Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gaspyd utente

Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 423 Località: Puglia
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 12:07 pm Oggetto: cerco una borsa che .... |
|
|
.... tutto sembri tranne che una borsa fotografica.
Sia capiente ma compatta, dovrebbe contenere un corpo con 6 lenti (tutte fisse e piccoline 14,21,35,50,70,100macro) hd, cf, flash e che mi dia rapido accesso al contenuto x cambiare ottica.
L'importante è che non dia troppo nell'occhio e mi permetta rapidamente di infilarci la reflex, insomma cerco il max della discrezione (difficile da ottenere con un corredo reflex)
Non esiste vero ?
Per la necessita di cambio ottica ho escluso gli zaini, attualmente ho una tenba shootout Waistpack ma mi serve qualcosa di + .... discreto.
Avevo pensato ad una F3 della domke, ma non riesco a trovarla e ho paura che sia sottodimensionata.
Qualche buona idea ?
Devo girovagare evitando di sembrare un fotoreporter del nationa geographic
Grazie. _________________
K5 + smc DA* 16-50F2,8 ED AL IF SDM + smc FA 77F1,8 limited + smc DA* 50-135F2,8 SDM + smc DA* 200F2,8 SDM + smc DA* 300F4 SDM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SGResu nuovo utente
Iscritto: 20 Lug 2007 Messaggi: 18 Località: Milano Due - Segrate (MI)
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Da mediaworld ho visto uno zainetto. Ha vari scompartimenti col velcro, cosi' da poterli staccare oppure regolare a seconda della lente che ci metti.
So che lo escludi ma con la storia del velcro e' molto utile...poi per 30 euro |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 3:38 pm Oggetto: |
|
|
www.billingham.com _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 6:36 pm Oggetto: |
|
|
forse non si capisce che dentro c'è attrezzatura fotografica ma le fregano comunque solo per il valore della borsa  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Gaspyd utente

|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | forse non si capisce che dentro c'è attrezzatura fotografica ma le fregano comunque solo per il valore della borsa  |
dopo aver visto i prezzi mi sa che mi fregano la borsa e buttano via l'attrezzatura ..... ... ehm ... qualcosa di un pò + .... "umile" ? _________________
K5 + smc DA* 16-50F2,8 ED AL IF SDM + smc FA 77F1,8 limited + smc DA* 50-135F2,8 SDM + smc DA* 200F2,8 SDM + smc DA* 300F4 SDM |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 30 Lug, 2007 7:55 am Oggetto: |
|
|
ci sarebbe una linea molto giovanile quasi introvabile in Italia ma non ricordo il nome
ma ribadisco se non hai una ventina di anni o ti prendono per un vecchio rincogl..... o non so cosa altro
RICORDATOOOOO http://www.crumplerbags.com/index.php _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Gaspyd utente

|
Inviato: Lun 30 Lug, 2007 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | ci sarebbe una linea molto giovanile quasi introvabile in Italia ma non ricordo il nome
ma ribadisco se non hai una ventina di anni o ti prendono per un vecchio rincogl..... o non so cosa altro
RICORDATOOOOO http://www.crumplerbags.com/index.php |
..... purtroppo di anni ne ho quasi il doppio .... .. comunque la "7milion dollar home" non mi sembrava malaccio. Discreta e capiente e nemmeno troppo appariscente come le altre linee.
Effettivamente in Italia sono praticamente introvabili
Ma voi cosa usate quando avete la necessita di passare inosservati ?
Non certo zainoni marchiati con tripod appeso o megaborse cubiche imbottite!!! _________________
|
|
 |

|
Inviato: Lun 30 Lug, 2007 5:02 pm Oggetto: |
|
|
il mio zaino non è di quelli super esagerati e appariscenti ma certo chi ha un minimo di esperienza fotografica lo riconosce a 100 metri
c'è anche da dire che spesso insieme allo zaino ho la macchina al collo con il sigma o il bianchino montati e questo attira l'attenzione più dello zaino  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
dmode19 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 683 Località: Valdichiana
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 12:44 pm Oggetto: |
|
|
ma hai letto cosa ci deve mettere dentro ?
mi sa che è un po piccolo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
dmode19 utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | ma hai letto cosa ci deve mettere dentro ?
mi sa che è un po piccolo  |
Beh, è sicuramente ben più capiente del Tenba che possiede
adesso. _________________ Canon | 5D | 17-40 f4L | 24-105 f4L IS | 135 f2L | 15 f2.8 FE | 50 f1.4 | 430EX | Manfrotto | Lowepro |
----> fotomosse.com <---- |
|
|
 |
Gaspyd utente

|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 9:08 pm Oggetto: |
|
|
missione fallita!!!!
Stamane avevo delle ore libere tra una commissione e l'altra e sono riuscito a dedicare una seria ricerca al di fuori del www .....
da me i negozi di fotografia non esistono +, solo matrimonialisti, ma tanto avevo tempo e mi son fatto nell'ordine:
Carrefour e negozietti interni
Auchan con relativo euronics
Ipercoop con relativo Mediaworld come consigliato da SGResu ma la cosa + capiente che ho trovato è stata una borsa adventure morbida e imbottita ma assolutamente sottodimensionata (non + di corpo e 2 lenti) anche se esteticamente molto carina. Il resto, tutti astucci x compatte o roba simile
km in + o in meno sono finito nell'unico negozio di materiale fotografico sopravvissuto nella zona (e sono 50Km da casa mia!!!)
Niente domke e nulla che ci somigliasse. Le "solite" lowepro,tenba,tamrac etc
Però aveva il cullman linkato da dmode19.
Effettivamente è carino e sembra anche ben fatto (anche se inferiore nei piccoli particolari a tenba o lowepro) e si indossa in mille modi diversi somigliando + ad uno zainetto da scuola che ad uno fotografico ma Francesco ha ragione, .... è piccolino e con pochi divisori, ..... flash+corpo+DA14+DA21+FA35+FA50+DA70+DFA100macro, così a vista proprio non ci entravano ... anche volendo piazzare l'HD alla cinta dei pantaloni, pile e polarizzatore in tasca, cavetteria in qualche altra borsa, kit pulizia lenti in qualche altra !!!! ....
Effettivamente è un macello di roba ma come si fa a partire lasciando a casa qualcosa ?
Aveva anche gli sling della lowepro, ma i monospalla, soprattutto se grandi e capienti come il 300, sono un martirio x spalla sinistra e spina dorsale.
Quindi sono giunto a 2 drastiche e opposte conculsioni:
1) partire x 20 giorni con corpo + 2-3 ottiche fisse da infilare in un monospalla microscopico (+ discreto di così)
2) prendere uno zaino comodo, sicuro e capiente con accessi rapidi a 2 scomparti interni x le lenti (il tipo mi ha mostrato un tenba bellissimo), appenderci anche il tripod e munirsi di un piccolo marsupio in cui infilare le reflex ...... fregandomene altamente della discrezione e godendomi 3 settimane di ferie con la soddisfazione di sfruttare tutto ciò che ho faticosamente acquistato
La + logica sarebbe la soluzione 2 ma girerò x capitali europee, tra la gente, scatterò, street, paesaggio, architettura, etc .. e sarò solo .... volevo evitare di sembrare un turista astronauta .... magari pure "appetibile" x qualche gruppo di maleintenzionati e ... preferirei di gran lunga passare inosservato ....
ehm .... un pò logorroico vero ?!  _________________
|
|
 |
dmode19 utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Io la butto lì.........hai pensato ad un piccolo trolley?
 _________________ Canon | 5D | 17-40 f4L | 24-105 f4L IS | 135 f2L | 15 f2.8 FE | 50 f1.4 | 430EX | Manfrotto | Lowepro |
----> fotomosse.com <---- |
|
|
 |
|