Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 3:13 pm Oggetto: È ora della 5D MKII? |
|
|
iniziano ad aumentare i rumors e circolano le prime foto fake (ma fatte bene) del nuovo corpo.
a quando?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
108.05 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 4042 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
95.96 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 4042 volta(e) |

|
_________________ www.stefanomanca.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
M4ur0x utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 719 Località: Milano, Italia
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Credo che arrivi a fine anno,
uno dei tre segni che preannuncia il suo arrivo si è presentato:
cominciano a girare 5D sui vari mercatini..
_________________ Diventa mio Fans su Facebook
Mauro Marigliano, Fotografo on Facebook |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 6:21 pm Oggetto: |
|
|
mmmm mi sa che ci sara' un 3 a posto del 5.
_________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
mirkzoom utente
Iscritto: 15 Ott 2006 Messaggi: 457
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 6:34 pm Oggetto: |
|
|
spero che canon si sia ricorata della tropicalizzazione....seno'
_________________ CANON 5D + EOS 400D +BG-E3+ 17-40 4L HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + EF 50mm f/1.4 USM + SIGMA EX 70-200 f 2.8 APO DG HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + 580 EX II + SIGMA 2x + tubo KENKO 25 DG + 18-55 ciofegon kit|+ cavalletto e testa Manfrotto 190 pro e 322RC2 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 7:29 pm Oggetto: |
|
|
mirkzoom ha scritto: | spero che canon si sia ricorata della tropicalizzazione....seno'  |
la tropicalizzazione è destinata alla serie 1 ... e spero rimanga cosi com'è ora
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | mirkzoom ha scritto: | spero che canon si sia ricorata della tropicalizzazione....seno'  |
la tropicalizzazione è destinata alla serie 1 ... e spero rimanga cosi com'è ora |
Nelle analogiche anche la 3 è semi-tropicalizzata e Nikon ha tropicalizzato anche la D200...
|
|
 |
pagghiu utente

Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 368 Località: Milano
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 9:58 pm Oggetto: |
|
|
mah.. qualcosa in pentola c'è.... si iniziano a vedere offerte sulla 5d
_________________ Canon EOS 6D + Canon EF 17-40 f4 + Canon EF 50 f1.4 + Canon 135 f2 + Canon EF 70-200 f4L |
|
|
 |
mirkzoom utente
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 10:35 pm Oggetto: |
|
|
si ok la 1D ma la tropicalizzazione canon la dovrebbe mettere anche su un corpo piu portatile....
guarda nikon la fatto con la d200 a un prezzo decente
a me serve un corpo tropicalizzato e sto diventando stupido per trovare i soldi per una 1D mark II usata e nn passo a nikon seno' dovrei cambiare completamente tutto e poi sto bene in Canon e nn voglio cambiare.....
_________________ CANON 5D + EOS 400D +BG-E3+ 17-40 4L HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + EF 50mm f/1.4 USM + SIGMA EX 70-200 f 2.8 APO DG HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + 580 EX II + SIGMA 2x + tubo KENKO 25 DG + 18-55 ciofegon kit|+ cavalletto e testa Manfrotto 190 pro e 322RC2 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 10:54 pm Oggetto: |
|
|
si ok per la D200 semi-tropical ... ma se in Canon decidono che solo la Serie 1 o futura serie 3 siano tropical, e le altre no, chi glielo vieta ?
|
 |
mirkzoom utente
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 11:17 pm Oggetto: |
|
|
nessuno anzi e giusto...era solo che al momento canon offre un corpo tropical
nn accessibile a tanti e ingombrante.......in alcune situazioni anche estrreme un corpo come la 5D tropical ti salva la vita
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 6:11 am Oggetto: |
|
|
Rgazzuoli, la Canon Eos 300 a pellicola di mia moglie ha resistito alla giungla Thailandese (un umidità da non credere, praticamente una suna all'aperto) e al deserto !
La EOS 300 è una full-plastic-very-toy-camera, in confronto la 400D è pesante e massiccia.
Ma che ve ne fate della tropicalizzazione ?
Serve solo ad aumentare il prezzo !
|
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 7:26 am Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: |
Ma che ve ne fate della tropicalizzazione ?
Serve solo ad aumentare il prezzo ! |
......Fotografi ufficiali in campionato di "gavettoni"!!!!
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 7:54 am Oggetto: |
|
|
tropicalizzazione non vuol dire solo umido, ma anche polvere, e spesso mi trovo in posti che dire polverosi è poco...
Sapere di avere una macchina con un minimo di protezione contro le infiltrazioni di polvere mi farebbe piacere.
Anche se fino ad ora in quei posti ci sono sempre andato con la 10D e per ora non è ancora schiattata
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 8:34 am Oggetto: |
|
|
Pixelcube ha scritto: | tropicalizzazione non vuol dire solo umido, ma anche polvere, e spesso mi trovo in posti che dire polverosi è poco...
Sapere di avere una macchina con un minimo di protezione contro le infiltrazioni di polvere mi farebbe piacere.
Anche se fino ad ora in quei posti ci sono sempre andato con la 10D e per ora non è ancora schiattata  |
ma poi il cambio ottiche lo fate in camere sterili e ad ambiente controllato ??
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 11:21 am Oggetto: |
|
|
Pixelcube ha scritto: | tropicalizzazione non vuol dire solo umido, ma anche polvere, e spesso mi trovo in posti che dire polverosi è poco...
Anche se fino ad ora in quei posti ci sono sempre andato con la 10D e per ora non è ancora schiattata  |
guarda che caso vero !
La tua 10D resiste alla polvere, come la stragrande maggioranza delle macchine ben costruite, 400D compresa.
Del resto la polvere era micidiale con le macchine meccaniche, piene di giunture come la leva di carica o i vari selettori, oggi, in quest'epoca di display e pulsanti è molto più facile fare una macchina che resista alla polvere, basta farla con un po di criterio senza ricorrere a guarnizioni o-ring.
La tropicalizzazione al max è utile se si usa spesso la macchina al mare, soprattutto in barca per via della salsedine che si infiltra dappertutto, ma anche questo è un problema che riguarda un uso intenso in queste condizioni, roba per professionisti.
Comunque gira nell'aria la voce di una EOS 3D che replichi il successo della EOS 3 a pellicola e faccia da anello di congiunzione tra le EOS 1D varie e il resto della gamma Canon, una macchina con il ripieno simile a una 1Ds (magari con il sensore della 5D), ma più compatta e leggera e se ben ricordate la EOS 3 a pellicola nella sua plasticosità è tropicalizzata (così non fa neanche la ruggine).
|
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 11:32 am Oggetto: |
|
|
Sta di fatto che tutta questa "presunta" esigenza di impermeabilizzazione del corpo macchina e/o delle lenti mi sembra un po' fuori luogo (fatte ovviamente le debite eccezioni)..........e se poi c'è una tempesta di sabbia o piove a dirotto c'è sempre l'opzione di starsene a casa a leggere un buon libro...............di fotografia
|
 |
mirkzoom utente
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 5:37 pm Oggetto: |
|
|
ti pongo il mio caso.....dovro fare delle foto in montagna in quota e attaccato a una corda.....in montagna si sa un secondo puo' esserci un sole pazzesco il secondo dopo il diluvio universale
e per questioni di meteo mi trovo a dover pensare ad un aquisto di una 1D.. corpo che pero' pesucchia e che se fosse grande come la 5D mi sarebbe piu' comoda
io la tropicalizzazione la voglio sopprattutto per una protezione dall'acqua pioggia, pioggerellina che sia
|
|
 |
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 8:19 pm Oggetto: |
|
|
mirkzoom ha scritto: | ti pongo il mio caso.....dovro fare delle foto in montagna in quota e attaccato a una corda.....in montagna si sa un secondo puo' esserci un sole pazzesco il secondo dopo il diluvio universale
e per questioni di meteo mi trovo a dover pensare ad un aquisto di una 1D.. corpo che pero' pesucchia e che se fosse grande come la 5D mi sarebbe piu' comoda
io la tropicalizzazione la voglio sopprattutto per una protezione dall'acqua pioggia, pioggerellina che sia | Dalla 400D alla 1D...Azz da un estremo all'altro!!
|
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 8:55 pm Oggetto: |
|
|
mirkzoom ha scritto: | ti pongo il mio caso.....dovro fare delle foto in montagna in quota e attaccato a una corda.....in montagna si sa un secondo puo' esserci un sole pazzesco il secondo dopo il diluvio universale
io la tropicalizzazione la voglio sopprattutto per una protezione dall'acqua pioggia, pioggerellina che sia |
...ma tu dopo che è iniziato il diluvio universale dovresti rimanere appeso alla corda a scattare o te ne torneresti al rifugio? Perchè nel secondo caso il problema non si pone: un sacchetto della spesa con il quale avvolgere la macchina dentro lo zaino farebbe al caso tuo anche più di una tropicalizzazione...
_________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
mirkzoom utente
|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 12:24 am Oggetto: |
|
|
pultroppo nn esistono rifugi in una via alpinistica o al massimo prima o dopo la via si potrebbe trovare qualcosa
se piove o nevica o se grandina mella becco tutta......
e se mi trovo li con la macchina fotografica e perche' mi pagano e le foto in qualche modo le devo fare bello o brutto tempo che sia( ma nn e l'unico utilizzo che ne farei...anzi)
cmq sto valutando la possibilita della 5D....ma se devo essere sincero con la 1D di avrei meno pensieri
va be torniamo a sta 5D markII
posessori di 5D vorrei sapere cosa manca al vostro gioiello???
che potrebbe o nn potrebbe avere la nuova...
|
|
 |
|