photo4u.it

canon ixus 70 o panasonic dmcfx 12s?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ross_22
nuovo utente

Iscritto: 30 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 6:47 pm    Oggetto: canon ixus 70 o panasonic dmcfx 12s? Rispondi con citazione

Ciao a tutti!

devo acquistare una macchina fotografica, e sono caduto sulle 2 che ho messo nel titolo...voi che ne dite? quale è la migliore qualità prezzo?

tra canon e panasonic ci sarebbero 40 euro di differenza (più della canon ovviamente)...

sono incertirrimo...voi cosa ne dite?

grazie 1000

Ultima modifica effettuata da ross_22 il Lun 30 Lug, 2007 11:02 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kallistos
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che la ixus 70 la trovi su ebay ad almeno 50 euro in meno del prezzo da te indicato, da utilizzatore di attrezzatura canon non posso che consigliartela. Ho la ixus 40 e non posso che parlarne bene: piccola ed elegante, quando la impugni ti dà una sensazione di solidità costruttiva. La qualità d'immagine è molto buona, nitidezza eccellente, colori non come la serie powershot, ma vivacizzabili con un semplice usm a largo raggio per l'aumento del contrasto locale.
La ixus 70 dovrebbe fare di meglio, con i suoi 7 MP e il nuovo processore digic III che dovrebbe garantire maggiore velocità operativa e migliore qualità agli alti iso.

Prova a fare un confronto con dei file così come escono dalle due macchine senza interventi in postproduzione. Per quanto riguarda la ixus 70 guarda qui:
http://web.canon.jp/imaging/p1000-i70/index-sam-e.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ross_22
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie 1000...e senti...per quanto riguarda la panasonic ci son delle foto da confrontare che non riesco a trovarle? (visto che www.panasonic.it oggi non va?) cmq su ebay preferisco non prenderle per il semplice motivo che se poi ci son dei problemi bisogna far 1000 giri...

sappimi dire, grazie (anche altri consigli se ci sono....)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kallistos
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la panasonic ho trovato queste:
http://www.photographyblog.com/reviews_panasonic_lumix_dmc_fx12_3.php

Leggiti tutta la recensione. A quanto pare è una bella compattina anche questa. In più ha lo stabilizzatore ottico, mentre la canon ha il mirino ottico... personalmente non saprei rinunciare a questo particolare, spesso mi trovo a scattare con la ixus incollata all'occhio destro! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ross_22
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie 1000, ora le guardo...personalmente io il mirino ottico non lo uso mai Smile ma è questione di abitudine!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kallistos
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 3:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa è una delle ultime foto che ho scattato con la ixus 40. Che ne pensi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ross_22
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un ottima qualità!!

forse mi conviene prendere quella e spendere 40 euro in più....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ross_22
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avrei trovato agli stessi soldi della canon la "pentax optio a20"...che ne pensi? è migliore? mi aiuti a trovare delle foto della pentax?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: