photo4u.it

Lightroom e l'apertura automatica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 2:15 pm    Oggetto: Lightroom e l'apertura automatica Rispondi con citazione

E' da quando uso lightroom, che cerco invano il modo di fare in modo che, ogni volta che inserisco una periferica di archiviazione contenente immagini, il programma non parta.

Insomma ogni volta che collego la PSP, il mio PenDrive e altre cose, lightroom parte e mi chiede di importare... c'e' il modo di disabilitare sta funzione del cacchio?!! Io non lo trovo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
n_u
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vero! non ho mai pensato a toglierlo, ma rompe...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luca-BH
utente

Iscritto: 05 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho lightroom su Mac OS X, e non ho un comportamento di questo tipo.
Innanzitutto guarda nelle preferences, tab import, e controlla se la voce "show dialog import..." e' spuntata o meno (a me no).
Poi verifica se c'e' qualche impostazione sperduta in windows che associ l'apertura di un dato programma con l'inserimento di una periferica contenente immagini.
Infine (ma mi suonerebbe strano) verifica se lightroom ha installato qualche programma aggiuntivo che, residente in memoria, fa partire automaticamente il programma.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2007 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In win, nelle preferences non c'e' nemmeno la tab "Import".

In ogni caso, la seconda possibilita' citata da Luca e' quella giusta. all'installazine di Lightroom, viene installato un demone (un programma sempre attivo in background, deamon, appunto) chiamato Adobe Photo Downloader, visibile nella Task Tray di Windows.... vabbe' non ho un cacchio da fare e volevo giocare un po' con PS CS3... a chi serve... ecco tutto l'occorrente:

Ultima modifica effettuata da sslazio 1900 il Lun 06 Ago, 2007 11:07 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Absolute
utente

Iscritto: 04 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2007 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edit/preferences/import/show...

praticamente è la prima opzione... deseleziona e non ti si aprirà più

Kodak DX4900
>>Il Mio Viaggio a Capo Nord<<
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ripeto... io l'opzione che dite non ce l'ho... ma ho risolto con la gif del post precedente.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: