Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giuhal utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2689 Località: Viggiù
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 1:03 pm Oggetto: condizioni di appartenenza ai mm |
|
|
ritorno al blu...caldè-lago maggiore _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 1:06 pm Oggetto: |
|
|
ci sono spazi che si possono raccontare dentro mondi personali,
ritornare in quelle condizioni dove la tua pace è segnata da attimi di definizione permanente.
condizioni di appartenenza a qualcosa, a qualcuno che è li vicino, ma tendenzialmente intoccabile.
dinamiche che regolano i sentieri dell'infinito e che spaziano gli ambiti della propria condizione umana.
ricordi vissuti e regolati da fulmini istantanei che illuminano il prorpio cammino personale.
il blu è quello spazio dove io ci trovo tutto il mio infinito, la mia natura di esistere e di apparitre,
piccoli spazi dove i contrasti e i monotoni si infrangono lungo le vie della casa che è dentro ogni mio sguardo...ogni mio sorriso...ogni mio pensiero.
non immagino mondi differenti, non sogno mondi migliori, non illumino le vie buie della notte, mi limito a cercare le mie stradine di inflessibile acqua non potabile.
mi soffermo su quello che sono i pianerottoli di una scala ancora da percorrere...
lungo i gradini della vita...
attendo il mio turno paziente.
giuhal
dedicato ai vecchietti futuri sposi... _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 1:49 pm Oggetto: |
|
|
non avevo dubbi fosse del mio BLUseppe....
visto che oggi siamo in tregua ti faccio i complimenti per avermi catapultato l'ennesima volta nel tuo mondo...con quell'incipit che ti prende per mano e ti esorta ad entrarci...
ciao caro....non trascurare il tuo blu per i b/n!  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 1:57 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | non avevo dubbi fosse del mio BLUseppe....
visto che oggi siamo in tregua ti faccio i complimenti per avermi catapultato l'ennesima volta nel tuo mondo...con quell'incipit che ti prende per mano e ti esorta ad entrarci...
ciao caro....non trascurare il tuo blu per i b/n!  |
visto le soddisfazioni che mi danno i b/n ci puoi stare tranquillo
non è il mio miglior blu...ma sicuramente tra i più emotivi.
grazie ragazzo!!!
ma chi ha parlato di tregua?  _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
|
sussurro utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 1196
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 1:57 pm Oggetto: |
|
|
mi ci perdo volentieri dentro questo tuo morbido blu che sa di infinito e di pace .....
Giu, machetelodicoafare: che bella dedica......piena di poesia !
Monica  |
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 2:59 pm Oggetto: |
|
|
sussurro ha scritto: | mi ci perdo volentieri dentro questo tuo morbido blu che sa di infinito e di pace .....
Giu, machetelodicoafare: che bella dedica......piena di poesia !
Monica  |
grazie monica, la poesia non è mia è di una coppia che si è conosciuta quando erano giovani, è la storia di lei che però era quasi sposata e di lui solo ma con tanto cuore (e una barca a vela da spettacolo). lui non se l'è sentita di rovinare l'amore che non era suo e si inabissato nel blu del lago, prima però, dato che era pazzamente innamorato di lei, si è fatto promettere che da vecchi si sarebbero reincontrati, sposati e sarebbero andati a vivere in una barca sotto il blu del cielo.
lui è invecchiato, lei ha fatto la sua vita, e un giorno lui vide lei felice e si sentì in colpa per la promessa strappatale, le ha mandò una lettera dicendole che non voleva più sposarla...dopo tanti anni lei aveva quasi dimenticato la promessa, e leggendo l'addio capì cosa avesse perso per tutta la vita...si alzò guardò suo marito, che nel frattempo era indaffarato con il giardino...e gli disse cosa il suo destino aveva scritto per lei pparole differenti da quelle che viveva...e che se l'avesse amata davvero avrebbe capito il suo gesto.(io non so se è andata proprio così...)
Lui, all'oscuro di tutto si diresse nel posto dove il loro amore sbocciò anni addietro...e attese un segno per giorni! quel segno arrivò con il profumo di albicocche, una crostata da lei portata (chissà come faceva a sapere che lui fosse li, ma ancora aggi non me la racconta giusta) e con una promessa di matrimonio da mantenere...
oggi non si sposano più, ma vivono felici da anni sul lago maggiore
ciao ciao
giu _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
|
sussurro utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 1196
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Giu, non so se è una favola o no, però per un minuto li ho visti i vecchietti futuri sposi sul lago maggiore: giuro !!! e ho sentito pure il profumo di albicocche: giuro !!!
machetelodicoafare Giu !
Monica  |
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 3:55 pm Oggetto: |
|
|
sussurro ha scritto: | Giu, non so se è una favola o no, però per un minuto li ho visti i vecchietti futuri sposi sul lago maggiore: giuro !!! e ho sentito pure il profumo di albicocche: giuro !!!
machetelodicoafare Giu !
Monica  |
lo so che li hai visti e lo so che li hai sentiti...
machetelodicoafaremonica? _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
|
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 10:37 am Oggetto: |
|
|
che splendida storia d'amore!!!!!
la dimostrazione che la vita va vissuta intensamente fino all'ultimo minuto!
la foto? com'è possibile commentarla? il tuo splendido blu parla da solo!
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 11:37 am Oggetto: |
|
|
takeiteasy ha scritto: |
che splendida storia d'amore!!!!!
la dimostrazione che la vita va vissuta intensamente fino all'ultimo minuto!
la foto? com'è possibile commentarla? il tuo splendido blu parla da solo!
dorotea |
grazie tea putroppo il blu è un po' fuori forma, ma è sempre casa... _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
|
|