photo4u.it

fuji s2 in vendita

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ariete67
utente

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 1:50 pm    Oggetto: fuji s2 in vendita Rispondi con citazione

Una Fuji s2 usata a 200 euro vale ancora la pena (solo corpo macchina)?

Grazie a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Risposta, dipende ...
Qui stiamo parlando di una reflex (quindi poi ci devi comunque aggiungere un ottica valida) per di più professionale.
Se è stata usata pesantemente e poi ti tocca fare spese per problemi, molto probabilmente le cifre che ti chiederebbero sarebbero superiori alla cifra con cui sei riuscito a trovare questo corpo.

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io aggiungerei 150€ e prenderei la s9600

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giaci69 ha scritto:
io aggiungerei 150€ e prenderei la s9600

cavolo paragonare una s2 ad una 9500 lo trovo un pò riduttivo per la S2, capisco l innovazioni teconologiche ma stiamo parlando comunque di reflex. Come detto da Ale, dipende dalle condizioni della macchina, certo che se troveresti una S3 a 500-600€ in buone condizioni ci sarebbe da farci un bel pensierino Ok!

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungi 50 euro e prendi una s6500fd nuova immacolata no?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

merced ha scritto:
aggiungi 50 euro e prendi una s6500fd nuova immacolata no?

scusate ma si sta parlando di macchine completamente diverse. L'utente chiede se è conveniente per lui acquistare una S2 per 200€ mi pare, avete idea di cosa è la S2?
Eccola qua:
http://www.dpreview.com/reviews/fujis2pro/
Ok è del 2002, ma ripeto bisogna vedere in che condizioni è.

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
merced
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh appunto essendo del 2002, senza nulla togliere all'estrema bontà di quella reflex ... io non mi fiderei a prenderla usata, sai com'e' non tutti tengono le fotocamere in maniera maniacale come noi Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dario-182
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, ha ragione Peppe!

Stiamo parlando di una reflex!!!
Posso capire frasi del tipo "aggiungi XXX euro e ti prendi una 350D oppure una 40D" ma tirare in ballo la 9600 e la 6500 in questo caso non ha molto senso...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
merced
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma partendo da 200 euro avoglia ad aggiungere x arrivare ad un altra reflex nuova, per questo indicavamo qualche fotocamera intorno a quel prezzo "nuova" tutto li, nessuno ha la presunzione di accostare una reflex a una bridge se non x questo singolare caso di prezzo.
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' giusto non paragonare bridge a reflex e che data la cifra di partenza è stata fatta una considerazione riguardo alle bridge ma vorrei fare presente che, nel caso specifico, che ehm non so come dire ... avete fatto caso alla sua firma ... dispone già di una Fuji S9600, che si fà la collezione. Wink

Ciao Ale Smile

Nota:
Lo so tutti hanno la testa altrove con il fatto delle vacanze ... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
merced
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah si vero, uahahah dannata abitudine di non guardare mai le firme Trattieniti
Savino
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente il prezzo e' molto buono (forse troppo) anche se la macchina e' un po datata e' ancora un bell'apparecchio.

prima cosa valuta l'aspetto esterno poi provala per vedere se ci sono problemi tipo back/front focus ,esposizione ec ecc .
bisogna sapere quanti scatti ha fatto.
Qualche S2 ha avuto problemi al sensore

Occhio alla penna e in bocca al lupo,

Smile
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il solo corpo macchina non è niente senza obiettivo/i. Hai pensato alla spesa aggiuntiva che sarai obbligato a sostenere?
Come dice Savino, è importante sapere quante foto ha scattato dato che il sensore non è eterno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
St4Ski0
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me la S2 )almeno per i samples che si vedono in giro....) è sempre piaciuta molto...solo che sono rimasto un po perplesso per il fatto che l'usato ha sempre prezzi elevait per l'età della macchina.
C'è da tener presente che la S2 è una amcchina un po atipica, con un corpo più simile ad una reflex analogica che digitale (vedi l'opportunità di usare lo scatto flessibile...)

Cmq per quanto il corpo possa avere qualche annetto, tieni sempre presente che la spesa che sosterrai per le ottiche ti resterà in eterno (o almeno finchè resit in famiglia Mandrillo )...io personalmente credo che farò una scelta simile non appena le finanze me lo consentiranno...risparmiare qualcosa puntando sulla S3 e non la S5 e aver qualcosa da spendere per le ottiche

ariete67
utente

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per le risposte che mi avete dato, il venditore mi garantisce che un anno fa è stato fatto il chek up completo da parte della fuji, eventualmente vende anche un obiettivo compatibile Nikon 18/70 f3,5-4,5, il tutto si aggirerebbe circa sui 260/300 €, che ne pensate?

Sono già un possessore di S9600, mi stà dando tante soddisfazioni, ma l'idea di poter sperimentare anche il mondo delle reflex mi attira molto e qui lo potrei fare anche senza tirar fuori cifre esorbitanti.

Savino
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra troppo poco quello che la paghi.... solo il 18-70 nikkor si trova usato a circa 180/220 euro......mah!!! O forse e' un benefattore Mmmmm

p.s.: considera che poco piu di 200 euro e' il prezzo della S1...usata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
St4Ski0
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e qualche scatto di prova non ti è consentito?
cmq se l'obbiettivo è ok bene o male riesci a capirlo subito: ghiere fluide, lenti senza graffi o muffe.
Un occhiata al sensore per assicurarti che non vi siano graffi....fargli il test della verità quando gli chiedi quanti scatti ha....ma una reflex te ne consente alcune decine di migliaia...

claudiocar
nuovo utente

Iscritto: 08 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, come scritto in firma ho una S2 e per quella cifra non la venderei mai.
Comunque io ho fatto circa 10000 scatti e dicono che l'otturatore lo danno per 100.000 cicli.

comunque è una ottima macchina.

ciao Claudiocar

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: