Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luigi2332 utente attivo
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 524
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 2:25 am Oggetto: Pulizia lenti... come? |
|
|
Vorrei sapere se esistano dei prodotti specifici per la pulizia delle lenti (ottiche), io ho provato con lo spirito, si puliscano ma dopo minuti e minuti di pulizi con panno di velluto.... io ho provato è vengano pulite ma ci ho messo un sacco, rimanevano sempre delle striature dovute al grasso delle mani o allo sporcizia... Esistano dei detergenti veramente efficaci e veloci? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 8:53 am Oggetto: |
|
|
Eclipse + Pec-Pad, con soffiatina preventiva per sparare via eventuale polvere dalla lente frontale. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 9:07 am Oggetto: |
|
|
mico1964 ha scritto: | Eclipse + Pec-Pad, con soffiatina preventiva per sparare via eventuale polvere dalla lente frontale. |
valido sostituto dell'eclipse è anche l'etere etilico...........si dovrebbe trovare senza troppi problemi in farmacia.........occhio a non "sniffarlo" troppo da vicino perchè è un potente anestetico e cadete a terra come delle pere  _________________
 |
|
|
 |
Ale11 utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 705 Località: Fucecchio
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 9:40 am Oggetto: |
|
|
i pec pad sono dei foglietti di carta apposita? _________________ ego indigeo alter locus............. |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 9:52 am Oggetto: |
|
|
Ale11 ha scritto: | i pec pad sono dei foglietti di carta apposita? |
Si.....in realtà sono dei quadretti di tessuto/non tessuto confezionati in atmosfera controllata esenti da rilascio di pelucchi, polvere o quant'altro...... di solito si abbinano all'eclipse o altro liquido molto volatile per la pulizia dei sensori delle digireflex e/o delle lenti frontali delle ottiche _________________
 |
|
|
 |
Ale11 utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 705 Località: Fucecchio
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
ma questo liquido non rischia di rimuovere il trattamento anti riflesso o alltro? Perchè è quello che mi hanno detto alcuni fotografi della mia zona quandi gli ho chiesto con cosa potevo togliere un po di alonature che avevo su una lente. Per la cronaca non riesco a togliere bene queste alonature perchè con qualunque cosa ci strusci ritornano. C'è de dire che si vedo solo con il sole che sbatte sulla lente _________________ ego indigeo alter locus............. |
|
|
 |
luigi2332 utente attivo
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 11:57 am Oggetto: |
|
|
Come detto nel primo post, io ho usato dello spirito, e mentre tu strofini con un panno di velluto esso evapora e non lascia le stridciate (o le lascia il meno possibile)... io l'Eclipse non l'ho mai visto? dove si compra? mi date un link?
E un altra cosa, mentre uno pulisce con tale sostanza, mentre asciuga non lascia aloni e/o strisciate???
Grazie |
|
|
 |
piadina utente

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 178 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 12:10 pm Oggetto: |
|
|
io ho sempre usato i panni per gli occhiali, con al limite lo spray sempre per occhiali, si trova il tutto dall' ottico! _________________ Canon 7D e 400d| Canon 18-55| Canon 50 f 1.8| Sigma 28 f1.8| Canon 70-200 L| Sigma 18-200 OS| Sigma EX 10-20|Tamron 28-75|Sigma 150-500 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 11:08 am Oggetto: |
|
|
io uso le cartine di carta da zucchero 1.50 euro perfette _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
luigi2332 utente attivo
|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 7:32 pm Oggetto: |
|
|
altri liquidi per pulire? quello è paricolarmente difficle da trovare su ebay italia... |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 10:08 am Oggetto: |
|
|
luigi2332 ha scritto: | altri liquidi per pulire? quello è paricolarmente difficle da trovare su ebay italia... |
lo trovi o direttamente su quel sito o nella grande distribuzione fotografica ..... www.unionfotomarket.it ad esempio dovrebbe averlo, io l'ho comprato da Foto De Angelis ad Ancona ad un prezzo poco più alto ma on pagando la spedizione mi è convenuto lo stesso _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
buscetta67 utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005 Messaggi: 3903 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 10:17 am Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | io uso le cartine di carta da zucchero 1.50 euro perfette |
bravo...anche io ,uso le solite cartine di riso. Puliscono una meraviglia e non possono in alcun modo rovinare i vari trattamenti che hanno le lenti. |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 2:21 pm Oggetto: |
|
|
le lenti non le pulisco... ci tengo sopra i filtri!
se proprio devi, soffiata con clisterone, poi cartine e liquido kodak oppure lenspen
ciao _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 4:49 pm Oggetto: |
|
|
buscetta67 ha scritto: | muzly ha scritto: | io uso le cartine di carta da zucchero 1.50 euro perfette |
bravo...anche io ,uso le solite cartine di riso. Puliscono una meraviglia e non possono in alcun modo rovinare i vari trattamenti che hanno le lenti. |
anche io, uso quelle della kodak _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
damy79 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 995 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 8:25 am Oggetto: |
|
|
Anche io uso le cartine kodak e liquido kodak solo che mi sembra che lascino degli aloni e per portarli via devo continuare a pulire fino a che questi aloni non se ne vanno ma in pratica dovrei continuare a pulire quasi "a secco" e non sò se questo rovina il trattamento antiriflesso delle lenti!...ma le cartine non lasciano anche a voi i pelucchi?
Saluti
Damiano |
|
|
 |
|