photo4u.it

Compattina (molto auto)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tancro
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 10:29 pm    Oggetto: Compattina (molto auto) Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, ho deciso con il passaggio dalla S5600 alla 350D, di cambiare anche la compattina che adopero per il punta e scatta, una Nikon Coolpix3200, ormai ha i suoi anni ma fa ancora buone foto ed infatti la passerò a mia sorella Cool
Si facendo ne dovrò prendere unl'altra, e qui entrate in gioco voi, ne ho viste un pò, ma...

allora io pensavo a qualcosa di sottile, con un sensore da 5,0Mpx (so benissimo che di più ci si fa poco Very Happy), uno zoom 3X, si vero ho descritto circa il 90% delle compatte in commercio, ma quella che serve a me deve avere ottimi automatismi, o meglio la userò sempre in auto, dato che se voglio qualcosa di meglio uso la 350D o la S5600, diciamo che sarebbe la macchina di famiglia, quella delle vacanze, voi che mi consigliate?

io avevo pensato ad una Fujifilm Finepix Z2 oppure una Nikon L10, sono entrame molto piccoline, solo che nn sono riuscito a vedere cm lavorano, avete altro da consigliarmi??

grazie mille Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se deve essere la macchina x le vacanze potresti guardare alle Ixus di Canon, robuste, buona qualità d'immagine e anke carine x l'estetica

vedi qui su dpreview

http://www.dpreview.com/reviews/specs/Canon/

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Brain damage
utente

Iscritto: 04 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se sei un tipo da spiaggia o da montagna, nel primo caso potrei consigliarti la Pentax Optio W20 (in offerta a 199 neuri da MW).
Essendo dichiarata subacquea fino a 1.5 metri, oltre che a prova di polvere, è la macchina ideale da portare non solo in spiaggia ma anche in acqua, ovviamente solo per nuotate in superficie e snorkeling MOLTO leggero.
Sta comodamente in tasca, ha 7 Mpixel (fin troppi...) ed un 3X ottico.
Difetti: è completamente automatica, l' unico intervento concesso all' operatore è la sovra/sottoesposizione. Usa una batteria ricaricabile proprietaria, il caricabetterie in dotazione funge solo a rete. Non so se sia disponibile un caricabatterie veicolare, e se anche esiste temo che costi una legnata.
Se posso domani ti invio un pò di scatti di prova.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2007 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglio la Fuji F31 fd. Piccolina, zoom 3x ed automatica ma, in caso di necessità, priorità di tempi o diaframmi. Ottima qualità fotografica sino ad 800 iso, tascabile, robusta (in solido metallo), sensore da 1/1,7 (quindi non il solito 1/2,5, più piccolo) e -davvero utile per le foto delle vacanze- dispositivo di rilevamento facciale, che funziona benissimo. Difetti: usa le schede Xd, sempre più introvabili e NON la troverai nei negozi, si acquista soltanto via web... non so perchè. Buona scelta Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tancro
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei consigli ragazzi, mi alletta molto la subacquea, anche perche in montagna mi porto la reflex, li ci vado per meditare, quindi ho tantissssssimo tempo Very Happy

cerco di passare in un negozio che me le facciano provare Very Happy

grazie ancora

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: