Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 11:30 pm Oggetto: Software per selezionare velocemente le foto |
|
|
...si chiama Pixort (www.pixort.com) e serve ad esaminare in fretta un gran numero di foto, attribuendo un punteggio da 1 a 5. Le foto vengono automaticamente copiate in sottocartelle secondo il voto ottenuto. Include zoom, comparazione di più scatti, visualizzatore di istogramma ed altro. La versione Free lavora solo su JPEG, quella a pagamento (23€) anche sui RAW di vario tipo e in più fa altre cose. Moltissimo utilissimo per una prima "scrematura" prima di passare alle tappe successive.
In pratica riempie il vuoto lasciato dalle analoghe funzioni del compianto RawShooter.
Alberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 10:28 am Oggetto: |
|
|
sezione software ???  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 10:34 am Oggetto: |
|
|
ho installato il free ............ interessante
ma non ho capito quando zoommo non posso muovermi nella foto ?  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 10:37 am Oggetto: |
|
|
OK OK ho capito come si fa
non ho la classica manina o simili e siccome la funzione zoom è a trascinamento basta decidere il punto dove iniziare l'operazione di ingrandimento
cerco che con i jpeg è velocissimo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 1:27 pm Oggetto: |
|
|
da provare con calma...
dopo mi scarico la versione free... |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Ho dato uno sguardo veloce alla versione Free e mi sembra che Picasa di Google sia migliore sotto ogni aspetto (almeno per me).
Molto lento, senza una buona visione dell'albero delle cartelle, limitatissime funzioni di intervento sull'immagine... rimango in casa Google.
Aspetto ancora Picasa per Linux. _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 2:10 pm Oggetto: |
|
|
ormai non ne posso fare più a meno :
ho provato la versione demo di quello commerciale e confermo che anche con i raw e velocissimo a caricare, scorre in maniera istantanea fra le foto con lo scroll del mouse, unica cosa strana è che in effetti non allega un tag alla foto ma le copia o sposta in sottocartelle in un percorso scelto dall'utente
questa operazione in effetti la fa solo alla fine del lavoro quando avete classificato tutte le foto e premete l'apposito tasto, fino a quel momento è possibile modificare la catalogazione, le fotine piccole laterali cambiano aspetto quando sono state classificate in modo da riconoscerle subito rispetto alle altre
non ho provato ma per come è strutturato il sistema credo che la cosa scomoda sia modificare la classificazione dopo che si è chiuso il progetto, perchè credo che si debba andare nella sottocartella e riclassificando le foto queste vengono spostate in base al nuovo valore attribuito
io usavo Zoombrowser o ACDSEE ma questo mi sembra più comodo
MOD che ne dite di metterlo nella sezione software ???? _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Io per questa operazione in genere utilizzo faststone  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|