photo4u.it

1DMKII 2 problemi, sensore e simboli sconosciuti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sgambo
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 8:49 am    Oggetto: 1DMKII 2 problemi, sensore e simboli sconosciuti Rispondi con citazione

ciao, ho 2 problemi, il mio sensore è troppo sporco, ma non ho il tempo di mandare la macchina in assistenza, che mi consigliate?

altro problema, sul dorso della mia 1DMKII sono usciti dei simboli che non trovo nel libro delle istruzioni che accompagnano la macchina e non riesco a capirne il significato quindi l'eventuale risultato sui file.

qualcuno sa dirmi qualcosa?
ho ricostruito i numeri nel file per essere più leggibili

ciao e grazie mille

1D.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  38.89 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 794 volta(e)

1D.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Per la pulizia pompetta da prendere in farmacia .... o se trovi i sensor swap o come si chiamano, in un negozio di fotografia

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sgambo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, grazie

io per la pulizia ho trovato questo
http://www.ramaidea.it/prodotti/it/Mini-Pack-6-Full-size---verde__4739.aspx

ma sono sicuri da usare?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la pulizia bastano anche dei pennellini, se adatti: http://www.nadir.it/tec-crea/polvere-sensori/polvere-sensori.htm
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao , io per la pulizia ho comprato una pompetta in farmacia ( un clistere) ed un pennello da 1,8 cm , e mi trovo benissimo.

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sgambo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti

scusa Pier_bo, non riesco a disattivare qui simboli nel display, nel mio manuale non ne parla.

e poi la macchina mi fa dei RAW con una predominante di giallo che non mi aveva mai fatto, può dipendere da quel tipo di settaggio?

vi allego il file per capire, vedete il giallo sulla faccia

_G3E0105.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  46.97 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 663 volta(e)

_G3E0105.jpg

Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sgambo ha scritto:
grazie a tutti

scusa Pier_bo, non riesco a disattivare qui simboli nel display, nel mio manuale non ne parla.

e poi la macchina mi fa dei RAW con una predominante di giallo che non mi aveva mai fatto, può dipendere da quel tipo di settaggio?

vi allego il file per capire, vedete il giallo sulla faccia

Quella schermata l'ho presa dal manuale della mk2 che si trova sul sito canoniani.it è un pdf ... io uso la mk2N e mi sembra di capire da ignorante in inglese che sono, che è un settaggio del bilanciamento del bianco ... prova a vedere se trovi qualcosa

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora quesi simbolini indicano che qualcuno ha modificato la taratura del bilanciamento del bianco , ecco perchè spiegato il viraggio su giallo.
Sulla 20D questa funzione la si modificava lavorando sugli assi cartesiani , a livello di monitor .
Sulla MkII la rappresntazione grafica degli assi non c'è , ma c'è la possibilità di fare la stessa cosa: in pche parole ti da la possibilità di correggere il bilanciamento del bianco ulteriormente .
Per es, nonostante tu abbia impostato la gradazione Kelvin , vedi che la luce del lampione è ancora rossastra....che fai? Decidi di agire ulteriormente per smorsare la tonalità di rosso aumentando il blu...ecco quelle che si vedono nella foto sono le coordinate che tu ha impostato.
Per far tornare tutto come prima...basta che entrambe le coordinate tornino a zero.
Per saperne di più consulta pagina 52 del manuale : Correzione del Bilanciamento del bianco.

Tranquillo , nulla di drammatico......

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Neogìa ha scritto:

Se capitava al MANNA, ti avrebbe già tirato la compattona in fronte LOL

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Neogìa ha scritto:

Se capitava al MANNA, ti avrebbe già tirato la compattona in fronte LOL

Eh si ....al Manna je ce manca solo la MKII cosi me lo trovo sotto casa tutte le sere Pierì !!!!!
Ok!

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sgambo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti, pensavo fosse un problema hardware del corpo macchina.

ho risolto

Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Neogìa ha scritto:

Eh si ....al Manna je ce manca solo la MKII cosi me lo trovo sotto casa tutte le sere Pierì !!!!!
Ok!

Stacce attento perchè è ingrifato .... quando inizia a parlà al tel. e chi lo tiene fermo? forse un rinoceronte Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Fine OT,
scusa Sgambo Wink

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per i simboli ti hanno gia' risposto, per la pulizia io ti consiglio non un pompetta che toglie lo sporco dal sensore ma la deposita li' vicino, bensi' quell'arnese che ASPIRA, tramite effetto venturi, la sporcizia che si accumula.
Vai a fine pagina
Sgambo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di niente Per_BO, ma avete messo curiosità, chi è il MANNA? Smile

Oversim, scusa ma dove la trovi questo specie di aspira polvere?

Va bene quello per la casa LOL LOL LOL

scherzo

Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sgambo ha scritto:
di niente Per_BO, ma avete messo curiosità, chi è il MANNA? Smile

Non conosco di persona, me me lo immagino molto simile:

Non so il perchè LOL

Neò, spiegaglielo tu chi è Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora...ardua impresa dire chi è "il Manna" .... un pò come raccontare chi è Dante Alighieri per la letteraura italiana: diciamo che per la prima-band romana di P4U (...e non solo visto il numero di estimatori che ha falcidiato in questo forum) è il Nostro Dante Alighieri.

Manna- di nome Stefano - è un fotoamatore che ha tutte le caratteristiche della romanità: è solare, caciarone, tagliente, "fumino", "uno senza peli sulla lingua" che se te deve dì che sei uno str***o non ci gira attorno, è un intrattenitore, un catalizzatore (di grandi eventi e perform,ance e di grandi rotture de maroni...), un latin-lover, un chiacchieratore, uno che conosce tutti e che c'ha sempre mille cose da fa ma anche uno leale e fedele, che nel momento del bisogno se lev due braccia per dartele a te, uno che "sa dare tanto" e te leva anche altrettanto, uno che se non ci fosse bisognerebbe invertarlo....un classico "romano".

Nel forum , chi come me e Piero è di lunga data, lo conosce alla perfezione per le sue battute ed uscite taglienti (basta che ti fai una ricerchina sul forum e ne escono delle belle), per la sua sincerità e schiettezza quello che diresti "un personaggio".
Fsicamente non saprei come descrivertelo...forse un pò di foto ti daranno l'idea di chi è codesto individuo !

dsc_4707_713.jpg
 Descrizione:
....qui è intento nella sua pratica migliore davanti all'obiettivo : "A me gli occchi babe"....je riesce sempre con il gentil sesso!
 Dimensione:  89.59 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 571 volta(e)

dsc_4707_713.jpg

dsc_8513_982.jpg
 Descrizione:
...qui invece è quando sta DIETRO la macchina, dove le sue performances non sono altrettanto performanti come nella situazione precedente...
 Dimensione:  76.92 KB

dsc_8513_982.jpg

dsc_8494_164.jpg
 Descrizione:
Come ogni buon romano...a tavola "se dà da fa!" pur intrattenendomi allegramente
 Dimensione:  75.66 KB

dsc_8494_164.jpg

manna_11_rj_204.jpg
 Descrizione:
Se je fai rode "er chicchero" però diventa fastidioso e provocatore...
 Dimensione:  78.09 KB

manna_11_rj_204.jpg

manna_10_rj_213.jpg
 Descrizione:
Talvolta esagera nella esuberanza...
 Dimensione:  86.84 KB

manna_10_rj_213.jpg

derby_manna_snapo_604.jpg
 Descrizione:
...anche se dall'altra parte il suo interlocutore è un dialettico mod come Snapo, sa sempre come far valere le sue ragioni...
 Dimensione:  80.1 KB

derby_manna_snapo_604.jpg

manna_450.jpg
 Descrizione:
La macchina fotografica è un osessione, anche la micro del telefonino (qui ce voleva fa crede che il grandangolo del Sony Eriksonn era mejo del 17-40)
 Dimensione:  83.91 KB

manna_450.jpg

greetings_209.jpg
 Descrizione:
Ma alla fine....è sempre la sua poesia che chiude le serate !

Il suo nome è ..... M A N N A ......
 Dimensione:  76.02 KB

greetings_209.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...come m'allontano un attimino succede qualcosa.... Mah

Piero_Bo che co la sua lingua triforcuta che me nomina... Mah
Neogia ex-fagiolino che ri-ciccia fori e scrive un poema Mannesco( da Dantesco...ndr)....

fortuna le foto peggiuori non so venute fuori.... Wink meno male....

ste du socere... lo so che su MNS state sempre a inciuciare..... Mandrillo

Un abbraccio....

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahah ah

Grandiosa la descrizione di MANNA.....

che c'ha l'antenne!

appena lo nomini esce fuori! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 2:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MITICO Manna Very Happy

ragà de Roma, me la trovate una 1d2 usata? Very Happy
la vengo a ritirare il 3 agosto Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: