Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
garciamarquez utente
Iscritto: 23 Apr 2007 Messaggi: 419 Località: roma
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 9:51 am Oggetto: acquistare ottiche serie L a new york...conviene? |
|
|
andando in viaggio a new york, conviene comprare in un qualche negozio di ottica o elettronica un 85 f1,2 L o un 135 f2 L?
A parte il discorso dazi, dogane ecc., sapete quanto può costare in un negozio a new york una lente del genere? Su internet reperisco prezzi di negozi on line, ma mi chiedo quali siano i prezzi nei negozi "normali"...ne avete idea? o potete indicarmi dei link?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 10:11 am Oggetto: |
|
|
C'è il mega store di B&H vicino al Garden che ha un assortimento notevole.
Il risparmio rispetto ai nostri prezzi oggettivamente c'è, anche se pagando dazio e IVA la differenza ovviamente si riduce. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Se vai tu fisicamente a NY allora puoi provare l'obiettivo prima di acquistarlo, ed è già qualcosa.
La garanzia però in Europa non vale.
Per i dazi direi che non ti devi preoccupare, in tutti i viaggi che ho fatto non mi hanno mai nemmeno aperto lo zaino col materiale fotografico.
Se compri in negozio però ci sono le tasse da aggiungere (che nei negozi on line non vengono applicate) di circa 8/10% (una specie di IVA interna che viene applicata da ogni stato per le vendite all'inetrno del proprio territorio e non negli altri stati per favorire il commercio inter-stato).
Quelle tasse come turista te le puoi far rimborsare alla dogana in aeroporto, ma ovviamente equivale a dichiarare l'acquisto.
Ciao _________________
|
|
|
 |
trydent nuovo utente
Iscritto: 28 Mar 2007 Messaggi: 28 Località: Catania
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 1:35 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
ti puoi informare presso la catena nazionale di "COMPUSA" che trovi sia vicino Central Park che presso l'Empire sempre sulla 5th.
Non so se vende anche accessori fotografici particolari ma come elettronica di consumo, informatica e fotografia in generale sono ben assortiti.
Occhio ai vari messicani/cinesi che trovi nei vari negozetti in giro per la città, entri e devi contrattare sul presso in stile bancarella e spesso niente garanzia. |
|
|
 |
moon182 utente
Iscritto: 21 Lug 2007 Messaggi: 149 Località: Treviso
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 10:16 am Oggetto: |
|
|
Beh...con l'Euro così forte dovresti avere un bel risparmio...e per gli eventuali scontrini di acquisto li mandi a casa imbustati in una lettera e così sei tranquillo...  _________________ Davide_TV.
Fuji X-T1 + XF 18-55 F2.8-4 + Samyang 12mm F2
Trattato con Ale_pinna, 2 x SmilSo, flurry, xMrbrightsidex, Bertosky78, muzly.  |
|
|
 |
gex utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 506
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
CIAO a tutti, volevo sapere se acquistando on line sul sito di bhphotovideo.com (il negozio a new york in questione) si riesce a risparmiare. A quanto ammontano le tasse doganali e spese varie? Qualcuno di voi ha già acquistato lì? I prezzi on line sono davvero competitivi... |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 7:26 pm Oggetto: |
|
|
20% di IVA + circa 4% di dazio, il tutto applicato sul costo totale, quindi anche sulle spese di spedizione. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
fulves utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 590 Località: Padova
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 4:22 pm Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: | La garanzia però in Europa non vale. |
Sicuro? Mi sembrava fosse limitata ad un anno...
FotoFaz ha scritto: | Quelle tasse come turista te le puoi far rimborsare alla dogana in aeroporto... |
Sul sito "B&H Photo Video" ho trovato: "We do not collect tax for orders shipped out of New York State. Purchases in our store are subject to an 8.375% local sales tax. This tax is not a VAT, and cannot be recovered by non-USA visitors when returning home". _________________ Canon Eos 30 + BP-300 + EF 28-105 f/3.5-4.5 USM I (SCAMBIO con Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM + mio conguaglio) link
Canon Eos 300x + Canon EF 50mm f/1.8 II |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 8:00 pm Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: | Se vai tu fisicamente a NY allora puoi provare l'obiettivo prima di acquistarlo, ed è già qualcosa.
La garanzia però in Europa non vale.
Per i dazi direi che non ti devi preoccupare, in tutti i viaggi che ho fatto non mi hanno mai nemmeno aperto lo zaino col materiale fotografico.
Se compri in negozio però ci sono le tasse da aggiungere (che nei negozi on line non vengono applicate) di circa 8/10% (una specie di IVA interna che viene applicata da ogni stato per le vendite all'inetrno del proprio territorio e non negli altri stati per favorire il commercio inter-stato).
Quelle tasse come turista te le puoi far rimborsare alla dogana in aeroporto, ma ovviamente equivale a dichiarare l'acquisto.
Ciao |
hai perfettamente ragione ,  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
fulves utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 11:48 am Oggetto: |
|
|
Se non ho capito male:
Se acquisto nel negozio devo pagare le tasse + dogana (dazio e iva)
Se me lo faccio spedire devo pagare solo la dogana (dazio e iva) + la spedizone
Dunque non si risparmia in nessuno dei due casi ( )....tranne eliminando le confezioni..... perchè, se non ci sono, il prodotto non è soggetto ad obbligo di dichiarazione doganale. O sbaglio?
Es. (come nel mio caso)
Canon EF 50 mm 1.8 prezzo B&H 79$ + 10% di tassa in negozio = 87$ che con l'€ forte (ora a 1,3662) viene 63,6 €.
Calcolando che in Italia il prezzo migliore che ho visto è di 90€ + spedizione, un pò di risparmio c'è...almeno 35€...  _________________ Canon Eos 30 + BP-300 + EF 28-105 f/3.5-4.5 USM I (SCAMBIO con Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM + mio conguaglio) link
|
|
 |
j.s utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 855 Località: Milano
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Fulves ma per un 50 1.8 non lo compro in america
Semmai un 1.4 e allora il risparmio è maggiore _________________ Un sogno |
|
|
 |
fulves utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 2:09 pm Oggetto: |
|
|
J.s , tu avresti ragione......se io avessi un bel pò di soldi da spendere , ma siccome i soldi da dedicare a questa passione sono alquanto limitati, e vorrei una lente luminosa, il vecchio 50ino è tutto quello che mi posso permettere....  _________________ Canon Eos 30 + BP-300 + EF 28-105 f/3.5-4.5 USM I (SCAMBIO con Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM + mio conguaglio) link
|
|
 |
j.s utente attivo
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 2:13 pm Oggetto: |
|
|
fulves ha scritto: | J.s , tu avresti ragione......se io avessi un bel pò di soldi da spendere , ma siccome i soldi da dedicare a questa passione sono alquanto limitati, e vorrei una lente luminosa, il vecchio 50ino è tutto quello che mi posso permettere....  |
Capisco perfettamente e allora prendilo usato
Anche se tu dice va bè 63€ ne vale la pena ma non zo se sia così _________________ Un sogno |
|
|
 |
fulves utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Perchè dici?
Anche se lo prendo usato almeno una 80ina di € li spendo calcolando le s.s.
Visto che vado a ny, lo prendo nuovo, no? _________________ Canon Eos 30 + BP-300 + EF 28-105 f/3.5-4.5 USM I (SCAMBIO con Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM + mio conguaglio) link
|
|
 |
j.s utente attivo
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Fulves mi mancava un pezzo
Certo sti cavoli scusa
CERTO CHE LO PRENDI NUOVO SE CI VAI CI MANCHEREBBE
Devi eliminare la scatola ma alimite la dai a qualche amico se non sei solo
Ma per il resto NON CI SONO DUBBI
Unica cosa ocio che cercano di affibiarti filtri e altre cose in più
Sembra una catena di montaggio sono una roba assurda e incredibile da vedere
una macchina da SOLDI _________________ Un sogno |
|
|
 |
fulves utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le dritte!!  _________________ Canon Eos 30 + BP-300 + EF 28-105 f/3.5-4.5 USM I (SCAMBIO con Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM + mio conguaglio) link
|
|
 |
|