Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Dom 09 Gen, 2005 11:15 pm Oggetto: Astratto allo stadio |
|
|
Scattata ad Atene durante le olimpiadi.
Fuji s2 Pro
Sigma 100-300+1.4x @ 423mm
1\350 sec. - f 5,6 - iso 1600
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Dom 09 Gen, 2005 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Ad essere sincero non mi dice nulla...
Bye!
PS: Mi dai un parere sul Sigma 100-300 (e quello f/4 no?)? Ci sto facendo un pensierino... E con l'1.4x come va? Thanks!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Dom 09 Gen, 2005 11:32 pm Oggetto: |
|
|
è il 100-300 f4. Secondo me è spettacolare:nitido e messa a fuoco molto rapida; l'unico difetto è che è un po' pesante. Anche con il TC rimane ottimo sia per quanto riguarda la nitidezza che la velocità di messa a fuoco. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Dom 09 Gen, 2005 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Spinellino ha scritto: | è il 100-300 f4. Secondo me è spettacolare:nitido e messa a fuoco molto rapida; l'unico difetto è che è un po' pesante. Anche con il TC rimane ottimo sia per quanto riguarda la nitidezza che la velocità di messa a fuoco. |
Ci sto facendo un serio pensierino... intanto ho venduto il TC 2x in cambio del 1.4x (il 2x faceva perdere un po' troppo in qualità IMHO)... e adesso sto pensando di cambiare il 70-200 con il 100-300... In fin dei conti sono meno di 2 etti in più ed è 4cm più lungo... insomma, da quel punto di vista non sarebbe un cambiamento radicale. Per di più anche il fatto che monta filtri da 82mm non mi tocca perchè ne ho diversi... Vediamo un po' che salta fuori!
Grazie delle info!
Bye!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 1:54 am Oggetto: |
|
|
Mi piace ... però sento che manca qualche cosa!
Tu dirai ... "ma è un astratto" ... si, ma ciò nonstante una presenza, seppur piccola, poteva dare maggior calore alla scena; non dico una presenza umana (sarebbe stata forse troppo invasiva rispetto a quello che avevi in mente), magari solo un accenno (un piede, una gamba, una mano poggiata) o più semplicemente un oggetto (scarpa, un attrezzo)!
Ciao
 _________________ I miei Scatti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
bside utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2004 Messaggi: 1065
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 9:43 am Oggetto: |
|
|
lo scatto può essere apprezzato per i colori per le linee inquadrate che come scrivi ne possono fare una rappresentazione astratta, la scritta in alta definisce il tema della rappresentazione che secondo me diventa appunto Atene 2004 le olimpiadi, non ha nessun contatto invece con il luogo in cui è stata scattata la foto se non quello generale appena citato, inserita in un reportage tematico acquisterebbe un maggiore significato.
ciao _________________ la mia galleria
bside il mio sito |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marakid utente

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 196 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Anche secondo me ha una certa piacevolezza estetica per la scelta dei colori, ma manca troppo di un centro di interesse, fermo restando che vuole essere un astratto. _________________ ...poter congelare un attimo, poter fermare qualcosa che altrimenti é troppo veloce e fugge via, avere finalmente la prova che la stessa cosa si puó vedere da UN'INFINITÁ di punti di vista diversi, e che da ciascuno di questi ci apparirá differente.
http://www.flickr.com/photos/29030029@N03/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|