Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pietrenude utente

Iscritto: 01 Mgg 2007 Messaggi: 216 Località: Bari
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 7:05 pm Oggetto: ex Sigma 18-50 ora Tokina 16-50 o TAMRON 17-50 (nik) |
|
|
Rileggendo i precedenti post, ho trovato discussioni simili che nel confronto fra Sigma e Tamron vportavano sempre il TAMRON come obiettivo prescelto (motivi vari) ....oltre ad essersi aggiudicato il premio EISA 2006/2007
Mancava all'appello però il confronto con il Tokina 16-50 che ad oggi sembrebbe disponibile.
Qualcuno ha avuto modo di testare il Tokina, mi sono perso discussioni in merito??
IL mio "obiettivo" sarebbe quello di avere un'ottica, diciamo "tutto fare" per non star a togliere obiettivi in situazioni proibitive...
Non sono i cento ero che fanno la differenza in termini di investimento,i 1000 sì.
A completare il tutto non mancano il 50 f/1,4 e l'85 f/1,8 supportati da D200
Grazie.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 8:10 pm Oggetto: |
|
|
photozone.de lo ha provato, non ne parla benissimo, ma loro hanno parlato male anche di lenti che non lo meritavano...
Certamente il Tokina è realizzato molto bene
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/tokina_1650_28_nikon/index.htm _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
pietrenude utente

|
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mer 25 Lug, 2007 10:02 am Oggetto: |
|
|
Su Italsystem dice "disponibilità: da verificare", secondo me lo hanno inserito a listino prematuramente. La review di photozone, datata 6 luglio, afferma che è disponibile solo in alcune parti dell'Asia e forse Stati Uniti. Comunque i grafici di vignettatura, MTF e aberrazioni non sono certo incoraggianti. |
|
|
 |
pietrenude utente

|
Inviato: Mer 25 Lug, 2007 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Su Italsystem dice "disponibilità: da verificare", secondo me lo hanno inserito a listino prematuramente. La review di photozone, datata 6 luglio, afferma che è disponibile solo in alcune parti dell'Asia e forse Stati Uniti. Comunque i grafici di vignettatura, MTF e aberrazioni non sono certo incoraggianti. |
Già, in effetti sembrerebbe meglio il TAmron 17-50, il Sigma invece mi sembra proprio fuori discussione!!!
 |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 11:46 pm Oggetto: |
|
|
Il Tamron è universalmente riconosciuto come un'eccellente alternativa agli zoom "di marca", esattamente come accadeva per il 28-75/2.8 per il FF. |
|
|
 |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 5:52 pm Oggetto: |
|
|
...ma il Tokina 16-50 nessuno non l' ha ancora provato???
ciao  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Credo che non sia ancora disponibile sul mercato.
Comunque vista la strepitosa qualità sia del 12-24 che del 50-135 sono sicuro che anche il 16-50 sarà un'ottima alternativa agli obiettivi "originali". |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 11:38 pm Oggetto: |
|
|
beh alcune recensioni di photozone mi lasciano alquanto perplesso... basta leggere poi i flame che si aprono su dpreview cui partecipa Klaus (cioè quello che fa i test per photozone)....
comunque il tokina mi sembra un prezzo assolutamente spropositato rispetto a Tamron e Sigma: € 622,00 su mytech (e comunque al momento non disponibile)...  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
|