photo4u.it

Motociclismo e Fotografia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kairos
utente

Iscritto: 20 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 10:19 pm    Oggetto: Motociclismo e Fotografia Rispondi con citazione

Ragaazzi.....ero alla ricerca di uno zaino per la mia attrezzatura...poi mi sono reso conto che se parto in moto (Honda Africa Twin) l'ideale sarebbe una borsa serbatoio da imbottire con separatori e simili..... Ok!

Qulacuno di voi ha già fatto qualcosa del genere?!?! Mah (lo so che vi sembro un pazzo!!)

o....conoscete dove comprare dei divisori sfusi...?! Surprised

Grazie infinte per i consigli!

Kairos Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio(CE)
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Via Nuova Poggioreale, andando verso il cimitero da corso Malta, sotto il ponte, c'è uno in un cortile che vende gommapiuma, spugna, di qualsiasi densità, peso, forma, colore, taglio...

Conosciuto dai tappezzieri di tutta la Campania.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Myglon
utente

Iscritto: 28 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...da motociclista...se l'attrezzatura è "seria" io imbottirei il bauletto posteriore RIGIDO...se la borsa serbatoio è morbida...io non mi fido...

buona strada e buone foto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kairos
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Fabione per la dritta napoletana..........purtroppo mi sa che la prossima volta scenderò a settembre!

Myglon, hai ragione, anch'io non mi fido, da endurista sono abituato a cadere e so quanto sia facile....
...l'attrezzatura col tempo sta diventando "seria" (parlando del valore), però è anche vero che se ogni volta che vuoi fare una foto devi scedere aprire il bauletto, scattare, riposare il tutto con lo zainetto (passeggero per i profani....) che ti aspetta pazientemente, alla fine la voglia ti passa.......

.....che dilemma!

Vi farò sapere.......

Grazie ancora!

Kairos Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Myglon
utente

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...infatti quando giro in moto e voglio fermarmi spesso a fare foto uso la fuji F10...non è una reflex...eppure si difende.

Comunque mettere insieme moto e foto non sempre è facile. Perchè ti devi fermare, togli il casco, togli i guanti, metti il cavalletto, tira fuori la macchina, fotografa, rimetti casco, rimetti guanti...

...alla fine quando guido non fotografo quasi mai. Perchè non voglio fermarmi, perchè è come se registrassi un film non su CF o DVD ma nel cuore...

...Sai quante foto non ho fatto?

bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2007 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ero un motociclista!! africa twin anche io (rd07, l'ultima prima di uscire di produzione, colori hrc) e ho girato l'italia e mezz'europa con l'attrezzatura nella borsa serbatoio imbottita e che non lascio sulla moto nemmeno sotto minaccia di morte!!! il baule saresti quasi costretto a lasciarlo attaccato alla moto: andando in giro non so quanto convena fare i continui travasi da baule a zaino...
avevo una borsa serbatoio che si faceva a zaino e dentro l'avevo imbottita abbondandemente (mooolto...) e per anni e quasi 50.000 km mai avuto problemi

Myglon
utente

MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2007 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...i problemi della borsa morbida non sono nei 50000km che percorri "normalmente", ma quelle 2-3 volte quando (grattatina) cadi. Era solo questo che indicavo pro-bauletto...
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah! D'accordo, lo scooter è diverso, ma l'ultima volta che sono caduto (ghiaia in curva) sono riuscito a distruggermi lo stesso. Eppure sono convinto che sia gli scooter che le moto, nonostante l'equilibrio statico precario, non siano fatti per procedere in orizzontale. Ovvero non dovrebbero cadere. Io butto tutto alla rinfusa nel bauletto, tra una maglione e la cerata e via andare. E faccio anche parecchio sterrato.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Kairos
utente

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, riporto in auge la discussione poichè in qualche altro forum mi hanno suggerito di stare attento alle borse con magneti in quanto potrebbero danneggiare l'attrezzatura digitale!!!

Voi che ne pensate?! Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M@rco74
nuovo utente

Iscritto: 01 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Kairos ha scritto:
Ok, riporto in auge la discussione poichè in qualche altro forum mi hanno suggerito di stare attento alle borse con magneti in quanto potrebbero danneggiare l'attrezzatura digitale!!!

Voi che ne pensate?! Mah

Io la sto utilizzando con molta soddisfazione da più di un anno, la borsa che ho è di quelle che possono essere usate come zainetto, i magneti fanno azione solo nella parte inferiore ovvero quella che viene applicata al serbatoio, la parte superiore che è a contatto con la borsa non è magnetica. Ho sentito che molti hanno avuto problemi con la carta di credito, io ho provato con un bancomat che mi stava scadendo, l'ho tenuto un intera settimana all'interno della borsa e non ha subito danni. Secondo me dipende molto dal tipo di borsa, verificare soprattutto se i magneti fanno effetto anche all'interno della borsa. A proposito la mia è questa http://www.frank-thomas.co.uk/index.php?pge_id=11&product_id=135

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: