Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bigs utente

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 157 Località: sulle sponde del ticino
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 8:51 pm Oggetto: AIUTO!!DIS-assistenza Tamron!Cosa posso fare? |
|
|
Ciao a tutti,
tempo fa ho aperto un 3d: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=180444 descrivendo quello che mi era successo.
Bene, speranzoso di un itervento risolutore mando il mio obiettivo (3mesi di vita) in riparazione.
Al momento della spedizione il mio obiettivo presentava un graffio sulla lente esterna e una crepa sul barilotto. A parte questi problemi le foto uscivano benissimo (a parte la macchiolina data dalla scheggiatura del vetro..)non avevo problemi di messa a fuoco o altro..praticamente non si notava differenza.
A fine giugno mi rimandano a casa l'obiettivo, la gioia di rivederlo finisce 5 secondi dopo aver aperto il pacco:
Citazione: | Purtoppo, contrariamente a quanto comunicato telefonicamente, il centro assistenza europeo della Tamron ha deciso di non effettuare la riparazione del suo obiettivo ritenendola troppo costosa e non potendo garantire il ritorno alla totale efficienza del medesimo. |
distrutto, col morale a pezzi accantono il mio obiettivo e lo lascio li qualche settimana.
Poi parto per le ferie e porto con me il mio corredo.... altra delusione, più che delusione incazzatura paurosa scopro che il l'obiettivo non funziona più!!!! L'AF non funziona mai ad eccezione del punto di fuoco superiore dx, e tutte le foto presentano una sfocatura nell'angolo in basso a sx. forzando L'AF al punto centrale tutto intorno rimane sfocato....
Incredibile il mio sbigottimento
Come è possibile che mando il mio obiettivo un pò danneggiato (ma funzionante) in assistenza e me lo rendono inutilizzabile??
Secondo voi posso fare qualcosa?posso rivalermi?
Ho delle foto che provano come prima l'obiettivo funzionasse(anche dopo la caduta: si vede la macchia data dalla scheggiatura) e adesso no..
Un mio amico che ha lavorato in un centro assistenza di telefonia, dice che era prassi, a volte, rendere irreparabile l'oggetto, in modo da non poter procedere con la riparazione..è possibile che sia successo così?
Chiedo aiuto agli esperti, anche se dubito possa essere successo ad altre persone..comunque spero nella Vs. esperienza, magari analoga, perchè voglio scrivere al centro assistenza chiedendo spiegazioni..
Scusate la prolissia, ma dovevo sfogarmi con qualcuno...e chi meglio di voi??
Grazie a tutti..  _________________ Canon Eos 400D + Tamron 17-50 f2.8 + 70-200 f4L
Ultima modifica effettuata da Bigs il Mer 25 Lug, 2007 3:35 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Beh, anche se per loro è costosa, non toglie il fatto che te lo devono riparare.
Che scusa è questa? Io chiamerei tamron italia incazzato come una biscia. _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
Bigs utente

|
Inviato: Mer 25 Lug, 2007 7:49 am Oggetto: |
|
|
Si, infatti mi sto preparando a scrivere una bella mail di protesta, però volevo aspettare qualche consiglio su come muovermi..
Se ne avete... _________________ Canon Eos 400D + Tamron 17-50 f2.8 + 70-200 f4L |
|
|
 |
dand_71 nuovo utente
Iscritto: 22 Nov 2006 Messaggi: 21
|
Inviato: Mer 25 Lug, 2007 9:14 am Oggetto: |
|
|
Ciao, anche io ho dei problemi con l'assistenza tamron, infatti non penso acquisterò mai più un loro prodotto se questo deve essere lo standard. Io avevo un problema di front focus con il 17 50 e eccessiva scarsezza di nitidezza a diaframmi aperti. L'ho mandato e dopo due mesi me l'hanno rimandato peggio di prima ma senza scusanti. Quindi, se vuoi agire in qualche modo teniamoci in contatto perchè anche io sono incazzata nera!
In questo momento il mio è di nuovo in assistenza (che tra l'altro tutte le spese di spedizione di invio sono a mio carico e già questo è sufficiente a farmi girar le balle in modo galattico!). Quindi fammi sapere che eventualmente ci si muove direttamente con la casa madre denunciando questi comportamenti inammissibili. Il mio tamron è ancora n garanzia anche il tuo presumo! non si degnano neanche di parlare di sostituzione! ho buttato via un sacco di soldi ed a oggi, da dicembre, ancora non sono riuscita ad usare la lente! |
|
|
 |
Bigs utente

|
Inviato: Mer 25 Lug, 2007 10:08 am Oggetto: |
|
|
dand_71 ha scritto: | Ciao, anche io ho dei problemi con l'assistenza tamron... |
Sorry ti ho risposto al MP senza leggere il tuo post..
Cmq il mio caso è un pò diverso, non mi passa come garanzia, perchè mi è caduto dal cavalletto..cmq non esiste che me lo restituiscono peggio di come l'ho mandato, altrimenti me lo tenevo...è come se porto la macchina col cofano ammaccato dal carroziere e me la rendono con il cofano + il motore rotto dicendo che per loro non è possibile ripararla...
NON ESISTE..
Io per fortuna non ho sostenuto nessuna spesa in quanto l'ho consegnato a mano da Rossi foto a Firenze (per motivi di lavoro passavo di li...)
Ho scritto anche All'associazione per i diritti degli utenti e consumatori (aduc.it) vedo cosa sanno dirmi.
Sicuro ti tengo aggiornata..  _________________ Canon Eos 400D + Tamron 17-50 f2.8 + 70-200 f4L |
|
|
 |
Bigs utente

|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 7:52 pm Oggetto: |
|
|
INCREDIBILE!!!!!!!!
Oggi ho chiamato il centro assistenza tamron (Rossi foto - Firenze), sono riusciti a trattarmi malissimo, darmi del bugiardo e attaccarmi il telefono in faccia!!!
NON HO PAROLE!!
Non mi è mai capitato che qualcuno mi attaccasse il telefono in faccia, vi assicuro che sono stato molto paziente,ho spiegato come a voi l'accaduto e dopo 2 minuti di telefonata inziava ad accusarmi che fossi pretestuoso, l'ho calmato spiegandogli che volevo capire cosa potevo fare, se poteva indicarmi come procedere e mi dice che non posso fare niene, io chiedo se posso scrivere a Tamron europa e qui inizia ad inalberarsi: io NON posso ASSOLUTAMENTE (secondo lui) devo passare tramite loro, allora gli chiedo se può fare lui qualcosa ma farfuglia e dice che non si può fare niente, allora chiedo di darmi delle spiegazioni ipotizzando un danneggiamento successo durante il viaggio o in assistenza.
Lui all'inizio mi assicura che l'obiettivo è stato dichiarato improfittabile e non l'hanno nemmeno aperto, lo aprono solo se lo sistemano. Allora controbatto dichiarando che in realtà loro mi avevano chiamato dicendo che l'obiettivo si sarebbe riparato e comunicandomi l'importo, salvo poi ricevere l'obiettivo non riparato. Qui inizia ad arrampicarsi dicendo che in quel periodo lui non c'era e il suo sostituto potrebbe essersi sbagliato (?!?), inoltre lui sottolinea che non può ricordarsi caso per caso...allora rispondo dicendo di non pensare che il suo sostituto si sia inventato che era riparabile, dall'assistenza è arrivato l'imput su costi e possibilità.. lui svia... svia anche sul fatto che comunque avrei pagato io e non vedo perchè alla cifra comunicata non me l'hanno sistemato.
Alla fine, non ottenendo risposte inizia ad incalzare una ramanzina sul fatto che lui ha 55 anni io (dalla voce) ne deduce che ne ho di meno e mi dice che non ha voglia di farsi prendere in giro, non ha tempo da perdere e dopo 15 minuti è stufo della conversazione e che per lui posso fare quello che gli pare, vie legali e quant'altro, tanto per lui l'obiettivo è caduto e l'ha reso così come gli è arrivato, e mi sbatte il telefono in faccia....
Senza parole... sarà che deve andare in ferie o che erano le 17.20 ma che bel servizio clienti che ha la Tamron!!!!
Per la cronaca l'aduc mi consiglia di scrivere una richiesta di mesa in mora con il risarcimento del danno:
[url="http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051"]http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapra...p?Scheda=111051[/url]
però dicono di essere concisi, come faccio a spiegare il fatto solo con due parole? io vorrei allegare le foto che dimostrano quanto dico...
Intanto adesso scrivo ad AFDIGITALE....
stay tuned... _________________ Canon Eos 400D + Tamron 17-50 f2.8 + 70-200 f4L |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Ecco. La cattiva pubblicità sulle riviste a volte può fare più male che le lettere delle associazioni di categoria. Questo perchè le riviste vengono lette da molti utenti i quali, magari, hanno avuto esperienze simili alla tua. E di conseguenza la cosa si allarga, con una cattiva pubblicità al centro di assistenza. E quando tocca livelli molto elevati di insoddisfazione dovrebbe intervenire direttamente la casa madre a verificare il comportamento del centro assistenza e agire di conseguenza.
Buona fortuna e tienici aggiornati. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Queste cose mi fanno girare veramente le balle. Tienici informati e in bocca al lupo! _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Bigs utente

|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Per adesso ho scritto una lettera a/r di messa in mora al centro assistenza italiano, quantificando il danno in € 400 o sistemazione del danno causato, così come consigliato da aduc.
Hanno 15gg per rispondermi altrimenti posso andare dal giudice di pace.
Nel frattempo visto che è scattato il week-end scrivo una bella lettera con foto allegate ad AF-Digitale e la traduco in inglese e la mando anche al centro Tamron in germania, poi vediamo... _________________ Canon Eos 400D + Tamron 17-50 f2.8 + 70-200 f4L |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 7:44 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Bigs utente

|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 3:49 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti,
ho preparato la lettera da inviare ad AF-digitale, compresa di documentazione fotografica, che poi tradurrò in inglese e invierò a Tamron europa.
http://www.wiiupload.net/fl/a12c5fb950
Se volete ditemi pure la vostra, i consigli sono sempre ben accetti..
Ciao a tutti _________________ Canon Eos 400D + Tamron 17-50 f2.8 + 70-200 f4L |
|
|
 |
neom utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 825 Località: Roma
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2007 8:55 am Oggetto: |
|
|
in bocca a lupo e tienici aggiornati, se questa è l'assistenza tolgo dalla mia lista il 17-50... l'assistenza fa parte del prezzo d'acquisto quindi la pretendo! |
|
|
 |
Bigs utente

|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Aggiornamento:
ho scritto ad af-digitale e fotocult. Quest'ultima si è subito attivata (grandi!!!) e probabilmente mi viene dedicato uno spazio, beh speriamo che l'articolo sulla rivista smuova qualcosa..
Secondo voi il documento che ho allegato può andar bene da girare a Tamron germania? posso aggiungere che ho scritto alle riviste o può risultare come una minaccia? infine l'assistenza italiana, denuncia il fatto che siano passati 50 giorni dal ricevimento, ma ovviamente da parte mia non avevo fretta di usarlo (non essendo riparato), secondo voi basta la numerazione progressiva assegnata ai file per dimostrare che non ho usato la fotocamera in quel lasso di tempo?
Inolte il problema dello sfocato è dato, probabilmente, da un disallineamento delle lente, il disallineamento si può provocare o aprendo l'obiettivo o da un urto violento, non essendoci stati ulteriori urti violenti (si vedrebbero i segni sul corpo di cui posseggo foto di marzo) posso dimostrare che non sono stato io a causare il danno dello sfocato..Potei forzare questa teoria o rischio di dire panzanate? _________________ Canon Eos 400D + Tamron 17-50 f2.8 + 70-200 f4L
Ultima modifica effettuata da Bigs il Gio 02 Ago, 2007 1:22 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
libbio utente
Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 243
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Prima di dire la mia vorrei ringraziare bigs per avermi contattato privatamente...
la mia esperienza con Tamron assistenza ha solo1termine presente sul vocabolario UN EMERITO SCHIFO!
la ROSSI E c. NON HA NESSUN DIRITTO DI ESISTERE e vi spiego il perchè:
Tamron, 20giorni di vita nuovo comprato da Italsistem...torno a casa, prendo la borsa dalla macchiana, non avevo visto che era rimasta aperta e puff il tamron vola.... risultato?la parte superiore dell'obbiettivo, ossia dove si aggancia il paraluce si era aperta....Ok. colpa mia, nessun difetto apparente di autofocus alchè tiro1sospiro di sollievo..mando in assistenza il 5novembre alla rossi e c.
Aspetto....2settimane...niente...aspetto1mese...niente...aspetto2mesi inizio a telefonare...IL TAMRON NON SI SA DOVE ERA ANDATO A FINIRE!!!
TRATTATO MALISSIMO DA 1IDIOTA DAL VAGO ACCENTO FIORENTINO, mi sento dire che loro NON HANNO CONTATTI DIRETTI CON LA TAMRON EUROPA E CHE SI RAPPORTANO CON LORO SOLO TRAMITE EMAIL!!!MA CI RENDIAMO CONTO...morale della favole il mio obiettivo torna dopo 3mesi e mezzo....e qui la sorpresa, direi la ciliegina sulla torta....
non ho avuto + occasione di usarlo se nn rarissimamente da quando è tornato fino a quando 1settimana fa c'era1concerto, dovevo fare delle foto per il Messaggero e dico...ok piccolino dai, andiamo a divertirci..lo prendo lo monto e monto il paraluce...appena monto il paraluce trak!di nuovo si riapre esattamente dove era rotto! ho iniziato a dirle in tutte le lingue ( le bestemmie..) e ho trovato1soluzione..HO RIAPPICCICATO TUTTO CON L'ATTACK!!!!STUPIDO?FORSE..MA nn me la sono sentita di farlo ripartire, spendere 180€ per nn avere niente di buono in mano!
Potevo fare1lettera di protesta ma il problema si è presentato troppo tardi rispetto a quando mi è stato riconsegnato....ecco la mia esperienza e mi dispiace..è1obiettivo ottimo, e la cosa assurda è che dopo1volo di 3metri non ha subito danni qualitativi ed il corpo ha retto benissimo....peccato CHE L'ASSISTENZA FA VERAMENTE SCHIFO!! E LA ROSSI E C. CHE SPERO SIA CHIUSA PER FERIE NON RIAPRA MAI + E I RESPONSABILI VADANO A LAVORARE IN MINIERA!  |
|
|
 |
Bigs utente

|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Se solo l'avessi saputo prima...
Sto incontrando molte persone che hanno avuto problemi con l'assistenza di questi obiettivi.
Spero che questo topic possa servire a qualcosa:
ragazzi se avete problemi col vostro obiettivo Tamron non mandatelo in assistenza!!!!a meno che non sia inutilizzabile.. _________________ Canon Eos 400D + Tamron 17-50 f2.8 + 70-200 f4L |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 4:47 pm Oggetto: |
|
|
ma scusate. Idea stupida. Se mandate tutti delle mail di protesta a Tamron Europe, lamentandovi dell'importatore e della sua pessima assistenza qualcosa dovrebbe muoversi. Spiegate l'accaduto, magari documentando con foto, e lamentatevi con loro minacciando di non comprare nè consigliare in futuro altri prodotti Tamron per colpa di Rossi&C. . Se ricevono 100, 1000 mail di protesta avranno l'obbligo di smuovere qualcosa.
Già che ci siete minacciate Rossi di agire per vie legali _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Prima di decidermi a prendere il 12-24 (che, per inciso, è talmente robusto che se cade scheggia il pavimento e non ne risente per nulla) mi è frullata per mesi per la testa l'idea di prendere il Tamron.
Ero indeciso ed allettato dalle foto che vedevo online, oltre che dal fatto di avere l'assistenza in Italia.
Alla fine ho trovato l'occasione qui sul forum ed ho preso il Tokina, Dio ti ringrazio.
Visto che era stato preso da SanMarinoPhoto ho parlato col titolare e mi ha rassicurato che in caso di guai ci avrebbe pensato lui, ma per ora non ne ho avuto bisogno.
Se siete un congruo numero mandatela tutti assieme una lettera alle riviste ed una alle associazioni di consumatori, se viene fuori che la regola è abusare degli acquirenti qualcosa potete star certi che si muove, il danno di immagine sarebbe troppo grosso. _________________

|
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
Bigs utente

|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, le iscrizioni sono aperte...chiunque voglia aderire mi contatti, manderemo una mail collettiva di lamentele, raduniamo qui tutte le problematiche con il centro assistenza...
Intanto io aggiungo alla mia lamentela che in diversi forum ho trovato altre persone insoddisfatte del servizio...
OT @anteriorechiuso
eheheh.. dottore chiami un dottore..mitico... FINE OT _________________ Canon Eos 400D + Tamron 17-50 f2.8 + 70-200 f4L |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Mi dispiace per l'accaduto, io parlerei con Riccardino Fuffolo per sistemare le cose...
torinamo seri, allora, dove lavoro io ripariamo maeriale elettronico in generale, in rari casi puo' accadere che riparando un apparato che aveva un problema sorgano delle noie, in sostanza puo' accadere che provando una riparazione e poi sorga un problema che richiede un altro tipo di riparazione piu' grave porti all'inutilizzo dell'apparato. Sono casi rarissimi che si contano sulle dita di una mano in vari anni di lavoro ma capitano. Sta poi nella correttezza di chi esegue riparazioni nel risarcire o aiutare in qualche modo il cliente. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
|