photo4u.it

Fracassato la Nikon D80 Distrutttaaaaaa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
elmundo
nuovo utente

Iscritto: 01 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 5:36 pm    Oggetto: Fracassato la Nikon D80 Distrutttaaaaaa Rispondi con citazione

Hi
Come da titolo,questa mattina mi é caduta brutalmente perterra la povera nikon mentre andavo in moto Crying or Very sad
Neanche il tempo di fermarmi ed ecco un autobus di linea che la riduce a una sottiletta Trattieniti Trattieniti
Ecco che adesso devo procedere ad un nuovo acquisto che sto cercando di farlo in questo momento online.Spulciando in vari siti mi hà attirato molto la recensione della nuova olympus E-510,ne parlano tutti bene.Qualcuno di voi la hà comprata e ne é soddisfatto?
Dicono di immagini straordinariamente nitide con obiettivo in dotazione il 14-45 zuiko.
Ho visto pero i prezzi delle ottiche,mi sembrano eccessivamente elevati se un giorno volessi comprarne una di buon vetro mi costerebbe un occhio Mah ..Per voi é una reflex la olympus abbastanza veloce per fare foto d'azione etc? Senno'mi ricompro la D80 oppure una K10D...Cosa mi consigliate a proposito? Gradirei un parere sulla Olympus se é possibile.RISPONDETE VI PREGOOOOOOOO,la devo ordinare subito cosi mi arriva in 24ore. Saluti ELMUNDO Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche informazione da parte di utenti E510 la puoi trovare qui.
www.qtp.it/forum

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mareluna
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di tutto proporrei... 1 minuto di raccoglimento per la "Fu' D80"...

E ora passiamo al futuro battesimo... Very Happy La E510 e' un ottima macchina, ho avuto occasione di provarla e l'ho trovata veramente interessante, con ottime carattaeristiche (tra cui la stabilizzazione sul sensore... non di poco conto) ad un prezzo interessante....

Per quanto riguarda le ottiche, e' vero che le originali Zuiko sono un po' carotte, ma tieni presente anche il fattore di crop 2x (ottenuto grazie al sensore 4/3)... quindi un 150mm ha un angolo di campo effettivo pari ad un 300mm (e scusa se e' poco) Wink

La qualita' delle lenti non e' in discussione, anche quelle offerte nel kit sono di livello veramente ottimo.

Poi, personalmente ho aquistato due lenti Sigma (il 50-500 e il 150macro) che a prezzi piu' contenuti comunque ti possono offrire ottimi risultati !

Aspettiamo le partecipazioni per il battesimo !!! Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si però se hai altre ottiche nikon ti conviene una D80...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avendo ancora obiettivi nikon penso a nikon
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se la prendi con due ottiche in kit ti assicuro che non avrai bisogno di altro per parecchio tempo, comunque trovi vetri anche nell'usato, specialmente in germania e non solo zuiko.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elmundo
nuovo utente

Iscritto: 01 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti x l'intervento...Aprofitto di questo messaggio x ufficializzare l'Acquisto della Oly E-510 Ok!
Certo che avendo avuto 2 Nikon D50 & D80,avere tra le mani questa E-510,mi dà propio l'impressione di avere a che fare con una Bridge,ma piano piano scopro che al suo interno,si nascondono un'infinità di opzioni davvero infinite x dare sfogo e mettere in atto tutta la propia fantasia e creatività fotografica....Peccato solo che l'autofocus nn sia veloce come immaginavo e che il mirino é davvero piccolo,ma forse x mé dovrebbe bastare perché sono un fotografo mooooolto amatore!
Nulla da ridire della qualità fotografica pur usando l'obiettivo in kit Zuiko 14-42,le foto sono davvero nitide e posso solo immaginare se ci metto su'un buon vetro,magari il 14-54!!!
A proposito di Obiettivi Tommy781 vedo che parli di usato e nn solo Zuiko...Mi dici quale altre marche si possono montare sulla olympus? Che siano Aurofocus ed escludendo le conosciute marche Sigma e Tamron..Cia da ELMUNDO!

Studiate le ombre,come voleva Leonardo.Osservate come siano piu'belle in primavera che nelle altre stagioni,come variino le ombre del bosco da quelle del piano,quelle del mattino da quelle del tramonto.Tutto cio'che la fotografia puo'dare non é che gradazione delle ombre.(E.BOARI 1945)...... Olympus E-510 + Zuiko Digital ED 18-180 mm + 14-42 mm + 35mm Macro + Oculare ingranditore ME-1 + Flash elettronico FL-50 + Treppiede Bilora 499-N.....e se vinco al lotto mi prendo il Zuiko Digital Pro 35-100 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

permettimi... porcoggiuda! Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mareluna
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2007 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per l'acquisto elmundo !!!

Per quanto riguarda le lenti... ho una brutta notizia da darti... cioe', che se non vuoi perdere l'autofocus... puoi scegliere solo fara Zuiko e Sigma ! Wink
Se invece vuoi rinunciare agli automatismi allora si apre un mondo un po' piu' vasto Smile

Puoi trovare il catalogo lenti 4/3 unificato QUI

E ora... buon divertimento ! Ok!

marcospada
utente

Iscritto: 24 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... inoltre se hai obiettivi Nikon con messa a fuoco manuale e con ghiera dei diaframmi li puoi montare tranquillamente sulla Olympus con un anello adattatore da 30 euro che si trova facilmente su ebay. Non puoi invece montare le ottiche nikon ED prive di ghiera perche' non potresti impostare il diaframma.
Mirrorless Olympus OMD - Pen F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corrego marco NON puoi montare le ottiche serie g siano ED o meno; tutte le altre af o no, ED o no le puoi montare.
Saluti

tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e quali sono i sigma che non perdono autofocus?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le Sigma nate per il 4/3.
Nel frattempo Elmundo ha cambiato idea ed è tornato, credo, a Nikon. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: