Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 9:04 pm Oggetto: tra i graffiti del cuore |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
concibs bannato

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 3908 Località: Brescia
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Wow
Paola
che meraviglia
credo tu abbia intrapreso una strada senza ritorno hahaha
l'autoritratto è una forma di introspezione
ci si analizza, si cerca finalmente di conoscerci, di ascoltarci
che dire, si può dire molto con questo tipo di fotografia
è divertente
è bello essere seri
è bello essere autoironici
insomma vedrai con il tempo che ti piacerà sempre di più e non non ne potremo più dei tuoi scatti...
haha scherzo
comunque è un genere di foto che non ti ho mai visto fare
quindi ti posso dire continua
hai delle qualità
sei una donna che ha del carisma
ti vedevo mentre ballavi nell'ultimo raduno fatto in Umbria e devo dirti che magnetizzi
quindi Paola
hai molto da raccontare
e noi siamo qui per seguire questo tuo bel percorso interiore
con affetto
Cosimo _________________ Nikon D50 - www.cosimoconcilio.it - Le mie foto su Flickr - raduno a ravenna con NSF cliccaqui oppure descrizione
Prima di dire che una foto è troppo chiara o troppo scura controlla il tuo monitor da QUI
Aderisci anche tu a NonSoloFoto-Mostra Foto aperta a tutti gli amici di Photo4u |
|
|
DanieleGitto utente attivo

Iscritto: 30 Set 2006 Messaggi: 946 Località: Milazzo
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 9:16 pm Oggetto: |
|
|
molto intensa la posa. mi piace il taglio sul corpo così. anzi proprio sul cuore.
il tema del titolo è rappresentato alla grande. l'unico difetto IMO è che la sfocatura, di per se gradevole, non mi convince accostata al muro più dettagliato e troppo presente.
ma forse il tema è sottile e io son troppo rozzo.
 _________________ commenta le mie foto
Canon 350D, 50f1.4, 24-105 etc. |
|
|
concibs bannato

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 3908 Località: Brescia
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 9:20 pm Oggetto: |
|
|
DanieleGitto ha scritto: | molto intensa la posa. mi piace il taglio sul corpo così. anzi proprio sul cuore.
il tema del titolo è rappresentato alla grande. l'unico difetto IMO è che la sfocatura, di per se gradevole, non mi convince accostata al muro più dettagliato e troppo presente.
ma forse il tema è sottile e io son troppo rozzo.
 |
leggendo solo ora il titolo e il tuo commento
devo dire che mi piace questo accostamento
del graffito duro graffiante e vedere il cuore, immaginarlo paco, dolce e rilassato assieme a tutto il corpo
comunque sono sicuramente che Paola diventerà sempre più brava nel mettrsi a fuoco
del resto sono i suoi primi autoritratti e avendomene fatti molti capisco cosa voglia dire essere fotografi e modelli nello stesso momento
brava
Paola _________________ Nikon D50 - www.cosimoconcilio.it - Le mie foto su Flickr - raduno a ravenna con NSF cliccaqui oppure descrizione
Prima di dire che una foto è troppo chiara o troppo scura controlla il tuo monitor da QUI
Aderisci anche tu a NonSoloFoto-Mostra Foto aperta a tutti gli amici di Photo4u |
|
|
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Solidità ed evanescenza
spirito e materia
... poesie e idee?  |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 9:29 pm Oggetto: |
|
|
..urca!!..ciao Pos-Paola..che gradito ritorno..
..il nuovo avatar è quello che più ti sta sulla pelle come persona, anche se per me il primo rimane insuperabile..
..ma ritornando a noi, a questa foto che hai postato in particolare, che ha solo due cose che non mi piacciono: la mano destra troppo inclusa- era meglio se lasciavi spazio al solo velo- e le vene del busto ma penso che sia la sovra impressione delle scritte del muro..
..l'elaborazione ha aggiunto un carattere di purezza alla tua fisicità, il contrasto con il muro può distrarre ma ho capito che ha un suo perché..
..in ogni caso è una foto che seduce perché profuma di fresco come la prima luce dell'estate.. riconosco i riccioli e già mi bastano..
 _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 9:32 pm Oggetto: |
|
|
ma ciaooooo!!!
che rientro
bella postoproduzione che ti rende evanescente e sensualmente presente!
mi sa che l'influsso di cosimo sarà una droga da cui non uscirai facilmente...come poi lui stesso ammette
e meno male se i risultati sono questi!
ciao cara! buone ferie!  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Evanescente e carnale; misteriosa; le sfuggenti apparizioni di Carla Gravina nel "segno del comando" (per chi le ricorda ), di certe creature di Allan Poe.
Fascino unico; rischi di diventare un personaggio icona, se continui..  _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Bravissima  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Bravissima Paola... lo dicevo io che la influenza di Cosimo era positiva su di te... l'ho detto molto prima di cius... non lo sto quotando...... ...non so come dirti che mi sembri in una fase di riscoperta di zone di te che non avevano saputo emergere... non fraintendermi... non sto parlando di liberazioni e disinibizioni emozionali di cui non mi permetterei di parlare, sarebbero parole a vanvera, non ti conosco abbastanza per affermarlo... semplicemente sento che attraverso l'influenza positiva degli altri metti a frutto delle tue interiorità che escono in fotografia con la tua firma... ma arricchite di contenuti... spero tanto di essermi spiegata.. Tecnicamente lo trovo ineccepibile.. la materia evanescente con cui sei ritratta non si mescola con la durezza dello sfondo...si interseca con esso ma non ne viene contaminata.. solo influenzata dalle tracce leggere che incidono l'epidermide..... il corpo parla..... senza la distrazione dello sguardo .... e, casi della vita... sono costretta a quotare Marco.... anch'io, saranno i riccioli, sarà l'umore generale dell'autoritratto...... ma ho pensato subito alla Carla Gravina misteriosa e lentigginosa del Segno del Comando....., che correva evanescente, fantasma impalpabile , nella notte di Roma e svaniva improvvisamente allo sguardo attonito del suo inseguitore.......( grande sceneggiato Marco.......!!!!) salvo riapparirgli in sogno nella notte.....
continua buone vacanze.......!!!!
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia
Ultima modifica effettuata da Clara Ravaglia il Mer 01 Ago, 2007 10:55 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Delicatissima e fascinosa in modo romantico e dolce come tuo solito...
Un abbraccio e buo proseguimento di ferie, Paoletta!
Rino |
|
|
lasco utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2007 Messaggi: 1120
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Paola,
ci hai chiesto di esserti vicina ed eccoci qui!
Tecnicamente non sono all'altezza per giudicare e, comunque sia, mi piace.
Brava! _________________ ... |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 2:31 am Oggetto: |
|
|
Mi citate così a freddo il Segno del comando??
Ma mi suonano campanelli ovunque!
E rilancio: Elisa di Ritratto di donna velata...
All'autrice non dico nulla ma solo brava... gli autoritratti sono espressioni della personalità talmente intense che non mi permetto di interferirvi, ma mi limito a guardarle.
...sei 'na donna o 'na strega... chissààà...
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 6:18 am Oggetto: |
|
|
Non sono un intenditore di questo genere, ma dopo anni di scatti ti posso garantire che questa foto mi ha emozionato, non chiedermi il perchè che non lo sò, ma mi attrae, sarà che i miei quadri si ispirano spesso alle figure sui muri, tipo i vecchi affreschi, ma senza nessuna retorica, lo ritengo bellissimo.
Brava Poeside |
|
|
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 7:54 am Oggetto: |
|
|
carissima,
non posso che ribadire quanto ti ho già detto ieri sera al telefono quando, dopo avere visto le foto che avevi inserito in galleria, ho sentito il bisogno di chiamarti.
sono tutte stupende! sono stupende come foto, un ottimo inizio di un percorso che sono convinta ti porterà lontano.
ma soprattutto sono stupende come espressione del tuo io interiore. conoscerti è stata una delle cose più belle che mi siano capitate. la tua gioia, la tua dolcezza, i tuoi momenti di introspezione.... sono felice di esserti amica.
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 8:02 am Oggetto: |
|
|
Bellissima
Non ho altre parole.
P.S. Mi piace immensamente il tuo avatar
Pier Paolo _________________ Pier Paolo |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 8:03 am Oggetto: |
|
|
Sarà il mio monitor? Sarà la mia fantasia? Vedo la tua pelle di marmo rosa... con le sue venature oppure sto impazzendo?
Questo è l'unico caso in cui se lo sfondo è troppo presente e distoglie l'attenzione... e meglio!
Bellissimo il taglio tra il naso e la bocca, stupendo il morbido flou...
Bravissima Paola!
Silvano |
|
|
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 9:27 am Oggetto: |
|
|
grazie di cuore
Cosimo ... i tuoi suggerimenti sono sempre preziosi, grazie per sostenermi in questa esperienza
Daniele ... grazie per aver apprezzato l'accostamento al titolo, i contrasti sono tutti voluti
Ignaro ...i nostri dualismi
Andrea ... l'inquadratura negli autoritratti non è facile, cercherò di migliorare
Morgan ... hai un grande spessore umano CiusMorgan, e ce lo offri con la semplice profondità che ti è propria
Marco, grande e raffinato Marco ... sono sempre felice di leggerti ...
Mauro ... che piacere incontrarti tra i commenti! ...
Rino... sei sempre delicatamente presente ed io ti sono grata per le sfumature dell'anima che riesci a comunicare
lasco ...hai raccolto il messaggio ...grazie davvero
belgarth ... ho avvertito molta sensibilità e tatto nel tuo commento e per questo ti sono grata
Luciano ...mi hai sorpresa e onorata con le tue parole ... grazie
Pier Paolo ... grazie per la graditissima presenza
Silvano ... bellissimo il riferimento al marmo rosa e alle sue venature ... ti ringrazio tanto ...
Voglio ringraziare ulteriormente Marco e belgarth per i graditissimi riferimenti agli sceneggiati che mi hanno fatto riassaporare il gusto di un tempo televisivo ormai andato ...
un abbraccio speciale a Clara e a Dorotea ... sensibilità bellissime ... grazie a voi, al vostro esserci ... al nostro parlare insieme ... al nostro scambio di parole OltreLaFoto ...
* * * * *
L'autoritratto è l'espressione della consapevolezza di abitare il proprio corpo-anima come isola di partenze e di ritorni, come terra di miti-leggende-fiabe, come memoria, come inizio del mondo...
e il corpo-anima-reale si fa corpo fantasticato, corpo immaginato, corpo velato e tessuto di parole...corpo mistero...
cos'é che continua a nascondersi?
Lo scrittore ha sviluppato la parola, ordito il senso per fare a sua volta nascere il giorno, l'anima, lo spirito, richiamato da altre immagini, da altre domande...Si è saputo, non si sa più...
Di cosa è tessuto il velo? Di parole. Perché perfino l'immagine muta, l'immagine in se stessa è testo. Non detto, non pronunciato, non capito, nascosto nel segreto del nostro essere, ma sempre presente. L'uomo è una creatura parlante a cui ogni cosa parla.
Le parole a loro volta generano immagini. Empedocle scrive "i prati solcati di Afrodite", e subito un verde paradiso si presenta ai nostri occhi. La verità si trova nei prati solcati, le fessure si lasciano tra le parole.... A.R.
Ciao
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 9:55 am Oggetto: |
|
|
Hai intrapreso una strada senza ritorno, le stregonerie di Concibs hanno funzionato
------------------------
Ho guardato anche le altre fotografie presenti nella tua galleria, e devo ammettere che sono tutte belle, sia come inquadrature sia come espressione del corpo , leggo una certa voglia di libertà..."finalmente libero il mio corpo!"....
Tutto perfetto, ma gli sfondi sono troppo presenti, fastidiosi...
Quello che si vuole vedere lo si vede, quindi non vedo la necessità di ofuscarlo, tantopiù che piace ma soprattutto ti piaci, e questa è la cosa fondamentale.
Secondo me hai le potenzialità per fare la donna glamour, e con un dosaggio delle luci e posizione delle stesse corretto, continuando con questa tua libertà di espressione, sono convinto che potrebbero uscire dei bei lavori.
Complimenti anche per il coraggio, nessuno l'ha detto ma non credo che sia alla portata di tutti.....e questo ha un significato molto forte, vuol dire che ti ami ed ami il tuo corpo.
Questa è la perfezione, l'equilibrio assoluto....
|
passiflora utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 3329 Località: Piacenza
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 10:01 am Oggetto: |
|
|
Ciao Paola, hai chiesto il nostro sostegno, ma francamente non credo che tu ne abbia bisogno!
E' una fotografia davvero bellissima, c'è carattere, evanescenza, materia ed emozioni.
Simona _________________ Simona
----------
Dovunque tu vada, vacci con il tuo cuore. |
|
|
|