Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
williamnikon nuovo utente
Iscritto: 22 Dic 2006 Messaggi: 22
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 11:56 pm Oggetto: Attrezzatura e viaggi |
|
|
Ciao a tutti
chiedo una curiosità , qundo viaggiate in aereo e avete con voi due borse con attrezzatura che superano i 10/15KG come fate ???
saluti willy |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 6:40 am Oggetto: |
|
|
quindi qualcosa come 20/30 Kg di bagaglio a mano? Così tanto non mi è capitato, però se le dimensioni dello zaino o della borsa non attraggono l'attenzione di farli pesare... Ho visto persone fare il CI lasciando il bagaglio a mano ad altri, poi lo hanno ripreso e sono saliti tranquillamente. |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 7:55 am Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Ho visto persone fare il CI lasciando il bagaglio a mano ad altri, poi lo hanno ripreso e sono saliti tranquillamente. |
quoto al 100%... l'ho fatto un mese fa... non a causa di attrezzatura fotografica, ma di un bagaglio a mano che non volevano farmi passare perchè di un centimetro o due troppo grande... l'ho dato ad un amico ed ho rifatto il check-in ad un altro sportello...
all'imbarco non si dovrebbero accorgere di niente, a meno che le dimensioni diano troppo nell'occhio...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
williamnikon nuovo utente
Iscritto: 22 Dic 2006 Messaggi: 22
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 8:25 am Oggetto: |
|
|
io ho lo zaino di circa 10/12 Kg che ho già portato come bagaglio a mano altre volte e non ho mai avuto problemi ,ma il problema è il secondo zaino che pesa molto meno 5/6kg , ma penso che una persona sola non possa passare con due bagagli a mano giusto?
e allo stesso tempo non mi fido a lasciare certo materiale nella valigia che oltre al problema furti , è anche molto delicata .
grazie william |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 9:25 am Oggetto: |
|
|
già il secondo bagaglio a mano non dovrebbe passare... ma dipende un po' da chi trovi... al check-in li freghi tranquillamente, ma poi al controllo bagagli potrebbero aver da ridire...
qualche mese fa son partito da milano per londra, ed al checkin avevo zaino + borsa foto, quindi due bagagli a mano: sono partito senza problemi... mentre da londra per il ritorno mi hanno rotto i maroni ed ho dovuto infilare la borsa foto dentro lo zaino di un amico (fortunatamente aveva posto)... era durante quei giorni in cui ci son stati i tentativi di attentato, quindi magari per questo rompevano un po' di più le scatole...
mentre su un volo interno in svizzera una volta sono passato addirittura con 3 borse (zaino foto, 24ore e borsone), ero in ritardo, agli sportelli check-in c'era una megacolonna, quindi ho fatto il check-in telefonicamente (con flybaboo a ginevra è possibile, figata !!) e sono andato direttamente alla porta d'imbarco con i miei 3 bagagli e nessuno ha avuto niente da ridire...
queste le mie eperienze in merito, poi cosa dicono i regolamenti è un altro discorso che però non conosco... se sai già con quale compagnia volare dovresti poter trovare tutti i dettagli ne loro sito, al limite puoi chiedere informazioni...
sul fatto di lasciare certo tipo di materiale in valigia da spedire son d'accordo con te... meglio non fidarsi... non tanto per la fragilità, ma più per il rischio di furto...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Beh ! dipende dove vai.
Ad esempio se transiti dall'Inghilterra è tassativamente vietato portare più di un pezzo e deve rigorosamente rispettare le dimensioni ed il peso stabilito, puoi portare la cosa più preziosa al mondo, ma se non è nei canoni o la spedisci o non parti.
Non vi dico quanti problemi l'altra volta.
Ho provato anche a mettermi a tracolla la una macchina e lo zaino, ma non ti fanno passare.
Da buon Italiano, ho riempito la giacca con tutte le ottiche flash che ci stavano, poi ho infilato obiettivi anche nelle maniche e sono passato con il mio zainettone, dopo una bella discussione.
Non ci sono storie.
In alcuni paesi stanno addottando queste misure estreme.
Ma se invece viagi in italia, ti puoi portare dietro anche la casa....  _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
|