Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 11:07 am Oggetto: Zoom Af-d Usati In Manuale, aiutoooo!!! |
|
|
Salve a tutti, apro questo 3d perchè ho avuto una brutta sorpresa legata all'acquisto di un AF 24-85/2.8-4 D...
Premessa 1: uso una F3
Premessa 2: l'obiettivo è a posto
Ma...è difficile da mettere a fuoco in manuale!!!
Ragazzi credetemi se vi dico che la messa a fuoco è assolutamente complicata a causa della minima rotazione della ghiera di MAF.
Ora dovrò valutare se tenerlo ed usarlo un pò diaframmato nell'attesa di ri-comprare un corpo digitale, oppure rivenderlo...
Mi piacerebbe però sapere da chi ne ha provati altri, se esistono zoom AF-D più facili da usare in manuale per evitare (a me stesso e ad altri) di ritrovarsi in queste condizioni! _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 11:10 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente buono da usare in manuale è il 35-70 2.8, io mi ci son trovato bene quelle volte che l'ho usato con la fe2.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 11:38 am Oggetto: |
|
|
io in manuale uso spesso l'80-200 sulla Fm e sulla F3; la ghiera di maf devo dire ha una escursione tale che non mi ha creato nessun problema! _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 11:48 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi, sono entrambi obiettivi che mi interessano e onestamente mi sento confortato...
Per i Fissi vado sempre di AIS che sono favolosi, ma gli Zoom preferirei prenderli AF  _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Un AF che ha una ghiera da messa a fuoco manuale è il 105 macro ( almeno le edizioni non VR) _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 3:55 pm Oggetto: |
|
|
...il 105 l'ho già: AIS 105/2.5 (favoloso )
In generale penso che tutti i fissi AF siano perfettamente usabili in manuale, il mio dubbio è sugli zoom... _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2007 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io, con l'80-200, senza problemi per la MAF manuale. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
|