photo4u.it

Acquisto fotocamera x Australia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
and1
nuovo utente

Iscritto: 27 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 1:39 pm    Oggetto: Acquisto fotocamera x Australia Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono un nuovo utente che sta cercando di avvicinarsi a questo mondo...e grazie al vosto aiuto piano piano sto imparando ad apprezzare la fotografia.
Colgo l'occasione per esporre il mio dubbio così da poter fare il grande passo. Nei prossimi mesi farò un viaggio in Australia e ovviamente il mio obbiettivo sarà immortalare i bellissimi paesaggi, animali, edifici e persone che incontrerò.
Dopo aver letto molti 3d sono indeciso tra:

- Pana FZ8
- Fuji s5600
- Fuji s6500

In realtà sarei + propenso per la Fuji S5600 per i seguenti motivi:

- sono alle primissime armi e quindi non vorrei inizialmente acquistare una macchina che poi non sfrutterei a pieno, mi faccio le ossa e poi acquisterò qualcosa di + professionale
- il prezzo è molto allettante
- il vostro forum ne parla bene

ritenete che sia un buon acquisto per non perdermi nessun dettaglio di questo fantastico continente? (ovviamente dovrò fare un po di pratica prima così da non arrivre impreparato)

Inoltre mi consigliate qualche accessorio indispensabile (cavalletto ecc..)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
danielek
utente

Iscritto: 15 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non le dimensioni non sono un problema ti consiglierei la S6500fd per un semplice motivo: l'obiettivo che parte da 28mm, un bel grandangolare.
Il che rende la macchina ancora più versatile.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fulves
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti consiglio di dare un'occhiata ad una discussione già aperta qualche giorno fà....

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=214045&highlight=

Smile Smile Smile Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
and1
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

danielek ha scritto:
Se non le dimensioni non sono un problema ti consiglierei la S6500fd per un semplice motivo: l'obiettivo che parte da 28mm, un bel grandangolare.
Il che rende la macchina ancora più versatile.

L'ingombro potrebbe non essere un problema se effettivamente ne guadagno in versatilità, solo non vorrei esagerare con le funzioni manuali e incasinarmi troppo già all'inizio...

fulves ha scritto:

ti consiglio di dare un'occhiata ad una discussione già aperta qualche giorno fà....

grazie, in effetti quello è stato uno dei 3d che mi ha portato a favorire la 5600 rispetto alle altre. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
danielek
utente

Iscritto: 15 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IN ogni caso con la S6500fd in automatico ottieni risultati eccellenti, lo stesso vale per la S5600 ottima macchina anche lei!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sia la Fuji S5600 che la S6500 per essere usate a fondo richiedono l'uso di una modalità manuale.
Da questo punto di vista la S6500 dovrebbe essere perfino più "facile" potendo contare su una ghiera, certo un po' di teoria bisogna conoscerla ...
Se non te la senti di spendere una cifra alta e ti interessa lo zoom direi la S5600 altrimenti la S6500.
Entrambe ottime macchine.

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 12:13 am    Oggetto: Re: Acquisto fotocamera x Australia Rispondi con citazione

and1 ha scritto:
Ciao a tutti, sono un nuovo utente che sta cercando di avvicinarsi a questo mondo...e grazie al vosto aiuto piano piano sto imparando ad apprezzare la fotografia.
Colgo l'occasione per esporre il mio dubbio così da poter fare il grande passo. Nei prossimi mesi farò un viaggio in Australia e ovviamente il mio obbiettivo sarà immortalare i bellissimi paesaggi, animali, edifici e persone che incontrerò.
Dopo aver letto molti 3d sono indeciso tra:

- Pana FZ8
- Fuji s5600
- Fuji s6500

In realtà sarei + propenso per la Fuji S5600 per i seguenti motivi:

- sono alle primissime armi e quindi non vorrei inizialmente acquistare una macchina che poi non sfrutterei a pieno, mi faccio le ossa e poi acquisterò qualcosa di + professionale
- il prezzo è molto allettante
- il vostro forum ne parla bene

ritenete che sia un buon acquisto per non perdermi nessun dettaglio di questo fantastico continente? (ovviamente dovrò fare un po di pratica prima così da non arrivre impreparato)

Inoltre mi consigliate qualche accessorio indispensabile (cavalletto ecc..)?

io mi sento di consigliarti la FZ8, considerando che se vai in Australia ti serviranno le lunghe focali, la Fz8 arriva con lo zoom a 432mm, inoltre monta ottiche Leica che non presentano aberrazioni ed è stabilizzata.

la fz8 dispone anche del sistema IIC (Intelligent Iso Control) con cui è possibile scattare foto a soggetti in rapido movimento utilizzando valori iso intermedi, stabiliti dalla macchina in base alla dinamicità della scena.

Ciao
Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
and1
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 10:21 am    Oggetto: Re: Acquisto fotocamera x Australia Rispondi con citazione

Citazione:
io mi sento di consigliarti la FZ8, considerando che se vai in Australia ti serviranno le lunghe focali, la Fz8 arriva con lo zoom a 432mm, inoltre monta ottiche Leica che non presentano aberrazioni ed è stabilizzata.

la fz8 dispone anche del sistema IIC (Intelligent Iso Control) con cui è possibile scattare foto a soggetti in rapido movimento utilizzando valori iso intermedi, stabiliti dalla macchina in base alla dinamicità della scena.

Ciao
Massimo

Ok! grazie, addirittura sarei tentato anche dal fz50 ma questo sarebbe un passo + lungo della gamba perchè da una parte dico "faccio una spesa consistente adesso e poi non ci penso +", dall'altra mi chiedo "e se poi non riesco a sfruttarla a pieno??mi troverò in difficolta?"

Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 3:51 pm    Oggetto: Re: Acquisto fotocamera x Australia Rispondi con citazione

and1 ha scritto:
......... perchè da una parte dico "faccio una spesa consistente adesso e poi non ci penso +", dall'altra mi chiedo "e se poi non riesco a sfruttarla a pieno??mi troverò in difficolta?"
Triste

Qui stiamo parlando di prosumer, se usi le varie modalità automatiche, non le userai al massimo delle potenzialità ma non avrai particolari difficoltà. Quindi, almeno da questo punto di vista, non farti problemi.
Tutti questi modelli ti permettono un controllo manuale, se vuoi farlo.
Se una spesa un pochino più consistente non ti spaventa, secondo me la Fuji S6500 sarebbe l'ideale, perché tra le altre cose ha un ottima gestione del rumore e costa molto meno della Panasonic Fz50.
L'unica pecca (per me che uso pesantemente il teleobiettivo) consiste nel disporre di un'obiettivo di "solo" 300 mm.
Con la Fuji S5600 perdi il grandangolo (utile per panorami, architettura, ecc.) in favore di uno zoom di ben 380 mm.
Purtroppo non è disponibile uno stabilizzatore, di conseguenza, quando vuoi usare focali così spinte sarà necessario disporre di una buona luce per consentirti di avere tempi di scatto molto veloci senza costringere la macchina ad usare alti Iso (si comporta bene però, se non è necessario, meglio non usare alti iso) o, meglio ancora, per soggetti fermi, o foto al buio, usare il cavalletto.

Avrai le tue belle soddisfazioni, con il tempo ..., hai presente le ragazze?
Beh con le macchine fotografiche è in un certo senso abbastanza simile, ci vuole tempo per cercare di capirne le potenzialità ed essere capaci di ottenere il massimo. Wink

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
bastiancontrario
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 4:47 pm    Oggetto: Re: Acquisto fotocamera x Australia Rispondi con citazione

and1 ha scritto:
"faccio una spesa consistente adesso e poi non ci penso +"

Very Happy ....diciamo tutti così.... Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bastiancontrario
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 4:51 pm    Oggetto: Re: Acquisto fotocamera x Australia Rispondi con citazione

gmassimo ha scritto:
considerando che se vai in Australia ti serviranno le lunghe focali

mi sto contorcendo dalle risate...6 fantastico.
allora, il nesso eziologico così si estrinseca....
europa: basta un 70 mm Smile
africa: più lontana...vai con il 200 mm Surprised
asia: molto lontana...serve un 300 mm Mah
australia: lontanissima... servono focali lunghe.

Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
and1
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto probabilmente opterò per una 5600 così inizio a prendere confidenza con le impostazioni manuali e in futuro passare a qualcosa di + professionale. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: