Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 10:42 pm Oggetto: .:. Verdi ondulazioni .:. |
|
|
Norcia 29 Luglio 2007
Sigma 70-300 - a 76 mm - 400 ISO - 1/640 f/7.1 - Mano libera |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Splendida! Hai fatto ancora meglio rispetto all'ultima! ....ora una foto quasi monocromatica dalle mille tonalità gradienti....
Grafismo e cromìa come sempre ai massimi livelli....
Un abbraccio
Rino |
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 11:17 pm Oggetto: |
|
|
ci vedo un effetto grafico accattivante, e soprattutto un rimando ai crop circles, che a parte la loro veridicità, mi hanno sempre esteticamente affascinato  _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 11:19 pm Oggetto: |
|
|
nn mi convince silvano... ci penso e poi ti dico...
alfredo _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Ciao silv
La composizione ed i colori sono splendidi.
...ma stavolta un piccolo difetto ce lo vedo...
la parte in primo piano manca di nitidezza....
Ciao Franco _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
|
Spynet utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2007 Messaggi: 5590 Località: [NO]
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 7:14 am Oggetto: |
|
|
Molto belli i grafismi della collinetta . Se possibile, forse stava meglio se includevi di più il culmine in alto per dare più profondità alla scena Non so se mi sono capito  _________________ Fuji 6500, Canon EOS 350D -Sigma 15-30 3.5-4.5 - sigma 17-70 2.8-4.5 - sigma 70-300 4-5.6
Commenta le mie foto |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 7:16 am Oggetto: |
|
|
Che belle ondine sinuose...... tanti piccoli grafismi incisi nel fresco verde...... Io scivolo giù per la discesa e mi fermo in fondo alla forchetta chiara che è incisa nel campo...... grazie per questa bella immersione nella frescura.....
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 7:58 am Oggetto: |
|
|
Splendida! Hai fatto ancora meglio rispetto all'ultima! ....ora una foto quasi monocromatica dalle mille tonalità gradienti....
Grafismo e cromìa come sempre ai massimi livelli....
Praticamente solo le tonalità del verde Rino grazie mille!
ci vedo un effetto grafico accattivante, e soprattutto un rimando ai crop circles, che a parte la loro veridicità, mi hanno sempre esteticamente affascinato
Infatti gli inglesissimi cerchi sul grano sono davvero affascinanti, grazie Marranza!
alfredo
Aspetto con ansia Alfrè... anche perchè non convinceva neppure me grazie caro!
Ciao silv
La composizione ed i colori sono splendidi.
...ma stavolta un piccolo difetto ce lo vedo...
la parte in primo piano manca di nitidezza....
Ciao Franco
Ciao Franco... con una focale di 73mm (120 circa su 24x36) e a 7.1 di diaframma quando fotografi un campo che dista circa 300 mt dal punto di ripresa e tra il primo piano (non nitido) e il fondo (quello che più mi interessava viste le sinuosità) saranno 100/150 mt.... devi scegliere tra tre possibilità: fuoco sul centro della metà superiore in modo che con la profondità di campo viene a fuoco tutta la zona che mi interessava, oppure mettere a fuoco la metà inferiore (quella più vicina al punto di ripresa, dove sono le piante di Ebbio) ma sarebbe venuto fuori fuoco la parte alta (più lontana) nonostante la profondità di campo... terza possibilità sarebbe stata quella di non farla per niente 'sta foto visto che non avevo il cavalletto per usare tempi più bassi e un diaframma più chiuso
Grazie Franco!
Silvano
Ultima modifica effettuata da S R il Mer 01 Ago, 2007 8:23 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 8:03 am Oggetto: |
|
|
grafomane che non sei altro!
mi hanno sempre affascinato questi pentagrammi naturali!
gli hai reso giustizia!
so che non ami i tagli panoramici, ma qui forse sarebbe stato ottimo per sfornare un quadretto da arredamento
eliminando così questo primo piano che un pò stona nella grafia generale dell'imamgine
bei verdi e grande definizione!
buondì caro!  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
Umba utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 1780 Località: Roma
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 9:04 am Oggetto: |
|
|
Bellissime geometrie naturali!!! Bravissimo, bello scatto!  _________________ Carpe diem!
Vedo ciò che inquadro, inquadro ciò che voglio vedere... - HP Photosmart R817 (la compattina.... ) |
|
|
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 9:18 am Oggetto: |
|
|
Ciao Silv ...terza possibilità sarebbe stata quella di non farla per niente 'sta foto visto che non avevo il cavalletto per usare tempi più bassi e un diaframma più chiuso Smile.....ci mancherebbe altro che non scattavi...la mia osservazione..era giusto per cercare il pelo...nel tuo bellissimo uovo...ciao e buona giornata
Franco _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
|
linda.t utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 893
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 9:59 am Oggetto: |
|
|
Vedo che il "ritiro spirituale" a Castelluccio, ti ha regalato splendidi scatti
Che luogo affascinante, prima del vostro raduno non ne avevo mai sentito parlare.
Incredibile come la mano dell'uomo abbia dato queste belle connotazioni grafiche alla natura, alle coltivazioni, in un luogo già splendido di per se.
Molto interessante vedere questi aspetti rimanere inalterati, ma tingersi di nuovi colori, con il trascorrere dei mesi.
Questo, con le sue tonalità di verde, i grafismi che hai saputo scegliere, isolare, per comporlo, è uno "scivolo" per lo sguardo.
Complimenti
(Mi fa ricordare un gioco che facevano da piccoli: con i cartoni scivolavamo giù per le collinette. ) _________________ "La coerenza è l'ultimo rifugio di chi non ha immaginazione." OW |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 10:05 am Oggetto: |
|
|
Molto belli i grafismi della collinetta. Se possibile, forse stava meglio se includevi di più il culmine in alto per dare più profondità alla scena. Non so se mi sono capito
Appena sopra dove ho tagliato Spynet c'era la strada e subito le case quindi da tagliare grazie caro!
Che belle ondine sinuose...... tanti piccoli grafismi incisi nel fresco verde...... Io scivolo giù per la discesa e mi fermo in fondo alla forchetta chiara che è incisa nel campo...... grazie per questa bella immersione nella frescura.....
Prego Clara... quindi è come un condizionatore naturale?
Grazie carissima!
grafomane che non sei altro!
mi hanno sempre affascinato questi pentagrammi naturali!
gli hai reso giustizia!
so che non ami i tagli panoramici, ma qui forse sarebbe stato ottimo per sfornare un quadretto da arredamento eliminando così questo primo piano che un pò stona nella grafia generale dell'imamgine
bei verdi e grande definizione!
buondì caro!
Già amicozzolo mio... il primo piano non convinceva neanche me... ora ne ho la conferma
Grazie socio
Silvano |
|
|
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 10:09 am Oggetto: |
|
|
Tecnicamente è imperfetta, ma la foto è superba, e tra lo scattare e il non scattare affatto, preferisco anche io scattare.
Certo è un peccato x la nitidezza, ma quando l'occhio inquadra questi grafismi, credo sia meglio seguire l'istinto piuttosto che la ragione.
Bravo
mesco _________________ www.mescophotography.com
www.dreamerlandscape.com
Manuale del Paesaggista |
|
|
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 10:38 am Oggetto: |
|
|
io quoto cius (ops... a quest'ora?... forse è meglio andare di acqua minerale!!!)
... stavo dicendo... trovo stupendo quel gioco di linee e di verdi che si vedono in basso... la vedrei meglio senza il primo piano e magari, se è stata croppata, ancora un po' di quelle splendide curve.
i colori sono stupendi!!!
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Silvsrom ha scritto: |
alfredo
Aspetto con ansia Alfrè... anche perchè non convinceva neppure me grazie caro!
Silvano |
allora... a parte i colori... troppo sbiaditi... li vedo cosi... data la luce avrei tentato un bn... avrebbe dato maggior risalto alle ombre nere che delineano le curve...
poi la parte iniziale... disturba... rompe queste curve in modo brusco... e dato che è quello che ti aveva colpito (le curve) avrei cercato ove possibile di saltare la parte in primo piano... ecco quello che nn mi convinceva...
ciao caro..
alfredo _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
picar utente
Iscritto: 21 Giu 2007 Messaggi: 151 Località: Napoli/Bologna
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 3:41 pm Oggetto: |
|
|
graficamente ha un ottimo impatto... per quanto riguarda la nitidezza direi che è veramente difficilissimo se non addirittura impossibile da ottenere quando fotografi migliaia di "ciuffi" ribelli ( magari anche spazzati dal vento) come in questo scatto. E, in definitiva, Silvano, credo sia proprio questo il motivo per cui non ti convinceva... mi sbaglio!? |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Bellissime geometrie naturali!!! Bravissimo, bello scatto!
Grazie Umba
.....ci mancherebbe altro che non scattavi...la mia osservazione..era giusto per cercare il pelo...nel tuo bellissimo uovo...ciao e buona giornata.
Anche se in ritardo buona giornata anche a te Franco e grazie!
Vedo che il "ritiro spirituale" a Castelluccio, ti ha regalato splendidi scatti...
Forse cara Linda questo è il meno riuscito ma ci ho provato... grazie cara
Tecnicamente è imperfetta, ma la foto è superba, e tra lo scattare e il non scattare affatto, preferisco anche io scattare.
Certo è un peccato x la nitidezza, ma quando l'occhio inquadra questi grafismi, credo sia meglio seguire l'istinto piuttosto che la ragione.
Ed è quello che ho fatto Mesco... solo che normalmente mi va meglio, sono più fortunato grazie caro!
..allora... a parte i colori... troppo sbiaditi... li vedo cosi... data la luce avrei tentato un bn... avrebbe dato maggior risalto alle ombre nere che delineano le curve...
poi la parte iniziale... disturba... rompe queste curve in modo brusco... e dato che è quello che ti aveva colpito (le curve) avrei cercato ove possibile di saltare la parte in primo piano... ecco quello che nn mi convinceva...
ciao caro..
Bhè.. non posso che essere d'accordo con te Alfredo... prima non mi convinceva ed ora... ancora meno grazie carissimo!
graficamente ha un ottimo impatto... per quanto riguarda la nitidezza direi che è veramente difficilissimo se non addirittura impossibile da ottenere quando fotografi migliaia di "ciuffi" ribelli ( magari anche spazzati dal vento) come in questo scatto. E, in definitiva, Silvano, credo sia proprio questo il motivo per cui non ti convinceva... mi sbaglio!?
Non ti sbagli nemmeno un po' picar.. qualcosa mi piaceva (per questo l'ho postata) ma c'era un nonsochè che non mi convinceva... grazie mille del commento!
Ciao
Silvano |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 6:22 pm Oggetto: |
|
|
..ma come! tu che ti prodighi a fare tutorial sulla maschera di contrasto e poi ti dimentichi di mettercela qui..
..prova e poi vedrai che meravigliosi grafismi..
..per il verde intanto ti dico che è il mio colore preferito..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Eh eh caro Andrea... e tu pensi che non l'ho applicata?
Se vedessi l'originale ti metteresti le mani tra i capelli il fatto è che più di così non si può pretendere!
Grazie carissimo!
Silvano |
|
|
|