Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
neotrix utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 877 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 9:48 am Oggetto: 400d: difficoltà di messa a fuoco |
|
|
ciao ragazzi,
ieri sera mi trovavo a fare foto ad una festa.
la situazione era:
un terrazzo illuminato da luci non tanto forti, diciamo "da terrazzo", qualche fiaccola(ma non credo contino più di tanto)
io avevo la 400d sia con il 18-55 che con il 50ino e il flash integrato.
ho avuto molte difficolta con la messa a fuoco automatica..
con entrambi gli obiettivi spesso non riusciva proprio a trovare il fuoco..faceva vari lampeggi di flash(immagino lo fa per aiutare la messa a fuoco no?) e poi non trovava la messa fuoco e il flash andava in "busy"..
i problemi maggior li ho avuti con il 50ino,ma la cosa si è verificata anche con il 18-55..
è normale?
mi sembra strano perchè nella stessa situazione di solito compatte e compattone non hanno questo problema...
tra l'altro poi le volte che ho proovato con il fuoco manuale,cedo anche per poca esperienza e perchè nel mirino non è che vedessi così bene, l'ho sbagliata...
appena posso vi posto una foto del terrazzo per farvi vedere come era illuminato _________________ Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 11:57 am Oggetto: |
|
|
penso sia normale
e non sei stato nemmeno aiutato dalle ottiche che hai.... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 5:43 pm Oggetto: |
|
|
in quella situazione il miglior ausilio sarebbe un flash esterno che emette la griglia rossa di assistenza... non da fastidio alla gente e funziona benissimo. _________________
 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 5:49 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | in quella situazione il miglior ausilio sarebbe un flash esterno che emette la griglia rossa di assistenza... non da fastidio alla gente e funziona benissimo. |
ah i flash canon emettono l'ologramma rosso?  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 6:03 pm Oggetto: |
|
|
ecccerto eh  _________________
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | marklevi ha scritto: | in quella situazione il miglior ausilio sarebbe un flash esterno che emette la griglia rossa di assistenza... non da fastidio alla gente e funziona benissimo. |
ah i flash canon emettono l'ologramma
Opsosso?  |
SI, con scritto Canon in rosso e con una N sola  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Granato ha scritto: | marklevi ha scritto: | in quella situazione il miglior ausilio sarebbe un flash esterno che emette la griglia rossa di assistenza... non da fastidio alla gente e funziona benissimo. |
Opsosso?  |
SI, con scritto Canon in rosso e con una N sola  |
 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 9:09 pm Oggetto: |
|
|
cacchio il mio e difettoso emette il simbolo del pipistrello
mi hanno messo sotto contratto in discoteca ma non vogliono le foto, devo stare fuori alla porta con il flash puntato al cielo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 10:58 pm Oggetto: |
|
|
ciao, quoto tutti per la difficoltà di mettere a fuoco con poca luce , tranne che per il cinquantino , o non ho mai avuto problemi con scarsa luce a mettere a fuoco , il 50 mm anche se è un giocattolino a una buona apertura e si riescono a fare delle belle foto.
 _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
neotrix utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Lug, 2007 8:10 am Oggetto: |
|
|
quindi dovrebero essere abbastanza normali le difficoltà che ho riscontrato..
peccato che proprio non riesco a ottenere una buona messa a fuoco in manuale,per quanto mi sembri nitido nel mirino..poi alla fine in realtà ho brutte sorprese..
cmq quindi i lampi del flash sono di aiuto alla messa a fuoco?
e i flash esterni hanno questo sistema (che tra l'altro ignoro) per aiutare la messa a fuoco? _________________ Facebook |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 2:22 am Oggetto: |
|
|
neotrix ha scritto: |
e i flash esterni hanno questo sistema (che tra l'altro ignoro) per aiutare la messa a fuoco? |
hai letto cosa ti ho scritto sopra? _________________
 |
|
|
 |
neotrix utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 4:58 pm Oggetto: |
|
|
si ho letto..ma non so come funziona questo sistema, nonl'ho mai visto in funzione  _________________ Facebook |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Granato ha scritto: | marklevi ha scritto: | in quella situazione il miglior ausilio sarebbe un flash esterno che emette la griglia rossa di assistenza... non da fastidio alla gente e funziona benissimo. |
Opsosso?  |
SI, con scritto Canon in rosso e con una N sola  |
Francesco Catalano ha scritto: | cacchio il mio e difettoso emette il simbolo del pipistrello
mi hanno messo sotto contratto in discoteca ma non vogliono le foto, devo stare fuori alla porta con il flash puntato al cielo  |
mi sa che il mio ha qualche problemino anche fastidioso, quando premo a meta' per mettere a fuoco si sente un rumore tipo quello della lente stabilizzata (zzzz zzzz ffffii spero di aver reso il concetto) esce una ragnatela dal flash dalla parte dove c'e' il simbolo del ragno che si attacca e mi parte la macchinetta andando a sbattere dove si attacca la ragnatela.
e' gia' la terza macchina che cambio, come posso fare???  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 11:11 pm Oggetto: |
|
|
neotrix ha scritto: | si ho letto..ma non so come funziona questo sistema, non l'ho mai visto in funzione  | In pratica il flash esterno può essere abilitato ad emettere se necessario una luce di assistenza per l'AF (non è emessa dalla parabola principale del flash ma da una lampada dedicata).
Questa scatta solo in situazioni di luce bassa o di scarsissimo contrasto.+
E' un aiuto efficace per l'AF.
Tieni conto che con alcuni modelli di reflex (oppure con il flash 580 EX) è possibile disabilitare la luce principale del flash ed utilizzarlo quindi solo in funzione di assistenza all'AF.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|