Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alberto2244 utente

Iscritto: 02 Giu 2005 Messaggi: 378
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 9:49 pm Oggetto: sigma 30 f 1.4 |
|
|
esiste qualcuno che ha provato il sigma 30 f 1.4
ciao alberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 10:31 pm Oggetto: |
|
|
L'ottica è valida e il costo è pienamente giustificato.
Il problema è che diversi esemplari hanno la messa a fuoco starata, e ad f/1.4 un errore nella messa a fuoco significa spesso rovinare la foto.
Meglio quindi chiedere al negoziante di poterlo provare, oppure comprarlo su internet ed eventualmente restituirlo. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
alberto2244 utente

Iscritto: 02 Giu 2005 Messaggi: 378
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 11:28 pm Oggetto: |
|
|
mico1964 ha scritto: | L'ottica è valida e il costo è pienamente giustificato.
Il problema è che diversi esemplari hanno la messa a fuoco starata, e ad f/1.4 un errore nella messa a fuoco significa spesso rovinare la foto.
Meglio quindi chiedere al negoziante di poterlo provare, oppure comprarlo su internet ed eventualmente restituirlo. |
grazie |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
|
|
 |
sibat utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 597 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 9:24 am Oggetto: Re: sigma 30 f 1.4 |
|
|
alberto2244 ha scritto: | esiste qualcuno che ha provato il sigma 30 f 1.4 |
Ho avuto il Sigma 30 f1,4 per circa una settimana; penso sia la peggiore ottica fissa che io abbia mai avuto (e ti assicuro che ne ho avute tante !) : la resa al centro é discreta, anche se nulla di cui vantarsi in giro, mentre ai bordi medi ed estremi é assolutamente inguardabile, tanto da farlo sfigurare (a parità di focale e diaframma) anche rispetto al canon 17-85 ... ti ho detto tutto !
Dai un'occhiata a questa scheda http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/sigma_30_14/index.htm, é alquanto fedele a quella che é stata la mia (per fortuna) breve esperienza con l'obiettivo.
p.s. - può anche darsi che si trattasse di un esemplare difettoso, ma nel dubbio l'ho riportato al negoziante ed ho preso un "sano" 17-40 f/4 ... tutt'altra musica
Ti consiglio il Canon 35 f1,4 : resti nel "brand" canon, il valore di mercato resta alto e la resa é assicurata
Spero di esserti stato utile, buone vacanze
S. _________________ "Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita" (R. Levi Montalcini) |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 6:01 pm Oggetto: |
|
|
resa assicurata manco tanto anche col 35 L... ho avuto un'esperienza negativa al riguardo
cmq del sigma nn ho avuto una buona impressione nemmeno io, ma l'ho usato solo una mezzoretta _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|