Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jokerpunkz utente
Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 105 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 2:54 pm Oggetto: |
|
|
ah...già che c siamo fino a che mi ricordo....avrei intenzione d fare qualche foto alla luna...iente d che ovvio, ma vorrei sapere i settaggi ottimali possibili x la Z3 se possibile...almeno qualche suggerimento visto che come si vede nel mio profilo sono un niubbo!
tempo al tempo amici... ola  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Umbra_ utente attivo

Iscritto: 28 Set 2004 Messaggi: 678 Località: Pisa
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 2:55 pm Oggetto: |
|
|
[OT] zio-zip io vorrei comprare una videocamera e ho 300euro, mi dai un consiglio piccolo piccolo??  _________________ & |
|
|
 |
]Rik`[ utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004 Messaggi: 957 Località: Perugia
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 4:25 pm Oggetto: |
|
|
jokerpunkz ha scritto: | io l'ho presa in germania a 347 in pacchetto con una SD da 512 mega...meglio ancora,no!? solo la Z3 la vendono a 303! e d spese d spedizione paghi 1 uero...quindi nn mi pare moltissimo alla fine! se vuoi il sito è digitalpear.de ...fammi sapere,ok!?  |
beh cavolo allora mi compro quel pacchetto e rivendo la mia da 256, mi conviene! _________________ DAI UN'OCCHIATA ALLE MIE FOTO!
Canon EOS 5D + Canon 17-40 f/4L + Canon 100mm f/2.8L IS + Canon 50mm f/1.4 + Canon 70-200 f/4L IS + Canon 24-105 f/4L IS + Nikon SB-24 + Canon Speedlite 430EX II |
|
|
 |
jokerpunkz utente
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 8:46 pm Oggetto: |
|
|
fammi sapere del tuo acquisto allora...dai che poi facciamo una nostra sezione tutta x la Z3! ola |
|
|
 |
]Rik`[ utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Gen, 2005 6:39 pm Oggetto: |
|
|
jokerpunkz ha scritto: | fammi sapere del tuo acquisto allora...dai che poi facciamo una nostra sezione tutta x la Z3! ola |
ti ho mandato un MP  _________________ DAI UN'OCCHIATA ALLE MIE FOTO!
Canon EOS 5D + Canon 17-40 f/4L + Canon 100mm f/2.8L IS + Canon 50mm f/1.4 + Canon 70-200 f/4L IS + Canon 24-105 f/4L IS + Nikon SB-24 + Canon Speedlite 430EX II |
|
|
 |
jokerpunkz utente
|
Inviato: Dom 09 Gen, 2005 10:21 pm Oggetto: |
|
|
rik anche tu hai un PM...ola  |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 12:14 am Oggetto: |
|
|
Mah, se avesse avuto un altro CCD, un monitor da 2" e una batteria al litio io l'avrei considerata un'alternativa, così com'è per me non lo è purtroppo (peccato perché è una bella macchine, ed è Minolta ).
Avrebbero dovuto considerare una versione Prosumer di questa famiglia. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
]Rik`[ utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 8:15 am Oggetto: |
|
|
Tetsuro ha scritto: | Mah, se avesse avuto un altro CCD, un monitor da 2" e una batteria al litio io l'avrei considerata un'alternativa, così com'è per me non lo è purtroppo (peccato perché è una bella macchine, ed è Minolta ).
Avrebbero dovuto considerare una versione Prosumer di questa famiglia. |
sempre una parola buona per tutti eh?
sorry ma ogni post che leggo tuo è sempre di critica/polemica
io la compro appena mi rientra qualche euro, e cioè spero metà di questa settimana, in questa fascia di prezzo sinceramente non vedo di meglio
se c'è ditemelo che prendo altro (magari con memoria SD che ho già ) _________________ DAI UN'OCCHIATA ALLE MIE FOTO!
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 9:29 am Oggetto: |
|
|
So' che sono un tipo criticone ed un po' polemico (ma in fondo sono anche credibile per quello), punto sui difetti/features mancanti per quello è anche il mio lavoro (QA in una software house).
Però la minoltina è una macchina davvero interessante, avrei però pagato di più per avere le cose che mi bisognano. La realtà è che la Minolta ha quella fascia scoperta per 'long-zoom'. Come quasi tutte le case s'intende, ma la 'Z30' con quelle caratteristiche devo dire che avrebbe interessato anche me (che sono alla ricerca di una Prosumer per il 'futuro'). _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
jokerpunkz utente
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 9:30 am Oggetto: |
|
|
secondo me hai ragione sul fatto del monitor LCD...in effetti poteva essere almeno un 1.8...sul fatto del sensore direi che rientra nella media! nn ce la vedo un 2/3 sulla Z3! hehe...al massimo se proprio vogliamo essere pignoli potevano farci stare un 1/1.7 al posto del 2.5 ma allora se cerchi queste caratteristiche t devi orientare su un altro tipo d macchina. comunque per quanto riguarda le batterie sono delle comunissime stilo che puoi trovare ovunque ogni volta tu ne abbia bisogno...se avesse le batterie proprietarie e nn ne avessi una d scorta metti in uscita che fai se si esaurisce!? resti a piedi...ma comunque queste sono solo delle mie impressioni e in ogni caso potrei aver detto delle stupidaggini! hehe...correggetemi se sbaglio...sto cercando d capirci qualcosa anche io in questo mondo meraviglioso che è la fotografia! ola...  |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 9:39 am Oggetto: |
|
|
Il 7 MP ( 1/1.8 ) di Sony mi sembra alquanto caruccio per un eventuale Z30.
Le batterie proprietarie vengono utilizzate dalla quasi totalità delle Prosumer per i seguenti motivi:
A. Durano tanto (oltre 4 ore di autonomia).
B. Si ricaricano in un'ora e mezza.
C. Non si scaricano da sole [6% contro il 30% (nominale, nella realtà a me è sembrato molto di più) delle NiMh/per mese].
D. Puoi sempre comprarti 1 o più batteria di riserva che, come detto una volta che si caricano possono giacere senza scaricarsi (per me questo è un IMMENSO pro).
E. Hanno una vita molto lunga (ho una videocamera che ha 10/15 anni e la sua batteria ancora funziona, anche se non con la stessa resa iniziale).
F. Le batterie al litio non hanno l'effetto memoria (limitato con le Ni-Mh ma sempre presente). _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
jokerpunkz utente
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 9:50 am Oggetto: |
|
|
sono d'accordo su quanto dici sulle batterie proprietarie, ma guarda anche il contro che hanno un costo decisamente più alto rispetto alle stilo (che tu la prenda originale o meno). quindi metti che vai in vacanza e nn hai possibilità d ricaricare e nn hai che 2 (metti anche 3) batterie....che fai?! invece con le stilo al massimo entri in un negozietto e le prendi! ho scelto la Z3 anche x l'uso d queste batterie in effetti! comunque come detto prima queste sono considerazioni personali e anche il tuo punto d vista mi sembra molto valido! anche x quanto riguarda l' 1/1.8! hehe... ola  |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 10:23 am Oggetto: |
|
|
Hanno un costo più alto, infatti vengono utilizzate nelle Prosumer.
In più personalmente non ho bisogno di più di 5 ore di autonomia (un'enormita rispetto alla mia S414). Senza contare che le batterie NiMh si scaricano velocemente da sole quindi la 'batteria di riserva al NiMh' la vedo molto male.
P.S.: Non vado in vacanza in posti dove non hanno la presa della corrente (anche qui dipende da persona a persona).  _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
jokerpunkz utente
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 1:50 pm Oggetto: |
|
|
ah....x chi ha già la Z3...avete fatto l'aggiornamento del firmware!? e se sì che miglioramenti c sono!? grazie mille! ola  |
|
|
 |
jokerpunkz utente
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 5:20 pm Oggetto: |
|
|
ho appena preso delle ricaricabili x la mia Z3 (che deve ancora arrivare! ma quando arriva trova già la carica poverina, no? )...cosa mi dite del mio acquisto? caricabatterie HAMA con 4 batterie NiMH da 2200 mAh...poi prenderò anche un altro set d batterie...starò sui 2200 anche x le altre credo! fatemi sapere...ola  _________________ My soul is painted like the wings of butterflies
Fairytales of yesterday will grow but never die
I can fly, my friends |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 7:50 pm Oggetto: |
|
|
jokerpunkz ha scritto: | ho appena preso delle ricaricabili x la mia Z3 (che deve ancora arrivare! ma quando arriva trova già la carica poverina, no? ) |
Sei un grande.
2200, non è male, spero che sia uno di quelli che si carica in non più di 6 ore, altrimenti riportalo indietro.  _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
jokerpunkz utente
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 8:18 pm Oggetto: |
|
|
hehe...che t devo dire...domani le vado anche a prendere la copertina...la custodia) se tutto va bene!
comunque si ricaricano in 4 ore e mezza! poi in tutti i casi un altro set lo prendo senza pensarci! ola  _________________ My soul is painted like the wings of butterflies
I can fly, my friends |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 12:24 am Oggetto: |
|
|
jokerpunkz ha scritto: | hehe...che t devo dire...domani le vado anche a prendere la copertina...la custodia) se tutto va bene!
comunque si ricaricano in 4 ore e mezza! poi in tutti i casi un altro set lo prendo senza pensarci! ola  |
4 ore e mezza è ok.  _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
jokerpunkz utente
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 12:29 pm Oggetto: |
|
|
mi sa ke oggi la custodia me la sogno....ho quasi 39 d febbre e sono a pezzi! hehe....che lusso! ola _________________ My soul is painted like the wings of butterflies
I can fly, my friends |
|
|
 |
]Rik`[ utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 2:49 pm Oggetto: |
|
|
jokerpunkz mi raccomando facci sapere quando ti arriva  _________________ DAI UN'OCCHIATA ALLE MIE FOTO!
|
|
 |
|