Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
quaglia_ardita nuovo utente
Iscritto: 31 Lug 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 2:27 pm Oggetto: Probabile Fujista! |
|
|
Un nuovo probabile Fujista s'aggira per il forum...
Probabile perché c'è una caratteristica della compattona che ho puntato (S9600), che mi frena dall'acquistarla. L'assenza di uno stabilizzatore.
Qualcuno può dirmi se un principiante (come me) può fare a meno di questa caratteristica?
Altra cosa: se imposto differenti ISO, la S9600 mi consiglia apertura e tempi differenti o devo fare io varie prove?
Grazie
quaglia_ardita |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 2:32 pm Oggetto: |
|
|
ci risiamo... se vuoi una stabilizzata cè la 5800 o meglio las8000 , ovviemnte scherzo.. anche se è vero
Senza stabiliazzzatore si vive eccome! basta arrangiarsi , anzi si impara anche ad avere la mano + ferma
Citazione: | Altra cosa: se imposto differenti ISO, la S9600 mi consiglia apertura e tempi differenti o devo fare io varie prove? |
In modalita P (program) : SI
In modalita A (priorita di di diaframma) : SI
In modalita M ( manuale ) : NO
PS : cmq la 9600 è la miglior compattona che cè imho ( legge 2400linee )
 _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23685 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Sì, chiunque può farne a meno...
Io ho un fastidioso tremolio, forse dovuto alla pressione, nervoso, troppi caffè....e spero non per altri motivi, comunque faccio fatica a stare "fermo", immobile....nonostante tutto, utilizzando appunto le svariate possibilità in funzione della luce, riesco ancora a portarea casa dei decenti scatti (se hai piacere di dare un'occhiata alla mia galleria potrai verificare di persona).
Se imposti ISO differenti, in modalità A (priorità diaframmi) o S (priorità dei tempi) la macchina ti imposta automaticamente il rapporto giusto tempi e diaframmi, ma ti consiglio vivamente di utilizzarla solo ed esclusivamente in M, altrimenti perdi tutto il gusto di fare una TUA fotografia.
|
 |
quaglia_ardita nuovo utente
Iscritto: 31 Lug 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio per le informazioni e i suggerimenti.
Nel giro di una settimana scioglierò la riserva
Bianconero, non mancherò di vedere i tuoi scatti.
A presto,
quaglia_ardita |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto quaglia_ardita
lo stabilizzatore sicuramente è una comodità in più che non si disprezza. La sua importanza dipende tutto dalla mano ferma che hai e dalla luce in cui di solito scatti
Per il resto ti hanno già detto tutto gli altri  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Rugge72 utente

Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 326 Località: Lodigiano
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto quaglia_ardita, e sbrigati a comprare la "compattona" così ci fai vedere se hai la mano ferma o se ti serve per forza lo stabilizzatore!!!
Ciao
Ruggero _________________ S6500 con filtro HAMA UV, Pentax K5 II, 18-55WR+50-200WR+55-300+35 F/2.4 |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Ciao quaglia, benvenuto. Lo stabilizzatore?
Se c'è ok, fa sempre comodo, se non c'è bhè non dipende da questa sola caratteristica se la macchina è buona o no.
La 9600 è una gran bella bestiolina che ti può dare parecchie soddisfazioni anche se non è munita di stabilizzatore, io ci riesco a fare foto a 300mm a meno di 1/60. comunque è anche trovare il giusto feling con la macchina. _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Giaci69 ha scritto: |
Citazione: | Altra cosa: se imposto differenti ISO, la S9600 mi consiglia apertura e tempi differenti o devo fare io varie prove? |
In modalita P (program) : SI
In modalita A (priorita di di diaframma) : SI
In modalita M ( manuale ) : NO
PS : cmq la 9600 è la miglior compattona che cè imho ( legge 2400linee )
 |
In M c'è l'esposimetro che aiuta!
P.S.
Ben "quasi" venuto quaglia_ardita!
Mi vien da ridere battendo questo nik! Mi domando da dove cavolo può nascere l'idea per un nome simile
 |
|
|
 |
Neo_ utente

Iscritto: 28 Lug 2007 Messaggi: 481 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Ma quel nick nasce dal fatto che vai a fare le foto nella natura mentre ci sono battute di caccia?
Scherzo!benvenuto!
Stabilizzatore?
certo che si vive bene senza!!impugna bene la macchina,guarda nel mirino,stringi i gomiti,quando scatti premi con delicatezza e trattieni il respiro.
Ma non è più bello farla così una foto?  _________________ Powered by
Samsung GX-10- D-Xenon 18-55- SMC DA 55-300- DA 17-70 SDM- Pentax KA Macro Tubes- Metz Mecablitz 48 AF-1 - Hoya Filters- Manfrotto 190 Xprob & 486rc2 head- Sandisk Extreme III & Lexar professional SD Cards- Tamrac Bags
le mie foto su flickr |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Cmq, x essere super partes, l'unica prosumer simile alla s9600 è la panasonic fz50, che è stabilizzata. Dico l'unica xkè IMHO a parte fuji e pana, le altre marche nn sono all'altezza di queste due (parlando di compatte evolute). _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Quoto finepix.
Io mi auguro fortemente, ma con la nuova Pana 18x non mi aspetto niente in questo senso, che la Panasonic si dia una mossa nel settore prosumer, uscendo con macchine usabili ad alti Iso, perché vorrei ci fosse più concorrenza.
Ora come ora, praticamente, non c'è scelta.
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
|