Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 12:22 pm Oggetto: Ci son tubi...e tubi... ( solo per idraulici ) ..... ;) |
|
|
Che pensavate! Parlo veramente di tubi e tubazioni
Il fatto è questo fin'ora ho usato il vecchio classico "prandelli " o simili con raccordi a sadare.
Ho iniziato a provare qualche multistrato tipo ( Mepla-Alupez ) per fare qualche piccolo impianto con raccorderia a stringere e mi son accorto, oltre alla bontà del tubo che tempo e materiale se ne impiega molto meno...ma parecchio meno...a fronte però di un prezzo del tubo e raccordi che son salati.
A questo punto volendo inziare ad usare questi nuovi tubi in mutistrato mi son recato dai vari fornitori per valutare un pò meglio la cosa oltre che sentire in giro istallatori...ma di questi ogniuno dice la sua....in quanto ogniuno adatta il tipo di tubo-raccordo a seconda del tipo di lavoro che esegue la ditta solitamente.
A questo punto caos totale, in quanto ogniuno, dice che il suo prodotto usato parapapapapap etc....
La mia esigenza sarebbe quella di trovare un buon mutistato a prezoo medio sia come costo al Mt che come raccordi con innesti a pressare.
La presssatrice elettrica o a batterie l'ho messa già in preventivo, costa una cifra ma poi coltempo l'ammortizzi ...come del resto tutti gli strumenti.
Per la pressatrice anderi su una RIGID o al limite REMS
Poi dovrei scegliere o un'altro tipo di multristato però con raccordi a strihgere per i piccoli lavori e/o riparazioni ( sempre che il tubo scelto sopra non consenta anche raccordi a sringere a catalogo ).
Siccome informandomi in giro perchè non chiederlo in rete, magari qualcuno ha già esperienza e sentito marche, pregi e difetti.
Ho visto già i seguenti prodotti:
Prandelli Multyrama e Comisa ma... . |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Non ci ho capito niente... sembra una "supercazzola"!!
...l'avevi scritto che era "solo per idraulici"...  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Non ci ho capito niente... sembra una "supercazzola"!!
...l'avevi scritto che era "solo per idraulici"...  |
antani... _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 8:50 pm Oggetto: |
|
|
marcoz71 ha scritto: | Mugatu ha scritto: | Non ci ho capito niente... sembra una "supercazzola"!!
...l'avevi scritto che era "solo per idraulici"...  |
antani... |
...scappellamento a destra
Certo che voi idraulici ... |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
|