photo4u.it

nikon D100?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
emifa85
utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 4:37 pm    Oggetto: nikon D100? Rispondi con citazione

ciao, sto cercando (senza nessuna fretta!) un corpo digitale da affiancare alla mia f100. Mi sono imbattuto leggendo una rivista in un servizio fotografico fatto con una nikon d100 e la qualità delle foto mi sembrava molto buona. Cosa ne dite? Com'è se paragonata a una d70s o a una + costosa d80?
il mio sogno è una d200 ma x il momento rimarra tale xke il budget a mia disposizione e ben al di sotto.
grazie x le vostre eventuali risposte Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che D100 e D70 sfornino i medesimi files in NEF, mentre in JPG la D70s sappia fare meglio.
Direi che tra D70 e D100 punterei sulla prima: è più recente e più veloce (se non erro)...

Fatti una cultura qui:

D100

D70

PS la D70 e la D70s hanno solo piccole differenze...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emifa85
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mille grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
emifa85
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ke differenze ci sono invece tra una d70 e una d70s?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...pochissime (operativamente credo nessuna se la D70 ha il firmware aggiornato), una è certamente il display più grande Smile
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che questa pagina comparativa sia "illuminante"

http://www.dpreview.com/reviews/nikond70/page20.asp

La D100 ha un corpo più ergonomico e può montare il batterygrip e ha il pentaprisma anzichè il pentaspecchio però su tutto il resto la D70 mi sembra migliore, più moderna, più nuova stessa velocità operativa.

La D100 la prenderei se costasse max 300 euro.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gigi1953
nuovo utente

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
io ho avuto una D100 fino a poco tempo fa, poi l'ho venduta e comprato una D200, più per sfizio che bisogno di macchina nuova.Mi sono comunque reso conto che c'è un abisso tra le due macchine, non per la risoluzione, ma per l'operatività.Ritornando alla D100 era la prima macchina sfornata da Nikon reflex a prezzi accessibili anche se costava euro 2.500 appena uscita, subito dopo è uscito la d70 a prezzi molto competitivi.Io l'ho venduta a un amico a euro 500,00 e un mio amico fotografo a euro 300,00, tutto questo per dirti che non sempre è un buon affare risparmiare euro 100-200.Tutte le ghiere del mio amico giravano quasi a vuoto dall'usura e dai molti scatti, la mia sembra uscita dal negozio. Bisogna stare attenti all'usato, sia dentro che fuori.
Ciao e buoni acquisti, Gigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Savino
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con hornet75 e gigi1953......se ti e' possibile orientati su d70s che e' quella, fra quelle citate, che offre "performance" superiori. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 2:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi in considerazione anche una Fuji S2. I files ottenuti sono migliori.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: