|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rallyfun utente

Iscritto: 05 Mgg 2006 Messaggi: 223
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 9:07 pm Oggetto: Macro x successivo fotoritocco stile "cartoon" |
|
|
Ciao a tutti
avrei bisogno di un consiglio su 2 ottiche macro, ma andiamo per ordine:
per lavoro devo fotografare e successivamente fotoritoccare piccoli oggetti di plastica, per rendere meglio l'idea diciamo delle sorpresine tipo ovetto kinder.
per rendere maglio l'idea ho trovato sul web questa foto di un oggetto simile a quelli che devo fotografare io:
una volta "acquisita" la foto, il lavoro di fotoritocco consiste sostanzialmente nel realizzare una versione quasi cartoon dello stesso oggetto.
quindi ho bisogno di ottenere una foto il più possibile nitida e l'oggetto che riempia il più possibile il fotogramma.
non è essenziale la resa perfetta dei colori, o un'autofocus velocissimo (però dovrebbe essere abbastanza preciso!!!)
in abbinamento a una canon 350D che ho già dovrei scegliere tra questi 2 macro:
CANON EF-S 60mm f2.8 macro
CANON EF 50MM F2.5 macro
quale mi consigliate, tenendo presente che i fattori più importanti sono la nitidezza, la distanza di messa a fuoco (dovrebbe essere la minore possibile) e la precisione dell'autofocus.
grazie infinite _________________ Foto rally |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2007 2:51 am Oggetto: |
|
|
per la minima distanza di messa a fuoco ti basta controllare il sito canon italia.
cmq credo che sia in vantaggio il 60 ef.s che arriva ad 1:1. mentre il 50 macro si ferma a 1:2 (metà ingrandimento).
per la messa a fuoco credo ti convenga lavorare in manuale (con treppiede e luci controllate) per sfruttare al meglio la distribuzione della pdc, premendo il tastino per la previsualizzazione della pdc _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|