photo4u.it

firmware fz18 su fz8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabio978
utente

Iscritto: 22 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 12:26 am    Oggetto: firmware fz18 su fz8 Rispondi con citazione

Pensate sarebbe possibile caricare quel firmware sull'altra? sopratutto per avere gli stessi settaggi sul rumore e la face detection
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho idea se sia possibile, ma sicuramente non è facile

ad esempio non mi risulta che siano riusciti a caricare il firmware della V-Lux sulla FZ50 e come elettronica sono identiche; è possibile che invece sia diversa tra la 8 e la 18

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio978
utente

Iscritto: 22 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

setu ha scritto:
Non ho idea se sia possibile, ma sicuramente non è facile

ad esempio non mi risulta che siano riusciti a caricare il firmware della V-Lux sulla FZ50 e come elettronica sono identiche; è possibile che invece sia diversa tra la 8 e la 18

Quello che realmente vorrei capire e se la funzione di face detection è esportabile ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono diversi i sensori e le ottiche delle due fotocamere. Non penso che abbiano un firmware comune che si adatta alla fotocamera leggendo all'accensione dei ponticelli hardware.
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 10:33 am    Oggetto: Re: firmware fz18 su fz8 Rispondi con citazione

fabio978 ha scritto:
Pensate sarebbe possibile caricare quel firmware sull'altra? sopratutto per avere gli stessi settaggi sul rumore e la face detection

I firmware vengono "costruiti su misura" per ogni modello di fotocamera, quindi non si puo' caricare un fw di in modello su un altro.

In questo caso poi, le funzioni aggiuntive, in particolare il riconoscimento dei volti, richiedono memoria aggiuntiva (cio' il fw e' piu' grande) che probabilmente non e' presente nel modello vecchio.

La panasonic potrebbe preparare un nuovo fw per la fz8 con le nuove caratteristiche (sempre che la memoria basti), ma dubito che lo fara', perche' gli conviene di piu' vendere il nuovo modello che non aggiornare (gratis) il vecchio.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gratis e' una parola che i commercianti e i produttori non conoscono.
Rilasceranno gratuitamente un nuovo firmware solo se il vecchio ha problemi che compromettono l'utilizzo dell'apparecchio e di conseguenza puo' essere causa di cattiva pubblicita' e di mancate vendite.

setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i rilasci di nuovo firmware per un dato modello si contano sulle dita (la metà) di una mano e mai per problemi ma per ampliamento di funzioni (FZ1 ed L1). Non credo che lo facciano per la 8.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: