ha scritto:
Avrà il mirino un pelo buio Smile....

aspetta... è proprio un problema di schermi di messa a fuoco inadatti... io pure con una 5d e obiettivi f/1.4 ho avuto difficoltà.. Very Happy

si avevo capito.... ma le macchiene attuali non sono nate per la messa a fuoco manuale. Smile

Ma anche il mirino con il telemetro spesso diventa inutile se chiudi troppo il diaframma Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nuvolalfa
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
ma poi glielo dite voi che mettere a fuoco nel mirino di una reflex moderna senza spezzata è un dramma eh Very Happy

Adesso ho capito perchè io non riesco a mettere a fuoco in modo preciso con la mia 400D
Pensavo dipendesse dal fatto che porto gli occhiali Triste

Però mi ricordo che sulla EOS 50E si poteva cambiare il mirino o il vetrino, adesso non ricordo, per avere il riferimenti di messa a fuoco.
Magari si può fare anche sulle reflex digitali.

Ciao

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 3:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nuvolalfa ha scritto:

Però mi ricordo che sulla EOS 50E si poteva cambiare il mirino o il vetrino, adesso non ricordo, per avere il riferimenti di messa a fuoco.
Magari si può fare anche sulle reflex digitali.

Ciao

solo sulle 5d e 1d ufficialmente.... sulle altre no ma ci dovrebbero essere dei prodotti compatibili

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: