Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Arlara utente

Iscritto: 26 Gen 2006 Messaggi: 291
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 7:49 pm Oggetto: Adattatore per filtri |
|
|
Buona sera!
Ho un filtro polarizzatore che mi è costato un bel po', con la ghiera di 58, ma ora avrei voluto comprare un adattatore per montarlo su un obiettivo col diametro di 67. Non so se l'idea è buona o meno, perchè la differenza, mi sembra molta. Non avendo esperienza su questo, magari potreste darmi un consiglio.
Vi ringrazio  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 8:44 pm Oggetto: |
|
|
ma non puoi montare un filtro più piccolo del diametro dell'obbiettivo!  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
Arlara utente

|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 8:47 pm Oggetto: |
|
|
..... era proprio questo uno dei miei dubbi..... Ma perché allora le vendono certe cose?
Ti ringrazio, mi sei stato di grande aiuto! |
|
|
 |
cius utente attivo

|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 8:51 pm Oggetto: |
|
|
forse perchè tu possa montarne uno da 67 su un obbiettivo con diametro 55  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
Arlara utente

|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 8:58 pm Oggetto: |
|
|
il bello è che cercando gli adattatori, ce n'erano proprio di 2 spcie, ossia gli "STEP UP" e gli "STEP DOWN". Bah.... pensa come tentano di fregare gli stupido (come me..... ) |
|
|
 |
cius utente attivo

|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 9:14 pm Oggetto: |
|
|
che strano....
ma vedrai che serviranno seriamente a qualcosa che però anch'io ignoro!  _________________ Morgan
|
|
 |
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2007 10:59 am Oggetto: Re: Adattatore per filtri |
|
|
ma che ca........o ci fai?
Forse per fare qualche effetto strano...ma boh...... _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
|