Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
taurus utente

Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 294 Località: Fotopoli (prov. MI)
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 8:14 am Oggetto: |
|
|
caracol ha scritto: | ...ma come foto non deve essere stata d'esecuzione più facile rispetto alle macro che ha in galleria.
 |
Io non giudico una foto dal portfolio dell'autore, sarebbe troppo condizionante . Io vedo questa foto e mi limito a giudicare questa. Se questa merita la pubblicazione sulla rivista allora....rimango mooolto dubbioso
_________________ CANON EOS 40D + SIGMA 10-20, 17-70, 70-300 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
albaluce utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 1980 Località: Mvtina
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 8:48 am Oggetto: |
|
|
Di ritorno dalle vacanze proprio ieri stamattina ho guardato la classifica e a mia grande sorpresa mi sono trovato al 4° posto e anche pubblicato! Che dire, ringrazio tutti quelli che mi hanno votato e chi ha deciso di scegliere la mia foto! Avete alleviato la tristestezza da rientro! Smile
Faccio i miei complimenti a tutti per l'originalità degli scatti! Ok!
La foto n°3 personalmente è una buona idea ma nenache io l'avrei scelta per una pubblicazione! MA i gusti son gusti!!!
Alb@luce
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 9:47 am Oggetto: |
|
|
felixbo ha scritto: | "Sulla foto prima classificata "l'insetto" ...."
Anche io ho subito pensato che l'ordine con cui sono state disposte le foto da pubblicare fosse l'ordine di classifica... come del resto è stato fin ora, ma rilegendo meglio sopra, mi pare che l'ordine dato è quello associato al numero della foto (foto 03, foto 09, foto 17)...quindi non è detto che la foto 03 sia la prima classificata!!
In ogni caso, anche se non spetta certamente a me difendere la foto 03, devo dire che la trovo originale...la interpreto così:
TROPPO TARDI PER FARE UNA MACRO FOTO ALL'INSETTO...QUESTO E' GIA' ANDATO VIA !!!
Mi piacerebbe un intervento in merito dell'autore
ciao!! |
Vengo solo ora a conoscenza della scelta della mia foto, ringrazio tutti quelli che hanno votato tale foto, lo staff di Photo4u e la redazione di PhotoCult !
veniamo alla foto,
l'interpretazione data da Flexibo è corretta, nel senso che una foto macro, tecnicamente corretta (sfondo sfuocato, foglia a fuoco, assenza di bruciature), è mal riuscita a causa di aver scattato "troppo tardi" quando la libellula è già lontana dal fuoco impostato, la versione "in tempo" sarebbe stata questa:
Descrizione: |
|
Dimensione: |
76.15 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2461 volta(e) |

|
_________________ http://gugliucciello.blogspot.it
Pubblicazione sul National Geographic | http://www.nationalgeographicstock.com/ngsimages/explore/explorecomp.jsf?xsys=SF&id=1276148
Panasonic Lumix FZ50 - lente autocostruita | Olympus E-510 - Zuiko Digital 14-42 - 40-150| Nikon D3200 |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 4:22 pm Oggetto: |
|
|
una piccola doverosa precisazione.
le foto scelte e pubblicate da fotocult sono state scelte a parimerito (non sono quindi in ordine di un'ipotetica classifica).
per questo contest purtroppo non sarà possibile aprire la discussione pubblica causa il periodo feriale che non ha permesso allo staff di dedicare tutta l'attenzione necessaria alle foto.
ci scusiamo per questo inconveniente.
|
|
|
 |
Milet nuovo utente

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 10
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 6:36 pm Oggetto: |
|
|
cenfa19 ha scritto: |
MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2007 4:22 pm Oggetto: Rispondi con citazione
una piccola doverosa precisazione.
le foto scelte e pubblicate da fotocult sono state scelte a parimerito (non sono quindi in ordine di un'ipotetica classifica).
per questo contest purtroppo non sarà possibile aprire la discussione pubblica causa il periodo feriale che non ha permesso allo staff di dedicare tutta l'attenzione necessaria alle foto.
ci scusiamo per questo inconveniente. |
Proprio per questi motivi, le ferie ed il poco tempo dedicato a visionare le foto da parte dello staff per questo contest bisognava usare il regolamento vecchio.
Miky
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 11:09 pm Oggetto: |
|
|
sapete una cosa la foto di gmassimo se pur uno sbaglio emana sensazioni..... mi sa di"ormai se ne andata e tu sei rimasta li" sbagliando avvolte si sono fatte le cose migliori e la storia ce lo insegna....
questo e solo il mio umilissimo pensiero ciao a tutti
|
|
|
 |
|