photo4u.it

Consiglio grandangolo......

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
skizzo71
utente

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 10:24 am    Oggetto: Consiglio grandangolo...... Rispondi con citazione

Salve, avrei voglia di acquistare per la mia 400D, per un uso prettamente amatoriale, un obiettivo grandangolare tipo un 10-20, 10-22 oppure 12-24...consigli da darmi ?
Sono qui per imparare, ogni suggerimento è molto apprezzato Ok!
Dove è possibile leggere alcune recensioni o prove comparative ?
Vi ringrazio immensamente, ogni vostro consiglio.....come al solito
Un cordiale saluto e buone.....foto a tutti naturalmente Ave

Ciaoooo,

Massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dovresti cercare di dare qualche informazione in più; a cosa ti serve il grandangolo?
per foto di architetture?
per foto di paesaggi?
per altro?
dacci qualche dritta in più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
neom
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 3:58 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

consiglio vivamente il tokina 12-24 per costruzione, resa gia a TA, colori e bassa distorsione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
j.s
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da quello che vuoi spendere e quali sono le tue ambizioni future

Allora

Io ho avuto il 10-20 sigma e lo ritengo un'ottima lente poi a 400€ direi perfetto

Poi diciamo che il top è il 10-22 Canon una serie L non marchiata dicono e il max per tutto resistenza ai flare e distorsioni zero una lama insomma

Il tokina non lo conosco e non posso giudicare

Se avessi mai intenzione un domani " a breve" di passare al FF allora 12-24 sigma che non ha rivali

In ogni caso dipende dal budget se hai 550€ allora canon se no vai sul sigma o sul tokina e non rimarrai deluso Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho comprato il 10-22 canon solo perchè l'ho trovato a un ottimo prezzo, personalmente per questo tipo di focali penso che il SIgma sia più che buono come qualità. Gli altri non li ho mai provati Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il Sigma 10-20 e lo trovo eccellente come rapporto qualità/prezzo, e anche in assoluto, tenendo conto dell' escursione focale. Certo non puoi pretendere assenza di distorsioni, vignettature ecc...
Vai a fine pagina
neom
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 2:37 pm    Oggetto: .. Rispondi con citazione

personalmente, al tempo della scelta, preferii il tokina proprio per la resa nel complesso superiore. Poi, alla fine, son entrambe ottime ottiche, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo incredibile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 1:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per un aps-c (crop x1,5) consiglierei assolutamente il Tokina, il migliore in assoluto (meglio anche dei Nikkor e Canon). Per la Canon forse è preferibile il Sigma 10-20. Se poi vuoi spendere molto di più, prenditi pure il canon 10-22. Ma non mi pare la scelta più felice.
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

serenissimo doge anche io considero il tokina una grande ottica, ma latrovo cmq inferiore sia al nikon che al canon anche se ha un rapporto qualità prezzo invidiabile, cmq non lo consiglierei a nessuno a causa dell'assistenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
skizzo71
utente

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille a tutti per le vs considerazioni.....lo userei principalmente x paesaggi, vedo che x prezzo/prestazioni il Tokina e Sigma vanno x la maggiore Ok!
Siete gentilissimi e vi leggo con piacere

gitantil ha scritto:
dovresti cercare di dare qualche informazione in più; a cosa ti serve il grandangolo?
per foto di architetture?
per foto di paesaggi?
per altro?
dacci qualche dritta in più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora valuta seriamente il tokina considerando quanto detto per l'assistenza oppure valuta anke il canon se riesce a rientrare nel tuo budget
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
allora valuta seriamente il tokina considerando quanto detto per l'assistenza oppure valuta anke il canon se riesce a rientrare nel tuo budget

Ciao gitantil, mi spiegheresti qual è il problema con l'assistenza per Tokina?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

skizzo71 ha scritto:
Grazie mille a tutti per le vs considerazioni.....lo userei principalmente x paesaggi, vedo che x prezzo/prestazioni il Tokina e Sigma vanno x la maggiore Ok!
Siete gentilissimi e vi leggo con piacere

Tieni conto nella scelta che la differenza tra 10mm e 12mm è notevole.
Per questo ti direi o sigma o canon, a seconda di quanto puoi spendere.

Ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabio l'assistenza non funziona benissimo, molto spesso si sente parlare male delle assistenze di canon nikon e sigma ma un mio amico ha aspettato sei mesi per una riparazione in garanzia senza risolvere del tutto i problemi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
fabio l'assistenza non funziona benissimo, molto spesso si sente parlare male delle assistenze di canon nikon e sigma ma un mio amico ha aspettato sei mesi per una riparazione in garanzia senza risolvere del tutto i problemi

Accidenti Surprised
Esiste un centro assistenza in Italia o va spedito all'estero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: