Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elmundo nuovo utente

Iscritto: 01 Ago 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 5:36 pm Oggetto: Fracassato la Nikon D80 Distrutttaaaaaa |
|
|
Hi
Come da titolo,questa mattina mi é caduta brutalmente perterra la povera nikon mentre andavo in moto
Neanche il tempo di fermarmi ed ecco un autobus di linea che la riduce a una sottiletta
Ecco che adesso devo procedere ad un nuovo acquisto che sto cercando di farlo in questo momento online.Spulciando in vari siti mi hà attirato molto la recensione della nuova olympus E-510,ne parlano tutti bene.Qualcuno di voi la hà comprata e ne é soddisfatto?
Dicono di immagini straordinariamente nitide con obiettivo in dotazione il 14-45 zuiko.
Ho visto pero i prezzi delle ottiche,mi sembrano eccessivamente elevati se un giorno volessi comprarne una di buon vetro mi costerebbe un occhio ..Per voi é una reflex la olympus abbastanza veloce per fare foto d'azione etc? Senno'mi ricompro la D80 oppure una K10D...Cosa mi consigliate a proposito? Gradirei un parere sulla Olympus se é possibile.RISPONDETE VI PREGOOOOOOOO,la devo ordinare subito cosi mi arriva in 24ore. Saluti ELMUNDO  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Qualche informazione da parte di utenti E510 la puoi trovare qui.
www.qtp.it/forum _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
Mareluna utente

Iscritto: 23 Mgg 2006 Messaggi: 241
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Prima di tutto proporrei... 1 minuto di raccoglimento per la "Fu' D80"...
E ora passiamo al futuro battesimo... La E510 e' un ottima macchina, ho avuto occasione di provarla e l'ho trovata veramente interessante, con ottime carattaeristiche (tra cui la stabilizzazione sul sensore... non di poco conto) ad un prezzo interessante....
Per quanto riguarda le ottiche, e' vero che le originali Zuiko sono un po' carotte, ma tieni presente anche il fattore di crop 2x (ottenuto grazie al sensore 4/3)... quindi un 150mm ha un angolo di campo effettivo pari ad un 300mm (e scusa se e' poco)
La qualita' delle lenti non e' in discussione, anche quelle offerte nel kit sono di livello veramente ottimo.
Poi, personalmente ho aquistato due lenti Sigma (il 50-500 e il 150macro) che a prezzi piu' contenuti comunque ti possono offrire ottimi risultati !
Aspettiamo le partecipazioni per il battesimo !!!  _________________ [MyThirdEye] Olympus E3 - E1 - E300
 |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Si però se hai altre ottiche nikon ti conviene una D80... |
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 12:04 pm Oggetto: |
|
|
avendo ancora obiettivi nikon penso a nikon _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 2:25 pm Oggetto: |
|
|
se la prendi con due ottiche in kit ti assicuro che non avrai bisogno di altro per parecchio tempo, comunque trovi vetri anche nell'usato, specialmente in germania e non solo zuiko. |
|
|
 |
elmundo nuovo utente

Iscritto: 01 Ago 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti x l'intervento...Aprofitto di questo messaggio x ufficializzare l'Acquisto della Oly E-510
Certo che avendo avuto 2 Nikon D50 & D80,avere tra le mani questa E-510,mi dà propio l'impressione di avere a che fare con una Bridge,ma piano piano scopro che al suo interno,si nascondono un'infinità di opzioni davvero infinite x dare sfogo e mettere in atto tutta la propia fantasia e creatività fotografica....Peccato solo che l'autofocus nn sia veloce come immaginavo e che il mirino é davvero piccolo,ma forse x mé dovrebbe bastare perché sono un fotografo mooooolto amatore!
Nulla da ridire della qualità fotografica pur usando l'obiettivo in kit Zuiko 14-42,le foto sono davvero nitide e posso solo immaginare se ci metto su'un buon vetro,magari il 14-54!!!
A proposito di Obiettivi Tommy781 vedo che parli di usato e nn solo Zuiko...Mi dici quale altre marche si possono montare sulla olympus? Che siano Aurofocus ed escludendo le conosciute marche Sigma e Tamron..Cia da ELMUNDO! _________________ Studiate le ombre,come voleva Leonardo.Osservate come siano piu'belle in primavera che nelle altre stagioni,come variino le ombre del bosco da quelle del piano,quelle del mattino da quelle del tramonto.Tutto cio'che la fotografia puo'dare non é che gradazione delle ombre.(E.BOARI 1945)...... Olympus E-510 + Zuiko Digital ED 18-180 mm + 14-42 mm + 35mm Macro + Oculare ingranditore ME-1 + Flash elettronico FL-50 + Treppiede Bilora 499-N.....e se vinco al lotto mi prendo il Zuiko Digital Pro 35-100  |
|
|
 |
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 4:20 pm Oggetto: |
|
|
permettimi... porcoggiuda!  |
|
|
 |
Mareluna utente

Iscritto: 23 Mgg 2006 Messaggi: 241
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per l'acquisto elmundo !!!
Per quanto riguarda le lenti... ho una brutta notizia da darti... cioe', che se non vuoi perdere l'autofocus... puoi scegliere solo fara Zuiko e Sigma !
Se invece vuoi rinunciare agli automatismi allora si apre un mondo un po' piu' vasto
Puoi trovare il catalogo lenti 4/3 unificato QUI
E ora... buon divertimento !  _________________ [MyThirdEye] Olympus E3 - E1 - E300
 |
|
|
 |
marcospada utente

Iscritto: 24 Mar 2006 Messaggi: 216 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 11:26 am Oggetto: |
|
|
... inoltre se hai obiettivi Nikon con messa a fuoco manuale e con ghiera dei diaframmi li puoi montare tranquillamente sulla Olympus con un anello adattatore da 30 euro che si trova facilmente su ebay. Non puoi invece montare le ottiche nikon ED prive di ghiera perche' non potresti impostare il diaframma. _________________ Marco Spada
http://www.arch-spada.com/photo/
https://www.flickr.com/photos/marcospada/albums
Mirrorless Olympus OMD - Pen F |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2007 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Corrego marco NON puoi montare le ottiche serie g siano ED o meno; tutte le altre af o no, ED o no le puoi montare.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2007 9:01 pm Oggetto: |
|
|
e quali sono i sigma che non perdono autofocus? |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2007 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Le Sigma nate per il 4/3.
Nel frattempo Elmundo ha cambiato idea ed è tornato, credo, a Nikon.  |
|
|
 |
|