Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
concibs bannato

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 3908 Località: Brescia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
mary1973 utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 624
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 10:51 am Oggetto: |
|
|
bella e solare...ottima la luce e la pdc.....complimenti  _________________ canon 7d-CANON 40d-CANON 350d-18/55-canon50mm 1.8- TAMRON17/50 2.8canon 70-300-www.fotomary.altervista.org |
|
|
antonjazz non più registrato
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 1429
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
Cosimo...è magnifica...una gran bella foto...l'attimo colto, da solarità...
una foto rubata al volo...sei un grande...altro non vè da dire...
A presto....
Antonio. |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Ma che bello questo ritratto che emana freschezza, vitalità e una grandissima spontaneità.
Il soggetto è di una espressività talmente immediata da fare apparire il ritratto uno scatto quasi rubato.
E ci coinvolge con la sua prorompente ed incontenibile energia che si condensa nella morsa serrata della mano, nell’espressione sorridente degli occhi, …nel tormentato gioco del panneggio dei veli che pare replicare con il suo andamento radiale questa espansione emotiva, un’esplosione quasi, ma soffice e radiosa.
Colpisce la cura della composizione all’interno del campo quadrato: forse non avrebbe guastato un filo di aria in più in alto, a favore dell’occhio destro di Chiara, …ma in fondo il vero nucleo figurativo ed emozionale dello scatto sta nella gestualità della mano che serra il velo sul viso come se cercasse invano di contenere e celare, ….quasi traducesse fisicamente un flusso di emozioni impossibile da trattenere.
Il velo, vero protagonista dello scatto, scivola lungo l’argo diagonale del fotogramma con un movimento ampio, circolare come un abbraccio e si fa spartiacque cromatico con il suo candore della calda ed intima tavolozza di intense sfumature d’arancio (distribuite lungo la diagonale opposta) in perfetta armonia con il bel tono dell’incarnato.
Davvero un bel ritratto.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo concibs
Mi pare di non averti mai commentato e quindi argomento anche il perchè.
Vedo che sei uno dei più presenti del forum (io sono abbastanza nuovo) e riconosco in tè una notevole capacità tecnica oltre che creativa (io sono un principiante da ormai 15 anni).
Onestamente non riesco a farmi piacere i tuoi lavori di introspezione, non so se uso il termine adeguato. Mi mettono inquietudine però riconosco il valore artistico.
Al contrario apprezzo molto questi ritratti, la serie di Katia e tutta splendida ma anche molti lavori precedenti a donne e uomini oltre che qualche bambino/a.
Scusa la franchezza ma penso sia essenziale esprimere un opinione libera per poter instaurare uno scambio di pareri e critiche, cosa che stà alla base del forum che frequentiamo
Non mi resta far altro che rinnovarti i complimenti per questo scatto e molti altri e salutarti.
Pier Paolo
P.S. dai un'occhiata alla mi agalleria, mi fa piacere. Non troverai ritratti perchè nonostante sia il genere che preferisco in assoluto, non ho mai avuto il coraggio di sperimentarci su. Le mie amiche non amano l'obiettivo
Ariciao _________________ Pier Paolo |
|
|
gianclaudio romano operatore commerciale

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 826 Località: roma
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 5:45 pm Oggetto: |
|
|
!! molto molto bella... e molto bello anche il taglio quadrato..
 _________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
concibs bannato

|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 11:46 pm Oggetto: |
|
|
nuvolalfa ha scritto: | Bellissimo concibs
Mi pare di non averti mai commentato e quindi argomento anche il perchè.
Vedo che sei uno dei più presenti del forum (io sono abbastanza nuovo) e riconosco in tè una notevole capacità tecnica oltre che creativa (io sono un principiante da ormai 15 anni).
Onestamente non riesco a farmi piacere i tuoi lavori di introspezione, non so se uso il termine adeguato. Mi mettono inquietudine però riconosco il valore artistico.
Al contrario apprezzo molto questi ritratti, la serie di Katia e tutta splendida ma anche molti lavori precedenti a donne e uomini oltre che qualche bambino/a.
Scusa la franchezza ma penso sia essenziale esprimere un opinione libera per poter instaurare uno scambio di pareri e critiche, cosa che stà alla base del forum che frequentiamo
Non mi resta far altro che rinnovarti i complimenti per questo scatto e molti altri e salutarti.
Pier Paolo
P.S. dai un'occhiata alla mi agalleria, mi fa piacere. Non troverai ritratti perchè nonostante sia il genere che preferisco in assoluto, non ho mai avuto il coraggio di sperimentarci su. Le mie amiche non amano l'obiettivo
Ariciao |
Ciao Pier Paolo
grazie per il commento
e siamo liberi di esprimere ciò che sentiamo quindi tranquillo bello quello che hai scritto
i tuoi scatti li avevo notati forse non ne ho comentati tanti o forse nemeno uno ma ti assicuro chehai dei scatti validi che mi piacciono
cosimo _________________ Nikon D50 - www.cosimoconcilio.it - Le mie foto su Flickr - raduno a ravenna con NSF cliccaqui oppure descrizione
Prima di dire che una foto è troppo chiara o troppo scura controlla il tuo monitor da QUI
Aderisci anche tu a NonSoloFoto-Mostra Foto aperta a tutti gli amici di Photo4u |
|
|
concibs bannato

|
|
|
LucaDiano utente attivo
Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 2657 Località: Cicciano (Napoli)
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 12:07 am Oggetto: |
|
|
che bella...
fresca, solare, originale, genuinamente istantanea.
Il taglio quadrato è perfettamente pieno e l'incarnato ha una luce particolare.
La tua modella ti darà tante soddisfazioni. E lei ne avrà dai tuoi scatti.
Foto spettacolo.
Prendo appunti
Salte
 _________________ Una brutta foto non ha scusanti. |
|
|
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 9:53 am Oggetto: |
|
|
per quanto mi riguarda è sicuramente la più bella di tutta la serie.
il punto di fuoco è perfetto, il taglio è il migliore che potevi studiare, lei è fantastica, i colori sono brillanti quanto basta.
sono estasiata!!!!!
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
|