Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ophelia utente attivo
Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 3245
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 6:14 am Oggetto: Il guinzaglio |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 9:22 am Oggetto: |
|
|
Con le mie modeste conoscenze di B/n devo dirti che questo a me sembra perfetto... il nero dell'abito, sembra raso......è denso quanto basta , senza aggiunger cupezza all'insieme, e le parti di grigio che sfumano in bianco sullo sfondo sono perfette.... La granulosità della vernice sul muro è gradevole e fa un po' le veci di un piacevole rumore digitale che non c'è. Bello il disegna a catena che la collana crea intorno al collo... e fantastico come non ci sia una sola perla uguale all'altra.... ogni riflesso fa storia a sè....... lo sguardo deciso fuori camera è un bell'invito, scherzoso, ad indovinare il seguito... come una prima sequenza di un ciak immaginario......
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 10:17 am Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Con le mie modeste conoscenze di B/n devo dirti che questo a me sembra perfetto... il nero dell'abito, sembra raso......è denso quanto basta , senza aggiunger cupezza all'insieme, e le parti di grigio che sfumano in bianco sullo sfondo sono perfette.... La granulosità della vernice sul muro è gradevole e fa un po' le veci di un piacevole rumore digitale che non c'è. Bello il disegna a catena che la collana crea intorno al collo... e fantastico come non ci sia una sola perla uguale all'altra.... ogni riflesso fa storia a sè....... lo sguardo deciso fuori camera è un bell'invito, scherzoso, ad indovinare il seguito... come una prima sequenza di un ciak immaginario......
Ciao
Clara | ...che dirti Clara se non grazie per il tuo significatico ed esaustivo commento....riesci a farmi vedere le mie foto con occhi nuovi,,,ti ringrazio......lo scatto nasce dal bisogno di "denunciare" tutte quelle costrizioni, doveri che come guinzagli ci trascinano, nostro malgrado, verso mete da noi non anelate. Lo sguardo non ben disposto voleva significare che talvolta sì dobbiamo...ma non siamo d'accordo....vuole essere un "Dovrai trascinarmi se vorrai portarmi là!"....tutto quì...ancora mille ringraziamenti ciao a presto _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 1:29 pm Oggetto: |
|
|
....
... beh dai ...è pur sempre un guinzaglio di perle
...non so se trovo mancante la composizione di un pezzo a dx .... una porzione d'arto che tirava forse poteva rendere univoca la lettura .... ma non è detto che per essere trascinati in una direzione c'è la necessità di una presenza fisica ... a volte ....
Luca  |
|
|
leo v utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 1758 Località: prato
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 3:51 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo scatto , molto raffinato ed evocatico .
A mio avviso il bianco e nero è ottimo come la gestione della luci . concordo con sfinge circa l'assenza della mano che tira il guinzaglio.
Bravissima veramente!  |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 5:37 pm Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | ....
... beh dai ...è pur sempre un guinzaglio di perle
...non so se trovo mancante la composizione di un pezzo a dx .... una porzione d'arto che tirava forse poteva rendere univoca la lettura .... ma non è detto che per essere trascinati in una direzione c'è la necessità di una presenza fisica ... a volte ....
Luca  | ...lo ammetto ci avevo pensato...e l'ho anche fatto...poi però trovavo riduttiva la presenza della mano per il motivo che tu stesso hai descritto:talvolta siamo "tirati" dagli eventi,situazioni...non propriamente da mano umana...comunque è un'ipotesi da valutare...chissà....ma grazie di esserti fermato...ciao _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 5:39 pm Oggetto: |
|
|
leo v ha scritto: | bellissimo scatto , molto raffinato ed evocatico .
A mio avviso il bianco e nero è ottimo come la gestione della luci . concordo con sfinge circa l'assenza della mano che tira il guinzaglio.
Bravissima veramente!  | ...un sentito ringraziamento anche a te Leo...e grazie per i complimenti sul b/w lo amo molto ma ne sono assolutamente a digiuno....spero di migliorarmi ancora ed ancora.....  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Bella composizione
Anche a me sarebbe piaciuta la mano (magari non la sua) che tira il "guinzaglio"
E anche il B/N e ottimo, come dice Clara, le perle sono ognuna diversa dalle altre e quei riflessi danno una tridimensionalità molto bella
Pier Paolo _________________ Pier Paolo |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 8:57 pm Oggetto: |
|
|
nuvolalfa ha scritto: | Bella composizione
Anche a me sarebbe piaciuta la mano (magari non la sua) che tira il "guinzaglio"
E anche il B/N e ottimo, come dice Clara, le perle sono ognuna diversa dalle altre e quei riflessi danno una tridimensionalità molto bella
Pier Paolo | ciao grazie mille anche a te.........  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Guardandola, istintivamente, viene da chiedersi se non fosse stato meglio includere anche una mano, e far vedere ''chi'' tira in guinzaglio..
ma poi, mi ritrovo d'accordo con la tua scelta.. in fondo, le costrizioni vengono da più parti, a volte sono semplici regole sociali e di convivenza a imporcele, anche se in maniera velata e non diretta.. per cui, nessun elemento visivo a rappresentarle, le costrizioni, mi sembra la scelta migliore..
Ma tanto dice lo sguardo, diritto verso il quelqualcosa che ci costringe a dalle azioni e a delle scelte, ma uno sguardo di sfida, di lotta, nonostante tutto.. quello sguardo e quello stato d'animo che tutti dovremmo avere per opporci alle convenzioni più sbagliate e alle costrizioni che spesso ci arrivano di fronte..
Mi piace, anche per il b/n e per la luce che illumina il viso sbattendo sul muro..
Bella immagine, anche questa, molto bella e particolare!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 7:23 am Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | Guardandola, istintivamente, viene da chiedersi se non fosse stato meglio includere anche una mano, e far vedere ''chi'' tira in guinzaglio..
ma poi, mi ritrovo d'accordo con la tua scelta.. in fondo, le costrizioni vengono da più parti, a volte sono semplici regole sociali e di convivenza a imporcele, anche se in maniera velata e non diretta.. per cui, nessun elemento visivo a rappresentarle, le costrizioni, mi sembra la scelta migliore..
Ma tanto dice lo sguardo, diritto verso il quelqualcosa che ci costringe a dalle azioni e a delle scelte, ma uno sguardo di sfida, di lotta, nonostante tutto.. quello sguardo e quello stato d'animo che tutti dovremmo avere per opporci alle convenzioni più sbagliate e alle costrizioni che spesso ci arrivano di fronte..
Mi piace, anche per il b/n e per la luce che illumina il viso sbattendo sul muro..
Bella immagine, anche questa, molto bella e particolare!  | Ti ringrazio zioMauri....del bel commento e di aver scelto di fermarti quà...ciao  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
|