Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabione© utente
Iscritto: 18 Mgg 2007 Messaggi: 53
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 10:19 am Oggetto: Arrivederci Reflex .... ma ... |
|
|
... tornato dalle vacanze ho deciso di vendere la Eos 400D e il Sigma 17-70 ... troppo ingombrante ma sopratutto troppo pesante rispetto alla mia vecchia minolta (35 mm) ...
... è finita che ho fatto molti + scatti con la "piccolina" (Canon A75) che non con la sorellona ... preferisco venderla in attesa di nuove ispirazioni ... e magari prendere una G7 o una S5 ....
... ora vi chiedo quanto può valere ?
Canon Eos 400D kit 18-55mm F/3.5-5.6 (Scontrino 24-05-2007)
Obiettivo Sigma 17-70mm F/2.8-4.5 (Scontrino 5-06-2007)
Le condizioni della macchina e delle due ottiche sono + che ottime, sono un fissato maniaco, e praticamente sono pari al nuovo.
Ovviamente di entrambi ho tutta la dotazione originale comprensiva di imballi istruzioni paraluce etc ... e la garanzia residua è di quasi due anni.
Grazie per eventuali risposte  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 10:53 am Oggetto: |
|
|
Il massimo prezzo di vendita dell'usato dovrebbe essere minore del minimo prezzo di vendita del solito articolo (con medesimo trattamento di garanzia) reperibile in negozzi on-line (promozioni escluse).
Considera che in teoria appena l'oggetto lascia il negozio si svaluta dell'IVA... vedi tu
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 10:55 am Oggetto: |
|
|
Ferro ha scritto: | Il massimo prezzo di vendita dell'usato dovrebbe essere minore del minimo prezzo di vendita del solito articolo (con medesimo trattamento di garanzia) reperibile in negozzi on-line (promozioni escluse).
Considera che in teoria appena l'oggetto lascia il negozio si svaluta dell'IVA... vedi tu
B_F |
.....ma mi permetterei di aggiungere:.....PENSACI BENE!!!  _________________
 |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 11:03 am Oggetto: |
|
|
cotess ha scritto: |
.....ma mi permetterei di aggiungere:.....PENSACI BENE!!!  |
Quoto quotissimo
Tuttosommato con una buona lente tuttofare (come il 17-70 che hai) non è molto più pesante/ingombrante di una prosumer, ma quanto a qualità, reattività e resa a ISO medio-alti (con buona pace dei tifosi di questo o quel marchio) non c'è proprio paragone... non sia mai che poi ti viene in mente di confrontare gli scatti che facevi con la reflex con quellli della compatta e poi ti penti
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 11:16 am Oggetto: |
|
|
io mi porto sempre dietro la 5D con normalmente il 24-70 se non il 70-200 anche quando sono a passeggio e non vedo cosa ci sia di cosi' pesante. Poi ognuno di noi ha un suo modo di percepire e di sentire le cose ma..... Non è che per caso la tieni appesa al collo?  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
fabione© utente
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 11:56 am Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte
... non la porto al collo ma mi rendo conto che perdo tanti momenti della giornata proprio perchè non posso sempre portarla dietro ...
... la terrei pure ... ma una buona compatta costicchia e non mi sento, per il momento, di "mantenerle entrambe" ...
... cmq dai è un arrivederci ... quando arriverà il primo pupo sarà ovvia una reflex ... ma da qua a qualche anno ci sarà la Eos 950D supersonica ... |
|
|
 |
fabione© utente
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Tutto sto ragionamento torna se riesco a realizzare un prezzo decente altrimenti mi iscrivo in palestra e me la tengo
 |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Hihihi se vuoi ti faccio fare un giro con la 1D ed il 70-200 con 1.4x al collo...  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 2:30 pm Oggetto: |
|
|
aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh Fabione , ciaooooooooo
dal nome pensavo fossi grande e grosso , perchè dire che una 400 d con 17/70 dire che sono ingombranti e pesant mi sembra eccessivo.
avevo la fuji s 7000 una compattone che era piu' pesante della 400 d (o quasi).
e ci devi perdere troppo lascia stare secondo me.
la cosa migliore e sfruttarle un po' magari quando vedi che i risultati migliorano con delle foto strepitose ci ripensi e tieni tutto.
a presto
SCORPIO _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
fabione© utente
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Non son piccoletto ... ma pigro si
Cmq non la vendo solo per le dimensioni ed il peso ma anche per altri motivi:
Faccio spesso autoscatti, magari improvvisati, e il fatto che l'inquadratura non si veda nel display mi limita parecchio ...
Odio la post produzione (per principio) ma ho visto che per ottenere buoni risultati dovrei usare Raw e Photoshop ... ma vade retro ... già ho un PC che mi guarda ogni giorno per circa 10 ore ...
I video ... mancano i video ... odio i video ma in una sessione di foto (magari una gita) un video in mezzo alle 999 foto fatte non mi dispiace ...
Mi manca un pò di zoom, il 70 mm mi sta stretto, diciamo che un 200 mm sarebbe l'ideale ... ma già mi lamento dell'ingombro con la sola ottica (17-70) montata ... figuriamoci se mi portassi dietro un 70-300
Sono stato abbastanza convincente ??
Ah dimenticavo ... me ne pentirò lo so già  |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 3:33 pm Oggetto: |
|
|
ciao , ho capito allora ti serve una bella compattona
 _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
fabione© utente
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 3:38 pm Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | ciao , ho capito allora ti serve una bella compattona
 |
Scritto così sembra: "Prenditi la compattona e fai il botto !!! Non sei cosa di reflex !!"
Effettivamente è vero  |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 3:42 pm Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh Fabione , ciaooooooooo
dal nome pensavo fossi grande e grosso , perchè dire che una 400 d con 17/70 dire che sono ingombranti e pesant mi sembra eccessivo.
avevo la fuji s 7000 una compattone che era piu' pesante della 400 d (o quasi).
e ci devi perdere troppo lascia stare secondo me.
la cosa migliore e sfruttarle un po' magari quando vedi che i risultati migliorano con delle foto strepitose ci ripensi e tieni tutto.
a presto
SCORPIO |
mi intrometto nella discussione....mi viene da ridere leggendo i problemi di peso delle fotocamere...io ho la s7000 attualmente e vorrei prendere la 400d + tamron 17-50 f2,8 ....sarà molta la differenza? come ergonomicità visto che le conosci entrambe ce nè molta?? dicono che sia davvero scomoda la 400d...ma essendo abituato con la s7000 dovremo essere là no??? mi consigli questo duo o meglio optare per qualcosa di meglio???  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 8:27 pm Oggetto: |
|
|
prenditi una bella compattona e vivi felice... un consiglio: prendine una con zoom che parta da 28, non da 35... è un peccato non avere almeno un po' di wide
ciao e buoni scatti! _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
mog utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006 Messaggi: 4694 Località: Roma
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Ma si. La reflex non è la soluzione per tutti.
C'è gente per cui semplicemente non è la soluzione migliore.
Io venderei il kit sui 590\600
e il 17-70 per 200\240
Però mi sà che sono un pò campati in aria come prezzi soprattutto se hai imballi e tutto. _________________ http://www.flickr.com/photos/morganamor |
|
|
 |
fabione© utente
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i consigli ... ho messo in vendita il tutto sia qua che in altri canali ...
... sono abbastanza convinto a prendermi una G7 da portare sempre nella borsa e ricominciare a divertirmi ...
... ho quasi escluso la S5 per le recensioni non troppo positive (troppo rumore) e il peso (> di 500g) ...
... vorrei rimanere in casa canon ... la vecia A75 mi ha sempre sfornato fotine niente male paragonata a quelle degli amici ... se solo la G7 partisse dai 28 mm ...
... per ora no ho rimpianti  |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 11:06 am Oggetto: |
|
|
E perchè non passare ad una Fuji come la S6500fd?
Ha un buon obbiettivo 28-300mm, un sensore non affollato da 6 mpixel e una ottima resa agli alti ISO.. senza dimenticare lo zoom ottico a rotazione come nelle reflex
L'ingombro è quello di una reflex entry level con ottica 18-55, ma con il vantaggio di avere un ottimo tele già integrato.
E nuova su ebay la si trova ormai a 270 euro...
Certo non è una DSLR ma nel suo settore è considerata il TOP, basta leggere tutti i messaggi nella sezione FUJI del forum. _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
fabione© utente
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 8:58 pm Oggetto: |
|
|
exelion ha scritto: | E perchè non passare ad una Fuji come la S6500fd?
Ha un buon obbiettivo 28-300mm, un sensore non affollato da 6 mpixel e una ottima resa agli alti ISO.. senza dimenticare lo zoom ottico a rotazione come nelle reflex
L'ingombro è quello di una reflex entry level con ottica 18-55, ma con il vantaggio di avere un ottimo tele già integrato.
E nuova su ebay la si trova ormai a 270 euro...
Certo non è una DSLR ma nel suo settore è considerata il TOP, basta leggere tutti i messaggi nella sezione FUJI del forum. |
Ho scartato anche la S5 perchè dal vivo mi è sembrata troppo grande ... se riesco a vendere Macchina e Kit entro ferragosto prendo una G7 altrimenti aspetto la prossima primavera (magari esce la G8) e mi tengo per il momento la mia A75 (d'annata)  |
|
|
 |
|