photo4u.it

Macchine fotografiche & marketing.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Quali sono gli utenti più consapevoli nella scelta di una fotocamera?
Utenti reflex
66%
 66%  [ 8 ]
Utenti prosumer
8%
 8%  [ 1 ]
Non ne ho idea
25%
 25%  [ 3 ]
Totale voti : 12

Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 1:03 pm    Oggetto: Macchine fotografiche & marketing. Rispondi con citazione

Macchine fotografiche & marketing.
Ho voluto realizzare questo sondaggio perché con le recenti uscite penso la qualità delle macchine fotografiche stia molto scadendo, in particolare nell'ambito compattine ma anche prosumer lasciando perdere il discorso reflex e ciofegon di serie.

Se uno spende molto per una macchina fotografica dite che si informa prima, quindi è meno soggetto alle sirene del marketing (vedi voce megapixel)?
Oppure è indifferente?
Il sondaggio va inteso in quel senso. Rolling Eyes

Penso che in ambito professionistico le cose stiano diversamente e che se gli vengano propinate macchine scarse come minimo ricevano uno sputo in un occhio. Diabolico LOL

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 6:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo topic è nato essenzialmente come sfogo per l'uscita di nuove fotocamere, nel segmento non reflex, di qualità discutibile.

In ogni modo oggi scioglierò la mia riserva, la mia risposta a questo sondaggio è non lo so. Very Happy

Dopo avere letto che quest'anno è quasi raddoppiata la vendita delle reflex ma che, comunque, la maggior parte tiene l'ottica in kit ... Rolling Eyes

Credo che alla fine l'unico modo per fare scelte consapevoli sia fare fotografie, cercare di documentarsi, se le esigenze si evolvono si sarà più esigenti. Cool

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai dimenticato di mettere chi non compra a sproposito, sa bene le proprie esigenze e acquista in base a quello.

che la gente si tenga l'ottica in kit non mi sembra una colpa così grave. E' un' esigenza anche quella. c'è chi ci fa tutto con quell'ottica e magari non sta li a guardare quante linee per millimetro risolve il vetro, ma se ha fatto una buona foto o no.

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho votato non ne ho idea per questo motivo:

un utente reflex dovrebbe essere più consapevole perchè l'esborso è maggiore, però i modelli delle diverse marche sono più simili tra di loro, per ogni fascia di utenza ogni marca propone un suo modello, le differenze tra modelli sono minime per cui la scelta è almeno in parte basata sulla "simpatia" verso un marchio piuttosto che un altro.

l'utente prosumer da un lato non sta pagando molto per cui si potrebbe pensare che senta meno la necessità di informarsi però i modelli tra cui può scegliere sono molti di più può andare a confrontare vari modelli e sceglierne uno piuttosto che un altro perchè che ne so consente di usare il tempo B oppure ha uno zoom di qualità superiore oppure ha un autofocus più veloce e compiere una scelta decisamente meditata, al momento di scegliere una reflex, una volta deciso quanto si vuole spendere resta la scelta tra 3 o 4 marche che hanno bene o male le stesse caratteristiche e quindi si decide in base al feeling

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: